Geekissimo

Aggiungere canali TV in streaming su windows 7 media center

 
Francesco Grauso
3 Agosto 2010
6 commenti

Ormai è di moda utilizzare il termine “oggi con il pc si fa di tutto”. Ed è proprio vero, infatti grazie ai tanti software e hardware è possibile fare cose che qualche decennio fà erano impensabili. Tra questi la possibilità di guardare la TV stando comodamente seduti d’avanti al PC.

Oggi è possibile farlo utilizzando i tanti software a disposizione come ad esempio Windows media center. Ma siamo restiamo bloccati se sul nostro pc non è installata una scheda di sintonizzazione. Certamente una valida alternativa è il video streaming. Vediamo oggi come è possibile integrare il video streaming su windows media center.

Utilizziamo un programmino di nome TunerFree MCE. Grazie a TunerFree MCE possiamo inserire in windows media center tanti canali soprattutto europei che possono essere visualizzati direttamente sfruttando una connessione ad internet. Poi il suo utilizzo dipende anche dal posto in cui ci troviamo, ad esempio i residenti degli USA possono ascoltare solo la radio BBC, ma tanti spettacoli televisivi. Da ricordare che TunerFree MCE ha una miriade di plug-in per diversi canali in web streaming tra cui YouTube, NASA TV, altalena, TED Talks, e altro ancora.

TunerFree MCE è un software sviluppato in Inghilterra quindi la maggior parte dei canali non sono italiani. Ma aspettiamo ulteriori aggiornamenti, magari un nuovo plugin per aggiungere anche la RAI e perché no, anche Mediaset e tutti gli altri.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
GoogleReader MCE, come visualizzare Google Reader Play direttamente in Windows Media Center

GoogleReader MCE, come visualizzare Google Reader Play direttamente in Windows Media Center

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato un occhiata a Google Reader Play, un nuovo ed accattivante servizio web rilasciato direttamente dal gran colosso del web mediante cui visualizzare […]

Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Qui su Geekissimo, più e più volte, si è parlato di servizi online ed applicazioni di varia natura mediante cui prendere visione delle condizioni meteorologiche riguardo la propria località e […]

Windows 7: aggiungere collegamenti personalizzati nel menù  contestuale del Desktop

Windows 7: aggiungere collegamenti personalizzati nel menù contestuale del Desktop

Tutti, chi più chi meno sono amanti della comodità. Il più spesso delle volte dobbiamo eseguire determinate operazioni, quali sopratutto l’apertura di pagine web. Fatto sta che, magari il rivisitare […]

Windows 7: altra Build trapelata in rete

Windows 7: altra Build trapelata in rete

Concentriamo nuovamente la nostra attenzione su Windows 7 integrando un argomento alquanto interessante per i geek più geek: proprio ieri è trapelata sui siti torrent una nuova build dell’OS made […]

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam  con CyberLink Live

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1N1Koglione

    Michael Williams, capoelettricista a bordo della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, ha testimoniato davanti a una corte federale che, prima dell’esplosione e dell’affondamento della piattaforma, un computer adibito a funzioni cruciali di monitoraggio e controllo della perforazione si è bloccato con un blue screen of death.

    L’esplosione ha causato undici morti e la peggiore dispersione di petrolio nella storia degli Stati Uniti.

    Microsoft ha appena annunciato un nuovo fatturato record.

    Meditate gente….meditate…..

    4 Ago 2010, 4:56 pm Rispondi|Quota
    • #2Raziel

      Ho i miei seri dubbi che un computer per applicazioni cruciali funzionasse con Windows, solitamente per casi del genere, soprattutto per monitorare grandezze e far funzionare dispositivi di grande importanza si usano "OS a microkernel", quindi neanche Mac OS o Linux (anche se quest'ultimo può essere comunque utilizzato senza problemi), quindi soluzioni ad hoc!

      3 Set 2010, 6:36 pm Rispondi|Quota
  • #3Alberto Arlandi

    C'è da chiedersi come mai si è arrivati al bsod… (se poi è vero) … in 10 gloriosi anni di pc non ho mai visto una schermata blu (e sono passato da 98,XP,Vista e 7).
    Come si può dare la colpa a Microsoft? Semmai è colpa dei tecnici che hanno installato i pc, dei programmatori che hanno prodotto il software,… ma NON di mamma Microsft, Koglione!

    6 Ago 2010, 4:19 pm Rispondi|Quota
  • #4Roberto

    scommetto quello che volete che con sto MillieSoft non si vedono sicuramente i canali comuni italiani (Rai Mediaset La7)

    18 Nov 2010, 1:34 am Rispondi|Quota
    • #5Andrea

      certo che no!!! come si fa a pensare a una cosa del genere??? 😀 d'altronde siamo in italia…..

      1 Dic 2010, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #6andrea

    CI sono anche programmi in italiano tipo RAI,Mediaset ecc??

    21 Ago 2012, 7:35 pm Rispondi|Quota