Geekissimo

123 PDF to Image, convertire i file PDF in immagini nel giro di qualche click!

 
Martina Oliva
4 Settembre 2010
2 commenti

Come già ribadito numerose altre volte qui su Geekissimo, i documenti in formato PDF risultano, allo stato attuale delle cose, una delle tipologie di file maggiormente diffuse lungo l’intero web, e non solo, proprio grazie all’estrema praticità riscontrata in una gran varietà di situazioni.

Tuttavia, nel caso in cui sul PC in uso non si disponga di un apposito lettore PDF, la visualizzazione dei documenti di tale tipologia diviene piuttosto difficoltosa, implicando dunque l’impossibilità di visualizzare correttamente il file oggetto dell’attenzione.

Dunque, a patto che non si decida di ricorrere all’impiego di un apposito lettore, i file PDF non potranno essere visualizzato, a meno che non si abbia intenzione di utilizzare una semplice ma efficiente alternativa in grado di mostrarci il documento in questione sottoforma di immagine.


Si tratta infatti di 123 PDF to Image, un programmino gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, così come già accennato, consentirà di convertire le pagine dei documenti PDF in immagini in soli 3 semplici passaggi.

L’applicativo, particolarmente utile in una gran varietà di situazioni, consentirà dunque di eseguire il processo di conversione permettendo di scegliere il formato del file finale tra BMP, JPEG, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF, EPS e TIFF, andando dunque incontro alle esigenze della maggior parte degli utenti.

Il programmino consentirà quindi di eseguire esattamente tutto quanto accennato in precedenza mettendo inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori altre interessanti ed utili funzioni quali la possibilità di lavorare con eventuali documenti protetti da password e quella di scegliere la qualità dell’immagine finale del file in formato JPG.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Fusion PDF Image Extractor, estrarre le immagini annesse ai documenti PDF in un click

Fusion PDF Image Extractor, estrarre le immagini annesse ai documenti PDF in un click

Coloro che si ritrovano ad operare in maniera piuttosto frequente con i file PDF e, ancor più spesso, avvertono la necessità di apportare delle modifiche ai documenti in questione ed […]

PDF To JPG, convertire i documenti PDF in immagini in formato JPG (e non solo)

PDF To JPG, convertire i documenti PDF in immagini in formato JPG (e non solo)

Quando si parla di condivisione ed archiviazione dei documenti non è poi così difficile accostare il formato PDF all’esecuzione di tale tipo d’operazioni. Tuttavia, sebbene si tratti di una tipologia […]

Boxoft PDF to Word, convertire file in serie dal formato PDF a DOC

Boxoft PDF to Word, convertire file in serie dal formato PDF a DOC

I file PDF possono risultare estremamente comodi in una gran varietà di situazioni, tuttavia, a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente, potrebbe essere necessario convertire il tutto in altri […]

Nitro Reader, visualizzare e modificare gratuitamente i file PDF

Nitro Reader, visualizzare e modificare gratuitamente i file PDF

Di strumenti adibiti alla visualizzazione dei documenti in formato PDF ne esistono davvero molteplici, primo tra tutti il ben noto Adobe Reader, tuttavia la maggior parte di essi, purtroppo, risultano […]

FM PDF To JPG Converter, convertire i documenti PDF in immagini JPG in modo semplice e veloce

FM PDF To JPG Converter, convertire i documenti PDF in immagini JPG in modo semplice e veloce

I documenti in PDF, così come già ribadito tante altre volte qui su Geekissimo, costituiscono, senza alcun dubbio, uno tra i formati di file maggiormente diffusi tra l’intera utenza poiché, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1leonardo

    Attualmente uso PDF Creator, che fa, ottimamente, sia questa procedura che quella inversa, ma comunque mi ha incuriosito e lo voglio provare. L'unico neo "di partenza", dal mio punto di vista, è che si tratta di un programma da installare. Appena possibile preferisco i programmi di tipo portable, che non vanno ad intaccare il registro.
    Sarà perché sono abbastanza vecchio da aver usato il DOS, e ricordo come allora le istallazioni consistevano in una mera copiatura dei dischetti in una directory, col risultato che la macchina non andava (quasi) mai nel pallone.

    4 Set 2010, 8:59 am Rispondi|Quota
  • #2leonardo

    Provato, e devo dire che sembra funzioni bene, salvo che sembra non accetti alte risoluzioni. Ho prvato a generare un tif a 300 pixel (documento di tre pagine, che ha "spezzato" senza problemi) ma mi ha creato un tif a 96 pixel, perlatro molto chiaro e pulito.

    7 Set 2010, 12:07 am Rispondi|Quota