Geekissimo

Visualizzare la posizione geografica dei propri amici su Facebook utilizzando Bing Maps

 
Martina Oliva
20 Giugno 2010
2 commenti

Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, avevamo dato un occhiata ad un interessante applicazione utilizzabile mediante Bing Maps mediante cui restare aggiornati circa tutte le ultime info relative ai Mondiali di Calcio 2010 in modo interessante ed alternativo.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, diamo però uno sguardo ad un servizio che, sempre basandosi sul servizio di mappe offerto dalla nota azienda di casa Redmond, consente però vi visualizzare e, di conseguenza, localizzare, tutti quelli che sono i propri amici di Facebook.

Il servizio, denominato Bing Maps My Friends, infatti, previa autorizzazione d’accesso al proprio profilo di Facebook da parte dell’utente, consente di elaborare i dati relativi ai propri amici, andando dunque a collocare, mediante apposite miniature, ciascuno di essi direttamente sulla mappa visualizzata, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.


Qualora necessario, alcune miniature verranno contrassegnate, nella parte superiore, dal simbolo +, indicante che, in quella data collocazione, sono presenti più contatti, per cui, cliccandoci su potremo visualizzare tutti i vari amici posti in quella data zona.

Gli amici visualizzati sulla mappa, per ovvie ragioni, saranno solo ed esclusivamente tutti quelli che, nel proprio profilo, hanno specificato la relativa città corrente, in caso contrario non sarà possibile localizzare gli utenti!

Ovviamente, l’applicazione, oltre a permettere di visionare rapidamente il luogo di collocazione geografica dei propri amici consente anche di leggere i vari messaggi pubblicati in bacheca.

Bhe, che dire, si tratta senz’altro di un modo simpatico e divertente di trascorrere parte di questa domenica sperimentando un nuovo servizio.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Se c’è qualcosa che il sistema di mappe reso disponibile da Apple ha insegnato a tutti è che realizzare e rendere disponibile un valido strumento di questo tipo è cosa […]

WhereMyFriends, visualizzare gli amici di Facebook direttamente su Google Maps

WhereMyFriends, visualizzare gli amici di Facebook direttamente su Google Maps

Con l’avvento di Facebook si sa, tutti, eccezion fatta per qualcuno, hanno avuto modo di entrare in contatto con amici, parenti o, molto più semplicemente, conoscenti, collocati in ogni dove […]

Friendlynx, trovare facilmente i propri amici di Facebook anche su Twitter

Friendlynx, trovare facilmente i propri amici di Facebook anche su Twitter

Oramai coloro che, allo stato attuale delle cose, risultano completamente estranei al mondo dei social network sono ben pochi, mentre invece sembrano essere in numero sempre maggiore gli utenti che […]

FriendsChart, statistiche e grafici dai propri amici su facebook

FriendsChart, statistiche e grafici dai propri amici su facebook

E’ difficile trovare qualcuno che non sia minimamente incuriosito dalle statistiche. Che siano quelle relative alla ricchezza di un paese, fino ad arrivare alla media di quanti passi si percorrono […]

WeatherPoke, applicazione facebook per essere sempre aggiornati sul meteo

WeatherPoke, applicazione facebook per essere sempre aggiornati sul meteo

Uso il browser google chrome e nella pagina principale ho una panoramica di tutti i siti più visitati. Al primo posto naturalmente c’è geekissimo (e chi non lo ha in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mario Papa

    Non va su Ubuntu, ha bisogno di silverlight (You Computer isn't supported)

    20 Giu 2010, 10:23 am Rispondi|Quota
    • #2Mauro

      Bhe mi pare anche ovvio… Ormai la Ms i suoi prodotti li sviluppa con Silverlight che è fantastico rispetto a flash e altre piattaforme.
      Comunque credo che per gli utenti linux ci sia la versione alternativa Moonlight, prova con quella.

      20 Lug 2010, 10:42 pm Rispondi|Quota