Geekissimo

Natale 2010: 5 gadget geek da non mettere sotto l’albero

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Dicembre 2010
14 commenti

Photo Credits: mcclave

Dopo il nostro post sulle prime idee regalo geek per Natale dell’altra settimana, proseguiamo la nostra guida al Natale 2010 con una versione riveduta e corretta di una lista che vi abbiamo già proposto l’anno scorso, quella dei 5 gadget geek da non mettere sotto l’albero. Questa volta, però, abbiamo deciso di essere più “cattivi”!

Quelli che trovate elencati qui sotto non sono 5 gadget geek simpatici e curiosi da evitare per la loro presunta inutilità, ma 5 prodotti possibili best-seller che, per motivi specifici che andremo ad approfondire, potrebbero non essere la scelta più azzeccata per questo Natale geek. Pronti a scoprire quali?

Photo Credits: Rego Korosi

iPad – la tavoletta di Apple, già record di vendite in tutto il mondo, potrebbe essere un regalo perfetto da mettere sotto l’albero, ma i sussulti della concorrenza ci spingono a sconsigliarlo per questo Natale. Meglio il Samsung Galaxy Tab? No, meglio l’iPad 2! Secondo recenti voci di corridoio piuttosto insistenti, Apple inizierà la produzione di un nuovo modello di iPad con fotocamera frontale, giroscopio e porta USB a febbraio, per poi lanciarlo sul mercato ad aprile. Quindi, perché spendere soldi (bei soldi, visto che di sconti da parte di Apple non se ne parla) per un dispositivo che nel giro di tre-quattro mesi sarà già obsoleto?


Photo Credits: Garrett Albright

TV 3D – per qualcuno il 3D è il futuro della televisione, per altri no. Per ora, l’unica cosa certa è che i televisori con tecnologia 3D venduti nei centri commerciali hanno prezzi osceni, da 1.000 euro a salire. Vale la pena spendere tanti soldi per uno schermo le cui potenzialità possono essere sfruttate al minimo (a parte Avatar, che ormai ci ha “spannocchiato”, di programmi TV e film in 3D non ce ne sono ancora tantissimi) e con l’obbligo di dover usare scomodissimi occhialini? Ai posteri l’ardua sentenza.

Photo Credits: Diego Correa

Lettori Blu-Ray – attualmente più utili delle TV 3D, i lettori di Blu-Ray Disc sono ancora in un limbo che li rende apprezzati da metà dell’opinione pubblica quanto odiati dall’altra metà. Il nostro consiglio è di mettere un lettore Blu-Ray sotto l’albero solo a patto che questo sia venduto a prezzi accettabili (magari associato a una bella collezione di film gratis) e che abbia il supporto sia ai dispositivi USB che ai video in alta definizione scaricabili da Internet (MKV/H.264).

Photo Credits: Mickael Boulenger

MacBook Air da 11 pollici – la qualità di questo prodotto è indiscutibile. Il suo schermo è di una chiarezza mostruosa, la sua tastiera è comodissima, il suo design ultrasottile fantastico… ma che volete farci, 999 euro per un netbook a noi sembrano davvero troppi! Insomma, la scheda tecnica è di primissimo livello (processore da 1.4 GHz; 2GB di RAM; 64GB di memoria flash; 5 ore di autonomia) ma il dispositivo dovrebbe costare almeno 100/200 euro in meno.

Photo Credits: FHKE

Nintendo DS – per la splendida console portatile di Nintendo con touch-screen si pone, più o meno, lo stesso discorso di iPad (anche se con i prezzi voliamo decisamente più bassi). A marzo 2011 debutterà, infatti, nel nostro Paese la Nintendo 3DS, la versione aggiornata di Nintendo DS arricchita dalla possibilità di visualizzare i giochi in 3D senza occhialini. Sarebbe un peccato non acquistarla solo perché si è deciso di acquistare una console che poi si rivelerà obsoleta nel giro di poche settimane.

Allora, che ci dite? Voi comprerete almeno uno di questi 5 gadget geek da non mettere sotto l’albero? Se sì, perché? Fateci sapere la vostra.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Idee regalo per Natale: le migliori gift guide geek

Idee regalo per Natale: le migliori gift guide geek

Natale è ormai alle porte. Questo significa che Babbo Amazon sta per spiccare il volo, coadiuvato dai suoi fidi droni, e che bisogna affrettarsi a sbrigare le pratiche relative ai […]

Natale 2011: 10 idee regalo geek a meno di 50 euro

Natale 2011: 10 idee regalo geek a meno di 50 euro

Il Natale 2011 sarà molto probabilmente ricordato come il Natale della crisi economica ed anche noi geek non possiamo spendere o pretendere troppo da queste festività. Accontentarsi, però, non significa […]

