Geekissimo

Ammyy Admin, valida alternativa a TeamViewer

 
@mister6339 (Michele Laganà)
4 Gennaio 2011
10 commenti

Noi Geek molte volte veniamo chiamati per qualsiasi tipo di problema si possa presentare su un Pc di un amico, di un famigliare o semplicemente, del vicino di casa. La fama di “geni del computer” ormai ci precede talmente tanto che siamo costretti a sembrare degli imbranati davanti al nostro fido amico Computer, pur di evitare richieste di soccorso di qualsiasi tipo. Quando si ricevono queste richieste, però, non ci possiamo sottrarre dalla nostra vocazione, ossia: risolvere il problema del computer!

Molte volte troviamo che il problema è molto più piccolo di quello che prima ci è stato detto, altre volte invece siamo costretti a dover agire fisicamente sulla macchina e quindi recarci a casa del nostro “cliente” . Grazie all’assistenza remota, però, possiamo evitare lo spostamento e agire direttamente sul computer “malato” direttamente da casa nostra, l’importante è avere a disposizione una connessione ADSL e il programma che vi mostriamo oggi.

Windows, di default, ha un programmino di assistenza remota abbastanza basilare e molto scarno, non adatto per un servizio di un certo livello, come solo noi Geek sappiamo fornire. Proprio per questo, oggi vi voglio presentare una valida alternativa, completamente gratuita, al più famoso TeamViewer o LogMeIn. Questi servizi, per essere utilizzati in tutte le loro funzioni, richiedono un abbonamento mensile o annuale, ottimo per chi ha una grossa mole di lavoro. Per chi si trova ad offrire assistenza sporadicamente, oggi consiglio il download di AMMYY_Admin .

Questo programma vi permette di trasferire file, salvare chat, salvare le varie operazioni in un video, tutto gratuitamente con il massimo della sicurezza. Per ogni client che andremo ad avviare sul pc del cliente, il sistema assegnerà un numero univoco che l’operatore dovrà inserire nel proprio software per vedere il desktop dell’assistito. Il programma riesce a trasferire file con un peso massimo di 140TB, mentre è possibile tenere anche delle chiamate vocali con il cliente.

Il programma è compatibile con i sistemi Windows 2000/XP/Vista/7 e Windows Server 2000/2003/2008, sia 32-bit che 64-bit. Insomma, se stavate cercando un alternativa a TeamViewer, sicuramente questo programma è quello che fa al caso vostro.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
eToolz, verificare facilmente l’effettiva validità di un indirizzo e-mail

eToolz, verificare facilmente l’effettiva validità di un indirizzo e-mail

In fatto di comunicazioni le e-mail, al giorno d’oggi, costituiscono, senza alcun dubbio, uno tra i principali mezzi impiegati dalla vasta utenza. Tenendo conto di tale dato, però, anche lo […]

Mielophone: un applicazione basata su Adobe Air per ricercare, ascoltare e scaricare brani musicali

Mielophone: un applicazione basata su Adobe Air per ricercare, ascoltare e scaricare brani musicali

Ascoltare della buona musica è senz’altro un ottimo sistema mediante cui rilassarsi e distendere i nervi, il che, dopo il tram tram di un intera settimana, è quasi d’obbligo. Proprio […]

Web Browsers Traces Eraser, rimuovere facilmente le tracce relative alle navigazioni in rete

Web Browsers Traces Eraser, rimuovere facilmente le tracce relative alle navigazioni in rete

Spesse volte, al fine di una maggior tutela della privacy, andrebbe a risultare decisamente opportuno eliminare tutte quelle che sono le tracce relative alle navigazioni in rete, il che potrebbe […]

Youtube, scaricare video in HD. Due nuovi metodi.

Youtube, scaricare video in HD. Due nuovi metodi.

In un passato non molto lontano abbiamo accennato in precedenti post ( rispettivamente qui e qui ) come scaricare i video in HD da Youtube. Oggi, cari lettori di Geekissimo, […]

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Il diffondersi di servizi come Gmail e Yahoo! Mail, vale a dire delle caselle di posta elettronica molto funzionali e con uno spazio messo a disposizione pari a svariati GB […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pascal

    Fidarsi di un tool di desktop remoto fatto da russi!

    4 Gen 2011, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #2Blog

    Il problema grosso è che molti non si fidano a farsi aiutare con questi programmi. Preferiscono che sia da loro fisicamente…

    4 Gen 2011, 11:56 am Rispondi|Quota
  • #3Asdalf

    Il vero problema è che a volte non lo sanno nemmeno scaricare e quindi sei costretto ad andare fisicamente..

    4 Gen 2011, 5:10 pm Rispondi|Quota
  • #4zen

    Licensing simile a teamviewer…da provare però

    4 Gen 2011, 5:40 pm Rispondi|Quota
  • #5Mister6339

    Il programmino è semplice da utilizzare e pesa pochissimo. Per scaricarlo potete usare il link che trovate nell'articolo, o meglio ancora, lo caricate su uno spazio free come megaupload o affini, e quando avete bisogno di effettuare assistenza remota, inviate il link al cliente e il gioco è fatto! 😉

    4 Gen 2011, 9:21 pm Rispondi|Quota
  • #6haw80

    Per come la vedo io il problema maggiore di teamviewer è che non permette di lavorare come amministratore nella macchina a cui ci si connette.

    Pero' è anche vero' che TV permette di avere dei codici di identificazione fissi, senza dover chiedere ogni volta il codice, e questo per me è essenziale.

    5 Gen 2011, 10:43 am Rispondi|Quota
    • #7Asdalf

      se fai installare il servizio di ammy admin direttamente sulla macchina che devi usare, una volta avuto il codice lo puoi salvare nel contact book e conneterti ogni volta che il cliente ha bisogno senza chiedergli di nuovo l'ID =)

      8 Gen 2011, 12:21 pm Rispondi|Quota
  • #8Albert

    Eccezionale! Semplice da usare, senza installazione funziona anche da Linux basta lanciare "wine AMMYY_Admin.exe" ! Funziona alla grande! Era proprio quello che mi serviva!
    Grazie per la dritta.

    7 Gen 2011, 10:11 am Rispondi|Quota
    • #9giov.sperislov

      Come fare ad istallare AMMYY_admin in Wine su Ubuntu? … Grazie!

      29 Apr 2011, 12:03 pm Rispondi|Quota
  • #10paolo

    sto usando ammy ma da nessuna parte è spiegato esattamente come trasferire i file. C’è la funzione esplorazione ma non riesco a trasferire, qualcuno mi può aiutare ?

    23 Apr 2015, 2:33 pm Rispondi|Quota