Geekissimo

ViewAt, esplorare il mondo attraverso tantissime foto panoramiche tridimensionali

 
Martina Oliva
12 Giugno 2010
0 commenti

La stagione estiva è quasi ufficialmente in arrivo e, per un motivo o per un altro, ancora non avete deciso dove trascorrere le vacanze?

Bhe, se è così che stanno le cose, allora, un servizio online quale ViewAt potrà senz’altro aiutarvi a prendere una decisione a tal proposito!

Si tratta infatti di un fantastico sito web spagnolo che permette di presentare, ricercare e visualizzare fotografie panoramiche tridimensionali e di geolocalizare il tutto mediante Google Earth sfruttando un apposito file KMZ.

Mediante un apposito motore di ricerca sarà possibile reperire le immagini d’interesse provenienti dall’intero globo che, una volta selezionate, sarà possibile visionare in tutte le direzioni a 360° offrendo dunque un esperienza unica e decisamente realistica.


Tutte le immagini potranno essere esplorate semplicemente muovendo il proprio mouse nella direzione desiderata, così come se stessimo ammirando un dato paesaggio di persona, avendo inoltre la possibilità di zoomare il tutto e di visionare la foto a schermo intero.

Ovviamente, a corredo di ciascuna foto panoramica, sono inoltre presenti descrizioni dettagliate mediante cui ottenere maggiori informazioni, anche a carattere storico, circa la visualizzazione in corso.

Tra le caratteristiche più interessanti offerte da ViewAt, oltre a tutto quanto già accennato, vi è poi da prendere in considerazione la possibilità di inserire le varie immagini d’interesse su qualsiasi pagina web e, ancora, di visionare il tutto direttamente tramite Google Earth.

Per avere un idea ancor più chiara di cosa offre il servizio in questione il consiglio è quello di visionare immediatamente ViewAt e di iniziare a navigare tra le innumerevoli immagini presenti!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Considerando la gran quantità di social network e di servizi di cloud storage attualmente presenti sulla piazza e tenendo conto del fatto che ciascun utente utilizza più risorse di questo […]

Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi

Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi

Tempo addietro, qui su Geekissimo, come forse ricorderanno alcuni tra voi appassionati lettori, avevamo avuto mo di fare la conoscenza di Shape Collage, disponibile sia come software sia come applicazione […]

Comemories, creare album fotografici in gruppo

Comemories, creare album fotografici in gruppo

Il Natale è oramai passato e, insieme ad un innumerevole quantitativo di pacchi e pacchetti, anche le foto scattate insieme ad amici e parenti avranno raggiunto una somma piuttosto cospicua, […]

Dermandar, come creare immagini visualizzabili a 360° direttamente online

Dermandar, come creare immagini visualizzabili a 360° direttamente online

A chi non è mai capitato di ritrovarsi dinanzi ad un bellissimo panorama e di scattare una foto ricordo così da poterne ammirare le fattezze in qualsiasi momento? Si tratta […]

Wrapr: come vivere le immagini a 360°!

Wrapr: come vivere le immagini a 360°!

Ci sono dei posti della Terra che sono semplicemente stupendi. Quanti li vorrebbero visitare ma purtroppo si ritrovano a casa o in ufficio e continuano a sognare sperando che un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento