Geekissimo

Free Media Catcher: individuare e scaricare facilmente tutti, o quasi, i file multimediali presenti online

 
Martina Oliva
22 Luglio 2010
5 commenti

Capita spesso, ed anche volentieri, che, navigando lungo il web si possa incappare in tutta una serie di contenuti multimediali di vario tipo (il video dell’ultimo prodotto tecnologico, quello del proprio gruppo preferito, un brano musicale d’interesse e chi più ne ha più ne metta!) andando dunque a scatenare nell’utente, almeno nella maggior parte dei casi, un irrefrenabile voglia di archiviare il tutto direttamente sul proprio fido PC.

Per far fronte ad una necessità di questo tipo è possibile attingere a diversi ed appositi strumenti in grado di adempire, in modo più o meno consono, allo scopo in questione.

Tuttavia, se siete alla ricerca di una risorsa completa, efficiente ed in grado di svolgere il tutto senza creare alcun tipo di problema, allora è proprio il caso di dare un occhiata a Free Media Catcher.


Si tratta infatti di un programmino completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows, il cui scopo consiste, per l’appunto, nel permettere di acquisire con estrema facilità i file multimediali (, tra cui FLV, MP3, MP4, WebM e Ogg/Theora ) rilevati mediante il proprio browser web, andando dunque ad agire in background in modo tale da non disturbare in alcun modo l’utente.

Per intenderci meglio, Free Media Catcher consentirà dunque di effettuare il download di quelli che sono i vari ed eventuali contenuti presenti su Youtube, Dailymotion, Megavideo, Google Videos, Vimeo, Veoh, MySpace, Songza, LastFM e molto altro ancora, il tutto in modo tanto semplice quanto veloce e mediante un interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile.

Questo sta dunque a significare che eseguendo l’applicativo, ogni qual volta verrà rilevato un nuovo file vedremo far capolino un apposito messaggio d’avviso posto direttamente al di sopra della barra di sistema.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
GotClip, scaricare video da internet interrompendo e riavviando il download in qualsiasi momento

GotClip, scaricare video da internet interrompendo e riavviando il download in qualsiasi momento

Coloro che bazzicano spesso e, ovviamente, anche volentieri tra le piattaforme adibite alla visualizzazione di video online, come nel caso di YouTube, DailyMotion, Vimeo e tantissimi altri ancora, di sicuro […]

Adapter, un efficiente convertitore di file con una marcia in più!

Adapter, un efficiente convertitore di file con una marcia in più!

Se vi ritrovate ad operare con una certa frequenza tra file di varia tipologia, allora, di certo, avrete avuto la possibilità di testare diversi ed appositi applicativi mediante cui eseguire […]

FreeMake Video Downloader, scaricare e convertire i video da internet utilizzando uno strumento completo ed efficiente

FreeMake Video Downloader, scaricare e convertire i video da internet utilizzando uno strumento completo ed efficiente

Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un nuovo ed interessante strumento mediante cui, per sommi capi, convertire, editare e masterizzare i propri […]

Freemake Video Converter: un applicativo all-in-one per convertire, editare e masterizzare i propri file video e molto di più!

Freemake Video Converter: un applicativo all-in-one per convertire, editare e masterizzare i propri file video e molto di più!

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, ma anche lungo l’intero web, di certo non è poi così difficile rendersi conto del vasto assortimento di appositi applicativi mediante cui ciascun […]

3 trucchetti per Vista Media Center

3 trucchetti per Vista Media Center

Stare qui a riepilogare tutte le critiche e tutti i difetti, veri o presunti, riscontati da utenti ed esperti del settore in Windows Vista nel corso di questi mesi sarebbe […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianpaolo

    Scaricare download gratis in rete intert gratis free link exchange

    21 Lug 2010, 11:14 pm Rispondi|Quota
  • #2Massimo

    Avira blocca il download, probabilmente è un falso positivo, forse no, chissenefrega!
    aTube Catcher svolge egregiamente lo stesso compito di Free Media Catcher.

    22 Lug 2010, 8:36 am Rispondi|Quota
  • #3mack

    scarica da silverlight?

    22 Lug 2010, 9:45 am Rispondi|Quota
  • #5StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] stromectol uk

    7 Giu 2022, 12:46 am Rispondi|Quota