Geekissimo

Come installare temi non ufficiali in windows 7 [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
1 Gennaio 2011
3 commenti

http://www.youtube.com/watch?v=jsBgFJpiHTw

Il sistema operativo di casa Microsoft è stata la più bella scoperta degli ultimi anni; dopo le deludenti prestazioni di windows vista, molti utenti si aspettavano un grande passo in avanti e, fortunatamente, cosi è stato. Nonostante la grafica proposta di default sia ottima, molti utenti vogliono personalizzare sempre più il proprio pc. L’installazione di uno skin è veramente semplice, ma la Microsoft non permette l’utilizzo di temi non ufficiali; per questo motivo bisogna eseguire un tool che modifica alcuni file del sistema stesso. La patch è valida sia per l’architettura a 32bit che a 64bit; nel primo caso vengono modificati tre file, mentre nel secondo sei. Per una maggiore precisione i file in questione sono: Uxtheme.dll, Themeui.dll e Themeservice.dll. Vediamo come fare!


1.Scaricate l’archivio Universal Theme Patcher

2.Dopo aver estratto l’archivio, selezionate l’applicazione da eseguire in base all’architettura del vostro calcolatore.

3.Eseguite il file come amministratore di sistema; il tool visualizza un messaggio di avviso in cui vengono elencati quanti file devono essere modificati, per proseguire cliccate OK.

4.Per modificare il file basta cliccare, per ogni elemento, Patch. Al termine, riavviate il sistema.

5.Ora è tutto pronto per installare il nuovo tema non certificato; copiate i relativi file in Computer -> Windows -> Resources -> Theme.

6.Per cambiare definitivamente lo skin, posizionatevi sul desktop e cliccate con il tasto destro del mouse selezionando la voce personalizza.

7.Nella schermata di pesonalizzazione dovreste visualizzare il nuovo tema installato; cliccatelo due volte e il sistema modificherà il tutto.

8. In universal theme patcher potete comunque rimuovere la patch ai relativi file cliccando, per ognuno di essi, il pulsante Restore.

Alcuni sviluppatori potrebbero richiedere un metodo leggermente differente per l’installazione del relativo skin; leggete sempre il file readme collegato allo skin per essere sicuri su come installarlo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come recuperare la password di amministratore di sistema in Windows

Come recuperare la password di amministratore di sistema in Windows

Come agire se avete dimenticato la password per accedere a Windows?, la soluzione è semplice ed alla portata di tutti. Dovete semplicemente utilizzare un’utility specifica per questa funzione, con il […]

Come impostare la password allo screensaver in windows 7 [Video Tutorial]

Come impostare la password allo screensaver in windows 7 [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=7-CY9KU_MqA&hd=1 Prosegue la nostra descrizione dei trucchi per il sistema operativo Windows 7; oggi parliamo di come impostare una password quando il computer viene risvegliato dallo screen saver. L’operazione può […]

Installare windows 7,windows vista e windows XP su Virtual Box [Video Tutorial]

Installare windows 7,windows vista e windows XP su Virtual Box [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=SnB7Htdd6zM Con oggi chiudiamo questa breve digressione sull’utilizzo del software Virtual Box per la virtualizzazione di sistemi operativi; nel precedente articolo avevamo spiegato come installare Ubuntu 10.10 in una macchina […]

Come mettere Windows 7 su Psp 1004, 2004 e 3004 [Video Tutorial]

Come mettere Windows 7 su Psp 1004, 2004 e 3004 [Video Tutorial]

Il mondo dell’hacking è veramente ampio, ma non infinito; sfortunatamente, non è possibile installare un vero e proprio sistema operativo sulla psp. La difficoltà fondamentale risiede nell’architettura del dispositivo stesso, […]

Trucchi per Windows 7 [Video tutorial]

Trucchi per Windows 7 [Video tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=xgaEVemS6rQ Windows 7 ha compiuto recentemente un anno di vita, ma molti servizi e applicazioni sono ancora all’oscuro degli utenti. Tra queste troviamo quattro importanti utility del noto sistema operativo. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1dino

    non si vede se il tema è stato installato con successo o meno!

    1 Gen 2011, 10:22 pm Rispondi|Quota
  • #2aaa

    Il problema è un altro..
    il tema di XP, pure se l'ho trovato sul sito..
    non è più disponbile! Dove posso trovarlo uguale a quello?

    2 Gen 2011, 1:13 am Rispondi|Quota
  • #3Tony

    Io ho 7 a 64 bit, avvio il programma per patchare (quello a 64bit) i file ma ne patcha solo 3…

    10 Giu 2011, 7:04 pm Rispondi|Quota