Geekissimo

pixSmix, creare e condividere collage di foto in base al proprio umore

 
Martina Oliva
17 Settembre 2010
1 commento

Dando uno sguardo online alla ricerca di apposite risorse mediante cui abbellire e personalizzare le immagini di sicuro non sarà poi così difficile rendersi conto dell’ampia scelta disponibile alla quale attingere gratuitamente e, nella maggior parte dei casi, senza dover effettuare alcun tipo di registrazione.

Tuttavia, se siete alla ricerca di un nuovo servizio web mediante cui creare collage d’immagini in maniera originale e magari anche fuori dal comune, allora forse è il caso di dare uno sguardo a pixSmix.

Si tratta infatti di un applicativo online di recente creazione che senza spendere neanche un centesimo offre la possibilità di dar vita a tutta una serie di originalissimi collage sfruttando immagini casuali corrispondenti a quello che è il proprio stato d’animo.


Andando ancor più nel dettaglio, il servizio, a differenza di tutto quanto di analogo sia già presente online, piuttosto che richiedere l’upload delle immagini da sfruttare, consentirà di creare composizioni fotografiche mettendo a disposizione di ciascun utilizzatore del servizio un insieme di immagini selezionante semplicemente sulla base di quello che è l’umore scelto una volta effettuato l’accesso a pixSmix.

Ciascuna immagine visualizzata potrà dunque essere inserita nel proprio collage, fino ad un massimo di 12 elementi, nella posizione che più si preferisce, avendo inoltre la possibilità di zoomare e ruotare ciascuna di esse in modo tale da poter ottenere l’effetto finale desiderato.

Successivamente si potrà scegliere di condividere il tutto direttamente online mediante i principali servizi social o, in alternativa, prelevare il codice emed in modo tale da poter integrare il collage creato anche direttamente nelle proprie pagine web.

Eventualmente, pixSmix offre inoltre la possibilità di aprire un account pro mediante cui creare collage con le proprie immagini ed usufruire di altre interessanti opzioni di personalizzazione e condivisione.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wallcast, creare un collage dinamico con foto ed immagini da impostare come sfondo del desktop

Wallcast, creare un collage dinamico con foto ed immagini da impostare come sfondo del desktop

Cambiare lo sfondo del proprio desktop è senz’altro una tra le personalizzazioni maggiormente eseguite dalla vasta utenza mediante cui rendere ancor più bella ed accattivante la propria scrivania virtuale. Tuttavia, […]

YoHDR, creare spettacolari immagini con effetto HDR direttamente online

YoHDR, creare spettacolari immagini con effetto HDR direttamente online

Proprio qualche giorno fa, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata ad un interessante servizio web che, in modo tanto semplice quanto immediato, offre a ciascun utente la […]

Min.us, creare gallerie di immagini online sfruttando il drag and drop e condividerle facilmente

Min.us, creare gallerie di immagini online sfruttando il drag and drop e condividerle facilmente

Dando un rapido sguardo online o, magari, tra il vasto archivio di Geekissimo, di certo non è poi così difficile notare l’enorme quantitativo di apposite risorse grazie alle quali, in […]

Fauxsaics, creare mosaici direttamente online sfruttando foto ed immagini a scelta

Fauxsaics, creare mosaici direttamente online sfruttando foto ed immagini a scelta

Le applicazioni mediante cui è possibile operare su foto ed immagini direttamente online ed in modo tanto semplice quanto gratuito sono davvero tante e tutte rispondenti, in maniera più o […]

SuperLame ovvero trasformare le nostre foto in fumetti

SuperLame ovvero trasformare le nostre foto in fumetti

Voglio segnalarvi un tool divertente per giocare con le immagini e le foto senza dover essere esperti di photo-editing. Sto parlando di SuperLame, una semplice utility che aggiunge le nuvolette, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1bejelit

    … l'ho provato e mi è sembrato carino e funzionale !!
    diciamo anche che non è fatto in flash … tutto html!

    mi sarebbe piaciuto anche poter aumentare le dimensioni della griglia un bel 8X6 sarebbe stato + bello (ottenibile cmq affiancanto 4 collage ottenuti)

    non mi è piaciuto il fatto che non c'è un bottone salva come jpg .. in modo che uno se lo salva sul desktop lo modifica un pò con photoshop .. e lo usa per i propri scopi!

    17 Set 2010, 3:07 pm Rispondi|Quota