Geekissimo

Google: a breve sarà possibile impostare un immagine di sfondo personalizzata nella homepage

 
Martina Oliva
4 Giugno 2010
3 commenti

Da sempre, o quasi, Google, il gran colosso del web, ha cercato di offrire ai propri utenti tutta una serie di appositi strumenti mediante cui eseguire le proprie ricerche nel modo più confortevole possibile, agendo nel tentativo di rispondere alle molteplici richieste ed esigenze del vasto popolo del web.

Basti pensare ad esempio al tanto utilizzato e performante iGoogle, la ben nota homepage personalizzabile disponibile per i possessori di un account Google, che, in modo completo ma al contempo intuitivo, mette ciascun utente in condizione di creare una pagina iniziale su misura altamente personalizzabile in ogni suo aspetto, o quasi!

Tuttavia, cercando di far fronte a quelle che sono le esigenze di una fascia d’utenza in cerca di qualcosa di ben più semplice e minimale ma, comunque sia, customizzabile in base al proprio gusto, il gran colosso del web ha dunque deciso che, alla classica homepage di Google verrà implementata una piccola ma interessantissima novità che, senza alcun dubbio, farà felici tutti gli appassionati utilizzatori del noto motore di ricerca targato big G.


Infatti, così come dichiarato sul blog ufficiale di Google qualche giorno addietro, la novità in questione riguarda giust’appunto la possibilità di personalizzare la propria homepage aggiungendovi, così com’è possibile vedere dando uno sguardo all’illustrazione, un immagine di sfondo personalizzata.

L’immagine di background potrà essere selezionata direttamente dal proprio PC, scegliendo quanto già presente sui propri album di Picasa o, in alternativa, impostando una tra le tantissime foto rese pubblicamente disponibili online da altri utilizzatori del ben noto servizio.

La possibilità di settare un immagine di sfondo personalizzata ha già avuto inizio negli Stati Uniti mediante l’aggiunta di un apposito link nella parte in basso a sinistra della propria homepage.

Per noi italiani, e non solo, toccherà invece aspettare ancora qualche ora così come da comunicato ma, nell’attesa, perchè non iniziare già iniziare a scegliere un eventuale immagine da utilizzare per personalizzare la nostra homepage?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google, mondiali ed immagini come sfondo

Google, mondiali ed immagini come sfondo

Come è capitato a tutti noi, ieri Google ci ha fatto una brutta sorpresa. Infatti appena ci siamo svegliati e collegati sul nostro motore di ricerca preferito, abbiamo notato che […]

Lo sfondo su Google è arrivato

Lo sfondo su Google è arrivato

Finalmente il tanto atteso giorno è arrivato. Infatti come preannunciato qualche giorno fa su Geekissimo, Google dava la possibilità di personalizzare la propria homepage solo negli Stati Uniti. Finalmente oggi […]

Gpanion, tutto il meglio di Google accessibile da un unica pagina web

Gpanion, tutto il meglio di Google accessibile da un unica pagina web

Dando un rapido sguardo online, analogamente a quanto è facile notare qui su Geekissimo, esistono numerosi servizi web che, in modo più o meno originale, utile ed innovativo, risultano particolarmente […]

Le grandi insieme per riordinare il web

Le grandi insieme per riordinare il web

Tre delle maggiori aziende nel settore informatico hanno siglato un importante accordo che segnerà la fine della spazzatura in rete. Google, Microsoft e Yahoo s’impegneranno a eliminare dalla rete le […]

Nuova Homepage per Google Mobile

Nuova Homepage per Google Mobile

Google ha eliminato i gadget dalla homepage della versione mobile, questi sono stati inseriti nella pagina di iGoogle, il tutto molto probabilmente per migliorare la velocità di caricamento della pagina. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Hripper

    leggermente "ispirato" da bing… e pure male, il modo in cui si presenta bing è molto meglio.

    Preferisco la home classica, molto più semplice e pulita.

    4 Giu 2010, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #2lucapas

    Sono d'accordo. Meglio allora se imitavano bing per bene, cambiando loro l'immagine ogni giorno e modificandola in armonia coi vari doodle.

    4 Giu 2010, 4:33 pm Rispondi|Quota
  • #3Andrea Innocenti

    si può ora fare!

    9 Giu 2010, 11:56 am Rispondi|Quota