Geekissimo

CityVille in meno di due mesi, supera FarmVille

 
@mister6339 (Michele Laganà)
27 Dicembre 2010
1 commento

Quanti di voi sono ancora intenti nel raccogliere verdura, arare campi o dar da mangiare agli animali? No non sono pazzo, non sono neanche i postumi dei vari pranzi in famiglia ricchi di dolci e cibo di questi giorni. Sto parlando di Farmville la più nota applicazione fra gli utenti di Facebook. Attualmente, Farmville conta quasi 58milioni di utenti ma il primo posto è stato spodestato in meno di due mesi da un’altra applicazione della software house Zynga ormai leader nel settore dei giochi su Facebook.

Nell’ultimo mese di vita su Facebook, CityVille ha visto un incremento spaventoso di utenza. Il salto da 26milioni a quasi 39milioni di utenti c’è stato in meno di 24 ore, infatti il giorno 15 dicembre, l’applicazione contava “solamente 26 milioni di utenti, mentre il giorno successivo ne contava circa 10milioni in più. Il traffico nei giorni successivi è stato solamente che in salita, come vi mostriamo nell’immagine subito dopo il salto.


I meccanismi che ci sono dietro la fama che può riscuotere o meno un applicazione su Facebook sono veramente particolari. FarmVille, non ha visto una perdita di utenza che è rimasta sempre la stessa in questo mese di entrata in circolazione del “rivale” CityVille.

Con questa nuova conquista, Zynga si prende sempre più meritatamente il primo posto tra le software house più redditizie su Facebook. Tra le tante applicazioni di Zynga, ricordiamo anche Mafia Wars Game, Texas HoldEm Poker e Café World . Insomma, sembra presentare solo grandi successi Zynga, uno dopo l’altro e senza sosta, infatti sono in uscita nuove applicazioni e nuovi giochi che sicuramente riscuoteranno un ottimo successo nel mondo Facebook.

Via | AppData

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Likejacking: italiani sotto attacco, colpiti oltre 107’000 account di Facebook

Likejacking: italiani sotto attacco, colpiti oltre 107’000 account di Facebook

I giorni di festa sono senza dubbio i più gettonati per la connessione alla rete e, soprattutto, ai social network. La maggior parte delle truffe si concentra proprio nel weekend, […]

Facebook svela la nuova versione del Question Tool

Facebook svela la nuova versione del Question Tool

Facebook, dopo un anno di test in beta, rilascia la nuova versione del Question Tool, la possibilità di porre domande ai propri amici e al mondo del social network.

Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

Facebook, uno tra i più popolari ed utilizzati social network dell’intera rete, a partire dalla sua prima messa online, ha sempre cercato di assicurare ai propri utilizzatori, la scelta della […]

Una lobby canadese accusa Facebook: vìola le leggi sulla privacy

Una lobby canadese accusa Facebook: vìola le leggi sulla privacy

La Canadian Internet Policy and Public Interest Clinic ha stilato una lista di (ben) 22 violazioni della locale legge sulla privacy avvenute sul popolare servizio di social networking Facebook. Mentre […]

Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@coolsharky

    proprio l'altro giorno leggevo che Zynga ha oramai un valore di mercato superiore addirittura alla EA games. Non sono sicuro che il termine valore di mercato sia corretto, non è il mio campo, tuttavia è imbarazzante pensare che giochini pixel-like possano competere e sorpassare software house cosi importanti ed affermate.. dove andremo a finire??

    Saluti

    27 Dic 2010, 10:01 am Rispondi|Quota