Geekissimo

Epic Browser, dall’India con… antivirus, social network e tanta altra roba interessante

 
Andrea Guida (@naqern)
16 Luglio 2010
6 commenti

Nato da una partnership tra l’indiana Hidden Reflex e Mozilla con la partecipazione di Eset e WOT, Epic Browser è una delle migliori versioni modificate di Firefox che abbiano mai messo piede sul Web.

Tra le caratteristiche più interessanti del browser troviamo un antivirus basato su NOD32, che permette di scansionare file e cartelle direttamente dal browser, ed una sidebar collocata sul lato sinistro dello schermo, che permette di accedere in un batter d’occhio ad un quantitativo di informazioni e siti Internet davvero impressionante.

Grazie ad essa, è possibile ricercare e visualizzare video su YouTube, aggiornare i propri stati di Facebook e Twitter, visualizzare il download manager, inviare/ricevere messaggi di posta elettronica con Gmail, impostare timer, scrivere promemoria e molto altro ancora. Direttamente da un riquadro posizionato sulla sinistra della finestra del browser, senza occupare spazio inutile.


Sempre accessibile dalla sidebar ma dotato di “vita propria”, è il praticissimo editor di testo incluso in Epic Browser che può essere usato per scribacchiare documenti “al volo” senza dover rinunciare alle funzioni tipiche dei software di videoscrittura più avanzati.

Da segnalare anche il file manager, che permette di gestire i documenti e le cartelle presenti sul computer direttamente dal browser, e l’utility di backup per salvare facilmente vari tipi di file su Gmail (a proprio rischio e pericolo di sospensione dell’account).

Sul fronte sicurezza, segnaliamo le opzioni per cancellare i dati di navigazione con un solo click, la segnalazione dei siti pericolosi tramite WOT (popolare estensione disponibile anche per Firefox e Chrome), la cancellazione dei flash cookies e la protezione anti-phishing.

Per il resto, troverete tutti i pregi e i difetti di Firefox (supporto ai temi e alle estensioni compreso). Se vi va, allora, scaricate questo Epic Browser sul vostro PC, provatelo e diteci cosa ne pensate attraverso i commenti.

Il software è disponibile solo in lingua inglese e per i sistemi Windows.

Epic Browser | Home Page | Download

[Via | WebTrickz]
Categorie: Browser, Firefox
Tags: India,  NOD32,  social browser, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Un primo sguardo a firefox 4

Un primo sguardo a firefox 4

Come tutti ben sapete, pochi giorni fa è stata rilasciata la prima beta ufficiale di Firefox 4. Sul sito di Mozilla è possibile anche scaricare questa versione dove troviamo una […]

QuickRestart, riavviare Firefox tramite un comodo pulsante

QuickRestart, riavviare Firefox tramite un comodo pulsante

Che Firefox sia in continuo miglioramento è un dato di fatto. E lo dimostra ancora di più l’implementazione degli addon a cui è soggetto giorno dopo giorno. Escono una miriade […]

Flock, il Social Web Browser, debutta in versione 2.0

Flock, il Social Web Browser, debutta in versione 2.0

Cari lettori, oggi parliamo di browsers. Non parleremo, però, dei soliti ignoti (Firefox, Opera, Internet Explorer, etc.), ma di un browser che, per definizione, porta l’appellativo di Social Browser, o […]

Controllare la cache in Firefox con Better Cache

Controllare la cache in Firefox con Better Cache

Oggi voglio segnalarvi una piccola estensione per Firefox che permetterà di utilizzare al meglio la cache. Ma prima di recensirla piccola guide per chi non sa cosa sia la cache. […]

Rilasciata a sorpresa la Pre-Alpha di Firefox 4

Rilasciata a sorpresa la Pre-Alpha di Firefox 4

Forse urlerete tutti quanti in coro “Fake!”, e non vi darei torto, ma proprio nei giorni del lancio di Internet Explorer 8 e delle ultime beta di Mozilla Firefox 3, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alok

    Wow–thanks so much for your interest in Epic–we're thrilled that Italians love our product are finding it useful!!

    Alok, Founder
    Epic Browser/Hidden Reflex

    16 Lug 2010, 10:45 am Rispondi|Quota
    • #2athem

      I think your product is great, congratulations, but I would love to use it in Italian… 🙂

      16 Lug 2010, 12:07 pm Rispondi|Quota
  • #3marco

    sembra na figata lo provo subito

    17 Lug 2010, 10:18 am Rispondi|Quota
  • #4naples1976

    Lo sto provamdo da 3 giorni, è ottimo.
    Non so se appare solo ame (penso di no) ma è molto gradevole lo screen aver del pavone nella selezione dei tab veloci

    19 Lug 2010, 3:17 am Rispondi|Quota
  • #5Francesco

    io lo stro provando ora su XP e mi sembra molto ma MOLTO bello. Ha delle funzioni interessanti e delle idee che altri browser copieranno molto presto.

    Thumb up!

    20 Lug 2010, 7:40 pm Rispondi|Quota
  • #6Francesco

    Ovviamente adesso aspetto la versione per Mac.

    20 Lug 2010, 6:40 pm Rispondi|Quota