Geekissimo

Unsubscribe, ovvero come liberarsi delle mailing list in un click

 
Martina Oliva
11 Dicembre 2010
4 commenti

Chi, almeno una volta, non si è lamentato di tutte quelle fastidiose e-mail ricche di pubblicità in arrivo nella propria casella di posta elettronica cercando di eliminare disperatamente il tutto e, conseguenzialmente, di rimuovere l’iscrizione alla relativa maling list?

Certo, tentar non nuoce ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di un vero e proprio buco nell’acqua, per cui, cercare di liberarsi definitivamente dall’iscrizione ad una mailing list può essere tanto difficile quanto, talvolta, impossibile a causa dell’inevitabile confusione che ne deriva.

Dunque, in situazioni come queste, ricorrere all’impiego di una risorsa online quale Unsubscribe può rivelarsi estremamente utile, oltre che pratico!


Unsubscribe, infatti, altro non è che un semplice ed efficiente servizio web che, previa registrazione gratuita, consentirà di sbarazzarsi immediatamente dell’iscrizione alle mailing list mediante il download e l’installazione di un apposito plugin.

Il plugin andrà infatti ad aggiungere un apposito pulsante accessibile direttamente dalla propria casella di posta elettronica che, qualora cliccato, inizierà ad agire automaticamente permettendo a ciascun utente di liberarsi definitivamente e in men che non si dica delle indesiderate mailing list, sino ad un massimo di 5 al mese.

Il servizio supporta tutti i più comuni client di posta elettronica, inclusi Gmail, Yhaoo! Mail, AOL, Windows Live Mail, Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird, andandosi quindi ad adattare alle più svariate esigenze della vasta utenza.

Da notare che, qualora necessario, Unsubscribe offre anche la possibilità di registrare un account a pagamento (tra l’altro dai costi piuttosto ridotti) mediante cui eliminare l’iscrizione alle mailing list in modo illimitato.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Attachments.me: eseguire il backup automatico degli allegati e-mail, cercarli, scaricarli e condividerli

Attachments.me: eseguire il backup automatico degli allegati e-mail, cercarli, scaricarli e condividerli

Gli allegati ai messaggi di posta elettronica, si sa, vanno a configurarsi come quegli elementi che, pur essendo estremamente importanti, non sono poi così difficili da perdere, in particolare quando […]

Send To Dropbox, inviare file al proprio account Dropbox allegandoli alle e-mail

Send To Dropbox, inviare file al proprio account Dropbox allegandoli alle e-mail

Come ribadito infinite altre volte qui su Geekissimo (e, almeno per il momento, non ci stancheremo di farlo) Dropbox, ad oggi, costituisce senza ombra di dubbio uno tra i migliori […]

NewsFeedEmail, visualizzare i principali aggiornamenti di Facebook direttamente tramite e-mail

NewsFeedEmail, visualizzare i principali aggiornamenti di Facebook direttamente tramite e-mail

Tutti i più appassionati utilizzatori di Facebook di certo sapranno quanto, in determinate circostanze, possa risultare piuttosto difficoltoso accedere al proprio account e prendere atto di tutti i molteplici aggiornamenti […]

Digestly, visualizzare gli aggiornamenti di uno specifico account Twitter direttamente tramite e-mail

Digestly, visualizzare gli aggiornamenti di uno specifico account Twitter direttamente tramite e-mail

Twitter rappresenta senz’altro un’ottima risorsa mediante cui visionare agevolmente tutte le ultime news d’interesse ma, purtroppo, considerando l’enorme quantitativo di informazioni che, minuto dopo minuto, viene reso pubblico dai vari […]

Tempalias, creare facilmente un indirizzo di posta elettronica temporaneo ed alternativo

Tempalias, creare facilmente un indirizzo di posta elettronica temporaneo ed alternativo

Come di sicuro molti di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare, per poter usufruire di gran parte di quelli che sono i diversi servizi presenti online, risulta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca Lischetti

    mmm mi sa tanto di servizio bufala, anche perchè non funziona con le webmail. Credo si tratti semplicemente di una sorta di filtro-spam, nemmeno del tutto free.

    11 Dic 2010, 11:14 am Rispondi|Quota
  • #2Enrico

    In GMail con Chrome, mi risulta che il pulsante appaia solo se la lingua è impostata su "Inglese". Una limitazione mica da poco.

    12 Dic 2010, 1:01 am Rispondi|Quota
  • #3Alessandro

    In Firefox il pulsante non appare proprio…

    12 Dic 2010, 6:14 pm Rispondi|Quota
  • #4Claudio D'Orazi

    Non deve apparire in FF ma in Gmail. Ma come scritto da Enrico compare solo se è impostata la lingua inglese. E non serve il trucchetto usato per labs: se si reimposta la lingua italiana, niente più bottone. Per thunderbird invece nessun plugin, al contrario di quanto scritto nell'articolo.

    12 Dic 2010, 8:34 pm Rispondi|Quota