10 film per geek da vedere durante le feste (ma anche oltre)

10 film per geek da vedere durante le feste (ma anche oltre)

Il Natale è passato, ma le feste per molti non sono ancora finite. C’è ancora qualche giorno libero a disposizione, e allora perché non sfruttarlo andando al cinema o spaparanzandosi […]

Natale 2010: oltre 10 gadget geek “particolari” da mettere sotto l’albero

Natale 2010: oltre 10 gadget geek “particolari” da mettere sotto l’albero

A quattro giorni da Natale, nonostante le nostre idee regalo geek, non avete ancora provveduto ad acquistare dei gadget geek da mettere sotto l’albero? Certo che siete proprio incorreggibili! In […]

Natale 2010: prime idee regalo geek

Natale 2010: prime idee regalo geek

Secondo le ultime sconcertanti notizie pubblicate da Wikileaks, oggi è cominciato il mese di dicembre. Fa freddo, qualcuno comincia ad andare in letargo e sì, molti di noi stanno già […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@davidegozzini

    già preso un Nintendo DS e visto che verrà usato principalmente per Brain Training direi che del 3D non se ne sentirà la mancanza

    13 Dic 2010, 11:03 am Rispondi|Quota
  • #2Silver D

    Ho regalato il DS Lite proprio sabato alla mia fidanzata per il suo compleanno, la stangata l'ho presa piuttosto bene dato che quell'arnese l'ho pagato 120 euro mentre la settimaan scorsa dove l'ho comprato mettevano in vendita i DSi a 100 euro, devo dire che mi sono voluto male e tanto.

    Comunque per il discorso del Ds è lo stesso per me, oramai aspetto l'anno prossimo per prendermi il 3DS, nel frattempo mi arrangio con quello di mio fratello lol

    999 euro per un netbook? Si vede che è dell'apple, maledetti!!

    13 Dic 2010, 12:36 pm Rispondi|Quota
  • #5Giovanni

    completamente d'accordo su tutto, per quel che riguarda il lettore bluray può essere interessante anche l'acquisto di una PS3 che con il Jailbreak può riprodurre quasi tutti i tipi di filmati.

    13 Dic 2010, 1:02 pm Rispondi|Quota
  • #6Sergio Donato

    Concordo su tutto, a parte per i lettori blu-ray. La qualità di visione vale i pochi euro in più dei dischi.

    13 Dic 2010, 2:19 pm Rispondi|Quota
  • #7Gnet

    Notare ben 2 prodotti iMela in lista, certo i costi non sono propriamente abbordabili, ma sulle caratteristiche si fa prima a prendere un portatile o tab "normale" di altra marca e fattura.. con il quale, secondo me si riesce a fare tutto e di più.
    (non sono d'accordo nemmeno per il galaxy tab, display troppo piccino")

    13 Dic 2010, 2:48 pm Rispondi|Quota
  • #8devilinside

    io ho comprato il ds 2 giorni fa …

    13 Dic 2010, 3:15 pm Rispondi|Quota
  • #9StarTac

    Ma se li hai regalati mica ti fai problemi! O no? 😉

    13 Dic 2010, 3:24 pm Rispondi|Quota
  • #10Silver D

    Ho regalato il DS Lite proprio sabato alla mia fidanzata per il suo compleanno, la stangata l'ho presa piuttosto bene dato che quell'arnese l'ho pagato 120 euro mentre la settimaan scorsa dove l'ho comprato mettevano in vendita i DSi a 100 euro, devo dire che mi sono voluto male e tanto.

    Poi vabbè, per il 3DS aspetto anche io l'anno prossimo :3

    Mille euro per un netbook? Solo l'apple ne fa di ste cose -.-

    13 Dic 2010, 4:31 pm Rispondi|Quota
  • #11francesco

    io comprerò domani la Nintendo DSi per mia figlia. La XL costa decisamente troppo per un giocattolino del genere.

    13 Dic 2010, 4:38 pm Rispondi|Quota
  • #12Pjt

    Noin sono molto daccordo per il Blu-ray: se uno ha un tv non recentissimo, invece del decoder digitale, può predndere un BR con decodre incorporato ed addirittura con connessione ad internet per netTV: con un solo apparecchio fa tutto, a costi non proibitivi.
    Per la DS oggi ci sono delle offerte paurose: a 90€ o meno si trova. E la 3DS costerà 200€ o più. Forse conviene ancora…

    13 Dic 2010, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #13Cotoletta

    blu-ray + home theatre + tv 45 pollici + (3d) = <3
    Nei miei sogni

    13 Dic 2010, 4:56 pm Rispondi|Quota