Geekissimo

AllVideoDownloader, scaricare video da oltre 280 siti di video sharing con estrema semplicità

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
21 Gennaio 2011
6 commenti

Almeno una volta vi sarà sicuramente capitato di guardare un video su YouTube, Vimeo, Megavideo, Dailymotion e in tanti portali simili. La stragrande maggioranza di questi siti, definiti di video sharing, non permettono di effettuare il download diretto sul PC per guardarlo in un secondo momento, comodi comodi dinanzi la propria postazione multimediale.

Bene, cari lettori, se siete alla ricerca di un’applicazione che consente in una manciata di click di scaricare video da oltre 280 siti di video sharing, siete finiti proprio nel posto giusto! AllVideoDownloader (il nome dice già tutto) è un fantastico programma freeware molto semplice da utilizzare per eseguire l’operazione sopra citata.

I siti supportati per scaricare i video sono talmente tanti che non entrerebbero in una sola pagina. Oltre a YouTube, Google Video, Yahoo Video, Myspace, Megavideo, Vimeo e tanti altri simili, sono presenti anche portali minori e meno conosciuti agli occhi della gente.

Andiamo con ordine. AllVideoDownloader è scaricabile sul sito ufficiale. Anche se sviluppato di recente (fine dicembre), l’applicativo funziona alla perfezione con una buona velocità di download dei video e da svariate funzionalità offerte.

Il procedimento per scaricare un video è davvero molto semplice. Consiste nel copiare l’URL del video, clip, filmato che si intende salvare sul computer, incollarlo nel campo in alto all’interno di AllVideoDownloader e cliccare su download.

Chi desidera convertire il video in un formato diverso può scegliere uno dei tanti proposti accanto la voce output format. La lista è vasta e varia. Dai formati più comuni (AVI,  FLV, WMV, MP4 ecc…) a quelli appositamente dedicati e compatibili su iPod Touch, iPhone, iPad, alle consolle Sony (PS3, PSP), al classico DVD (PAL, NTSC) per finire al solo MP3, utile se si vuol ottenere solo l’audio da un determinato video. Per ogni formato, cliccando sul pulsante output settings, possono essere personalizzate le impostazioni.

AllVideoDownloader supporta anche la modalità batch, ovvero il download simultaneo di più video (massimo 20) in un solo colpo. Basta recarsi su batch download, aggiungere tutte le URL (una per ogni riga) dei video che si desidera scaricare e cliccare su download.

L’applicazione è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista, Sette. Molto leggera, è completamente gratuita ed essente da virus, adware e spyware.

Lettori, conoscete programmi simili per semplicità e completezza?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AVGO Free Facebook Downloader: scaricare in batch i video di Facebook

AVGO Free Facebook Downloader: scaricare in batch i video di Facebook

Su Facebook vengono condividi ogni giorno una gran quantità di contenuti di vario genere, video compresi. In alcuni casi può essere utile o necessario effettuare il download di uno o […]

MultiLoader: scaricare, convertire e masterizzare video in HD

MultiLoader: scaricare, convertire e masterizzare video in HD

Se spesso vi ritrovate a visualizzare video online sfruttando uno dei tanti servizi appositi disponibili, primo tra tutti YouTube, e se, altrettanto frequentemente, avvertite la necessità di eseguire il download […]

Ares Catcher: riprodurre, scaricare e convertire i video di YouTube, DailyMotion ed altri servizi

Ares Catcher: riprodurre, scaricare e convertire i video di YouTube, DailyMotion ed altri servizi

Siete alla ricerca di un nuovo ed efficace software mediante cui poter eseguire il download dei video disponibili online su vari servizi ma non sapete proprio che che risorsa utilizzare? […]

10 Soluzioni per scaricare video da Facebook in tutti i browser e con vari freeware

10 Soluzioni per scaricare video da Facebook in tutti i browser e con vari freeware

Facebook, come tutti ben sanno, oltre a permettere il caricamento delle foto consente anche l’upload dei video. Il supporto a questi ultimi è stato introdotto nel lontano 2007. Da allora […]

DamnVid, scaricare e convertire video simultaneamente

DamnVid, scaricare e convertire video simultaneamente

Dando uno sguardo online, come d’altronde qui su Geekissimo, è facile rendersi conto del vasto assortimento di applicativi ed utility mediante cui ciascun utente viene messo in condizione di scaricare, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nessuno

    Qualcuno può confermare la compatibilità con Megavideo e la qualità del file ottenuto?

    Se funzionasse bene sarebbe il mio salvatore, è un po' che cerco qualcosa di efficente per scaricare filmati da megavideo non in formato flv 🙂

    21 Gen 2011, 8:46 am Rispondi|Quota
  • #23ert

    Programma interessante!!!! Lo proverò… anke se da tempo utilizo aTube catcher che praticamente fa le stesse cose!!!!!!!!!

    21 Gen 2011, 9:11 am Rispondi|Quota
    • #3Fasix

      si, ma questo ha l'interfaccia più pulita…. non trovi?

      21 Gen 2011, 9:30 am Rispondi|Quota
  • #4Nessuno

    Quindi questo permette di scaricare dai siti mega in formato diverso da flv… confermate?

    21 Gen 2011, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #5hexaae

    Non è migliore xVideoServiceThief?

    21 Gen 2011, 12:25 pm Rispondi|Quota
  • #6Rowdy

    Super informative wiitrng; keep it up.

    6 Lug 2011, 5:31 pm Rispondi|Quota