Geekissimo

9 strumenti per rendere migliori i migliori programmi per Windows

 
Andrea Guida (@naqern)
4 Gennaio 2011
9 commenti

Da bravi geek quali siete, tutti voi avrete installato sui vostri PC programmi quali CCleaner, Dropbox, Office e Messenger. Delle applicazioni validissime già di per sé ma che con l’aiuto di alcuni strumenti gratuiti, che adesso andremo a proporvi, possono migliorare e diventare ancora più utili e/o performanti.

Aprite la vostra cassetta degli attrezzi personale, sta per arrivare un carico di 9 strumenti per rendere migliori i migliori programmi per Windows che non potete assolutamente perdervi!

CCEnhancer per CCleaner

Grazie a CCEnhancer è possibile aumentare le capacità di pulitore del disco di CCleaner aggiungendo ad esso le definizioni per oltre 400 programmi. Il programma sfrutta il sistema winapp2.ini presente in CCleaner per aggiungere il supporto ai nuovi programmi e si presenta con un’interfaccia utente davvero molto semplice da utilizzare: in pratica, basta cliccare sul pulsante per scaricare le definizioni e il gioco è fatto. Download del programma qui.


Dropbox Folder Sync

Come ormai noto ai più, l’ottimo servizio di storage e sincronizzazione dei file online Dropbox non consente di sincronizzare cartelle e file che si trovano al di fuori della sua directory principale (la cartella “My Dropbox”). Dropbox Folder Sync annulla questo limite e permette di sincronizzare qualsiasi cartella con Dropbox tramite il menu contestuale di Windows. Funziona con i link simbolici, come il trucchetto che vi consigliammo l’altra volta e che consente di fare la medesima cosa. Download del programma qui.

gAlwaysIdle per GTalk

Per questioni di lavoro siete costretti a tenere aperto il software di messaggistica istantanea Google Talk (abbreviato “GTalk”) 24 ore su 24 e siete invasi da seccatori che vogliono parlare con voi in chat? Installate gAlwaysIdle e risulterete assenti anche se collegati al servizio. Nulla di meglio per seminare i rompiscatole della rete informatica. Download del programma qui.

Messenger Plus! Live

Ha bisogno di presentazioni? Non crediamo. Messenger Plus! Live è il più popolare componente aggiuntivo per Windows Live Messenger che aggiunge al celebre software di messaggistica di Microsoft funzionalità quali le skin, gli script, contenuti multimediali personalizzati e tante altre cose che è inutile stare qui ad elencare. La versione 15 con supporto a Windows Live Messenger 15 (2011) uscirà a fine mese. Download del programma qui.

iTunes Watcher

Un’ottima utility che si posiziona nell’area di notifica del sistema e monitora tutte le cartelle che si vogliono per aggiungerne automaticamente il contenuto ad iTunes. Supporta anche l’aggiunta selettiva dei contenuti nella libreria di iTunes. Download del programma qui.

Picasa2Flickr

Come lascia chiaramente intendere il suo nome, Picasa2Flickr non è altro che un plugin per Picasa (noto software per la gestione e la visualizzazione delle foto targato Google) che consente di caricare le foto su Flickr in non più di due-tre click. Download del programma qui.

Offisync per Office

Avete sempre sognato di integrare il vostro Office offline (quello di Microsoft) con il vostro Office online (Google Docs)? Allora correte ad installare Offisync. Si tratta di un plugin per Microsoft Office (2003, 2007 o 2010) che permette di aprire e salvare i file di Google Docs direttamente dal programma di word processing di Microsoft. Supporta anche la ricerca di contenuti online direttamente dalla toolbar di Office. Download del programma qui.

HyperIM

Simpaticissima utility che si integra perfettamente con tutti i maggiori software di messaggistica istantanea e consente di lanciare messaggi automatizzati che si aggiornano in tempo reale tramite questi ultimi. Grazie a HyperIM è possibile, ad esempio, condividere feed RSS, far sapere agli amici le canzoni che si stanno ascoltando tramite Windows Media Player e molto altro ancora. Supporta Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger, GTalk, Skype e molti altri client IM. Download del programma qui.

