Geekissimo

Come rimuovere automaticamente la pubblicità dai video di YouTube

 
Martina Oliva
23 Dicembre 2010
4 commenti

Nel corso del tempo YouTube ha messo a disposizione dei suoi utenti sempre più opzioni mediante cui visionare i propri video nel migliore dei modi, tuttavia i fastidiosi annunci pubblicitari visualizzati in sovrimpressione risultano tutt’altro che utili e piacevoli alla vista, eccezion fatta per alcune circostanze, disturbando dunque la visione di coloro che, in quel dato momento, scelgono di visualizzare uno specifico filmato.

Purtroppo, di default, al momento, non risulta disponibile alcuna opzione mediante cui rimuovere la pubblicità dai video di YouTube ma, fortunatamente, ricorrendo all’impiego di apposite estensioni è possibile ovviare a tutto ciò in modo estremamente semplice.


Vediamo dunque, a seconda del browser web utilizzato, la soluzione più conveniente da adottare per evitare di visualizzare la fastidiosa pubblicità.

  • Se il browser web in uso è Opera

È possibile utilizzare YouTube AdsFree, un’apposita estensione gratuita che, una volta installata, entrerà in azione senza richiedere alcun settaggio da parte dell’utente e bloccando dunque automaticamente la visualizzazione dei fastidiosi annunci.

  • Se il browser web in uso è Mozilla Firefox

È possibile utilizzare TubeStop, un add-on gratuito in grado di bloccare la comparsa degli annunci pubblicitari che, così come la precedente estensione, può essere impiegato immediatamente senza richiedere alcun settaggio da parte dell’utente.

  • Se il browser web in uso è Google Chrome

È possibile utilizzare Adblock Plus, un estensione gratuita la cui fama è anche abbastanza nota che, una volta installata, permetterà anch’essa di bloccare la visualizzazione degli annunci pubblicitari su YouTube avendo però cura di impsotare il filtro AdThwart .

Via | AddictiveTips

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Adlessle, sostituire gli annunci pubblicitari online con appositi widget informativi

Adlessle, sostituire gli annunci pubblicitari online con appositi widget informativi

La presenza di numerosi annunci pubblicitari sulle pagine web, si sa, può creare non pochi fastidi andando a contrastare quella che potrebbe essere una rapida e corretta visualizzazione di tutti […]

Regolare automaticamente la qualità dei video di YouTube in Chrome e Firefox

Regolare automaticamente la qualità dei video di YouTube in Chrome e Firefox

I video di YouTube possono essere visionati in differenti qualità a seconda del filmato selezionato e, sopratutto, in base alle sue caratteristiche originarie. La qualità mediante cui visionare un dato […]

YouTube Controls, controllare i video di YouTube direttamente dalla barra degli strumenti di Google Chrome

YouTube Controls, controllare i video di YouTube direttamente dalla barra degli strumenti di Google Chrome

Chi si ritrova a girovagare spesso e, ovviamente, anche volentieri, tra gli innumerevoli video presenti su YouTube di certo avrà avuto modo di constatare personalmente quanto possa risultare piuttosto scomodo […]

MultiPartTube, visualizzare automaticamente tutte le parti di un video di YouTube

MultiPartTube, visualizzare automaticamente tutte le parti di un video di YouTube

Come di certo sapranno gran parte dei più assidui frequentatori di YouTube, il noto canale video impone dei limiti relativi alla durata di ciascun filmato implicandone dunque la loro eventuale […]

Youtube Subscription Monitor, monitorare le iscrizioni di YouTube direttamente da Chrome

Youtube Subscription Monitor, monitorare le iscrizioni di YouTube direttamente da Chrome

Tutti coloro che utilizzano YouTube per visionare i vari ed eventuali video d’interesse di certo sapranno quanto, nella maggior parte dei casi, possa risultare comodo iscriversi ad altri canali ed […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1danymally

    ti stimo per la canzone scelta! 😀

    23 Dic 2010, 9:59 am Rispondi|Quota
  • #3Felice utilizzatore di adblockplus per firefox.

    C’è la pubblicità nei video di youtube ? Da quando ?

    23 Dic 2010, 6:43 pm Rispondi|Quota
  • #4anywhere88

    Il vero metodo per rimuovere quelle pubblicità? Avete provato a clickare sulla X che c'è sul banner? Scoprirete che scompare e non viene più fuori.

    Youtube ha fornito in maniera praticamente gratis e per anni i propri servizi a tutti gli user. Ora vedo tutti a fare gli schifati, quando si sono decisi a monetizzare (perchè, anche se non sembra, costa mantenere centinaia di server per far caricare al tamarrino di periferia il video dove sgasa col motorino) e in un modo che, a dispetto di quanto dicono i fautori del "tutto gratis sempre e ad ogni costo", è totalmente non invasivo: una piccola pubblicità che una volta chiusa scompare senza tornare più (a differenza di come succede su ustream ad esempio) e una pubblicità di pochi secondi prima dei video più visti (per vedere a scrocco una canzone mi sembra anche il minimo).
    Ora capirei se avessero inserito banner e popup a iosa, se la pubblicità saltasse fuori random costringendoti a clickare per chiuderla più volte per un video di pochi minuti, allora sarei il primo a trovare un sistema per evitarle, ma questa mania di levare ogni banner da ogni sito non fa bene a nessuno, specialmente a chi offre il servizio gratis (e ci tengo a sottolineare il gratis). Quindi almeno un accenno nel post al fatto che cmq sarebbe carino lasciarle quelle pubblicità non sarebbe stato ingiusto.
    Basti pensare che se le aziende si accorgessero che sempre più persone utilizzano questi sistemi imporrebbero a quelli del tubo di trovare sistemi alternativi per proporre i banner agli user, e allora sì che diventerebbero davvero seccanti.

    26 Dic 2010, 6:46 pm Rispondi|Quota