Transmute

Disponibile anche in versione portable e in versione Pro a pagamento, Transmute consente di importare ed esportare segnalibri fra tutti i principali browser per Windows (e non solo). Utile. Download del programma qui.

[Via | KillerTechTips – Photo Credits | skistz]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Chi utilizza il proprio computero o il proprio device mobile come strumento di lavoro sicuramente avrà avuto almeno una volta la necessità di avere a portata di mano un valido […]

iSnooze, trasformiamo il nostro PC in una sveglia musicale

iSnooze, trasformiamo il nostro PC in una sveglia musicale

Di sicuro gran parte di voi lettori di Geekissimo, almeno una volta nella vita, avrà utilizzato una radiosveglia mediante cui iniziare la giornata a suon di musica, sebbene l’impresa possa […]

Download Mover, spostare automaticamente file da una cartella all’altra

Download Mover, spostare automaticamente file da una cartella all’altra

Tanto per non iniziare il post con una frase fatta: ragazzi, è arrivato il momento di fare le pulizie di Pasqua! Sì, lo sappiamo che non avete tempo da perdere, […]

Listary: navigare velocemente nelle liste

Listary: navigare velocemente nelle liste

Questa non è un’applicazione, è un’arma di seduzione di massa! Scherzi a parte, Listary è uno di quei programmi gratis apparentemente innocui ma dei quali dopo pochi utilizzi non i […]

DVD Ripper: Aimersoft DVD Ripper

DVD Ripper: Aimersoft DVD Ripper

Lo scorso Lunedì, noi di Geekissimo vi abbiamo presentato la lista dei migliori 5 DVD Ripper presenti in circolazione, sia per MAC sia per PC. A questa lista però, oggi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alberto Zaffaroni

    peccato che offisync in versione free sia limitato… se non ricordo male in remoto non di può salvare con estensione office ma solo gdocs. possibilità offerta dalla versione a pagamento che ovviamente non ho intenzione di prendere. google invece si stava muovendo con un add-on simile, ma per il momento è riservato ai clienti google apps se non sbaglio…

    4 Gen 2011, 1:03 pm Rispondi|Quota
    • #2Leonardo FuoriServizio Oliva

      No, OffiSync salva sia in .doc che in .docx su Google Docs 🙂

      4 Gen 2011, 3:51 pm Rispondi|Quota
      • #3Alberto Zaffaroni

        guarda, l'ho reinstallato giusto per verificare: hai ragione solo parzialmente, il limite non è offisync ma l'account google. si puo' salvare in remoto con estensione office solo se si ha un account google apps premiere o salvando su google sites (che pero' non uso)

        4 Gen 2011, 7:32 pm Rispondi|Quota
        • #4Alberto Zaffaroni

          e aggiungo: sincronizzarsi con google sites è on opzione solo di offisync PRO a pagamento….

          4 Gen 2011, 7:37 pm Rispondi|Quota
  • #5Blog

    Messenger Plus! Live – Mai visto qualcosa di così inutile!

    4 Gen 2011, 2:19 pm Rispondi|Quota
  • #6stefano

    Grazie mille per Transmute, proprio ciò che mi mancava 😉

    4 Gen 2011, 7:54 pm Rispondi|Quota
  • #7Lorenzo

    OTTIMI, grazie mille! Sempre utilissimi i tuoi articoli =)

    4 Gen 2011, 10:26 pm Rispondi|Quota
  • #9Umberto

    Come (ex) ultilizzatore di Dropbox, vorrei raccomandare un servizio simile, che permette di fare backup e sincronizzazione online su PC, Mac, Android, iOS e Symbian. Si chiama Sugarsync e a me piace di più perchè permette di selezionare quali cartelle utilizzare in tutto il disco fisso, e non solo nella cartella creata dal programma. Inoltre l'account gratis è da 5GB.
    Se qualcuno fosse intenzionato a provarlo, vi lascio il mio link di referral, che aggiunge (a voi ed a me) ulteriori 500MB bonus. https://www.sugarsync.com/referral?rf=do5qm2rpjar
    Grazie!

    7 Gen 2011, 8:54 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Come si ripristina windows 7 dalla partizione di recovery su netbook samsung?