Geekissimo

Internet Explorer 9 finale: è il gran giorno. Diventerà il vostro browser predefinito? [aggiornato]

 
Andrea Guida (@naqern)
15 Marzo 2011
62 commenti


AGGIORNAMENTO: a circa due ore dal lancio ufficiale, sono trapelati i link per il download di Internet Explorer 9 finale in versione inglese. Per quella italiana probabilmente dovremo attendere le 6.00 del mattino (vi avvertiremo tempestivamente appena disponibile). In ogni caso, per chi fosse interessato, ecco i link per il download di IE9 in inglese:

Windows 7 (x86 version)

Windows 7 (x64 version)

Windows Vista (x86 version)

Windows Vista (x64 version)


È il giorno di Internet Explorer 9! A un anno dal lancio della prima tech preview, oggi Microsoft presenterà la versione finale del suo nuovo browser presso la South by Southwest (SXSW) di Austin, in Texas. L’appuntamento è fissato per le 21:00 ora locale (le 6 del mattino in Italia) ma i link per il download del programma potrebbero essere resi noti prima dell’evento, come è accaduto con il rilascio di Internet Explorer 9 RC.

Approfittiamo dunque dell’occasione per fare un riepilogo di tutti i pregi e i difetti di IE9, con le principali novità e le mancanze a nostro avviso più gravi del browser redmondiano, chiedendovi le vostre impressioni a riguardo. Internet Explorer 9 diventerà il vostro browser predefinito? Leggete e fatecelo sapere attraverso i commenti.


Cosa c’è di nuovo?

Installazione con un click – ricordate le vecchie versioni di Internet Explorer in cui bisognava seguire per filo e per segno tutto il processo d’installazione e cliccare su migliaia di pulsanti? Tutto passato, IE9 si installa facendo un solo click su “Installa”. Stop.

Interfaccia utente semplice e compatta – la nuova interfaccia utente di Internet Explorer 9 è stata studiata per essere bella da vedere ma soprattutto compatta e di facile utilizzo. Di default prevede tutti gli elementi (barra degli indirizzi, schede e pulsanti della toolbar) su un unico orizzonte ma è possibile anche spostare la barra delle schede sotto quella degli indirizzi. Le schede si possono spostare e scorporare dalla finestra principale del browser come in Chrome.

Performance e supporto per gli standard – come testimoniano gli ultimi test comparativi con Chrome, il motore Javascript “Chakra” di IE9 assicura una velocità senza precedenti. Senza precedenti è anche il supporto agli standard Web (HTML5 compreso) assicurato da questa versione del browser di Microsoft, in questo senso il meno “discolo” della sua stirpe.

Accelerazione hardware – uno dei fiori all’occhiello di Internet Explorer 9, come testimoniano i test comparativi con Firefox 4 RC che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, è sicuramente l’accelerazione hardware che consente al browser di sfruttare appieno la GPU e di riprodurre in maniera ottimale contenuti multimediali complessi, anche in 3D.

Barra degli indirizzi – semplicemente comoda. Integra in un solo posto i preferiti, la cronologia e le ricerche su tutti i motori di ricerca che si desiderano. Un gradino sotto solo a quella – imbattibile – di Chrome.

Pagina iniziale del browser – con le anteprime dei siti preferiti e/o più visitati, un po’ come quella di Chrome.

Download Manager – dopo una gestazione degna di un elefantide (ogni riferimento a Steve Ballmer è puramente casuale), Microsoft ha deciso di integrare un download manager degno di tale nome in Internet Explorer. Con IE9 non solo si possono gestire tutti i download da una sola comoda interfaccia e metterli in pausa in qualsiasi momento ma è anche sparita l’odiosa finestrella per la conferma dello scaricamento.

Barra dei suggerimenti – al posto della finestrella della conferma dei download c’è lei, la nuova barra dei suggerimenti. Un piccolo riquadro dai bordi gialli visualizzato in basso al centro della finestra del browser che fa compagnia (forse anche un po’ troppa compagnia) agli utenti di IE9 e li avverte quando c’è da avviare un nuovo download, quando ci sono problemi relativi ai componenti aggiuntivi e altro ancora.

Gestione dei componenti aggiuntivi – anche la gestione dei componenti aggiuntivi è migliorata parecchio. Internet Explorer 9 suggerisce perfino all’utente quali add-on disabilitare per velocizzare il browser.

Tracking Protection – una sorta di “Adblock” per bloccare pubblicità, mappe, strumenti statistici e altri elementi traccianti (e quindi potenzialmente rischiosi per la privacy) presenti sui siti Web. È possibile usarla anche con delle liste di filtri predefinite.

Pin dei siti nella taskbar – con IE9 è possibile “pinnare” qualsiasi sito alla taskbar di Windows 7 e trasformarlo in una sorta di Web Application in stile Chrome. Quando i siti “pinnati” lo permettono, l’interfaccia del browser si trasforma e assume colori personalizzati.

Cosa manca (ancora)?

100/100 al test Acid3 – nonostante lo sforzo profuso da Microsoft per rispettare gli standard Web, Internet Explorer 9 (almeno fino alla RC) non va oltre al 95/100 nel test Acid 3.

Controllo ortografico – per motivi che saranno approfonditi nella prossima serie di “Voyager”, Microsoft non ha introdotto un correttore ortografico nel suo browser (che così continua a mancare di una funzionalità presente da anni in Firefox e Chrome). Per fortuna, esiste un modo per abilitare il controllo ortografico in Internet Explorer 9 con un piccolo freeware.

Componenti aggiuntivi – non c’è niente da fare, non sono ancora all’altezza di quelli disponibili per Firefox (e probabilmente nemmeno di quelli disponibili per Chrome).

Supporto a Windows XP –come ormai tutti voi ben saprete, Internet Explorer 9 non è compatibile con Windows XP. Una buona mossa per l’innovazione, probabilmente non altrettanto per la diffusione del browser sul mercato, dove ahinoi XP continua a spopolare.

Alla luce di ciò, attendete insieme a noi il rilascio del nuovo browser Microsoft e diteci cosa avete deciso: Internet Explorer 9 diventerà il vostro browser predefinito?

Appena disponibile, aggiorneremo questo post con i link per il download di IE9 finale, perciò restate collegati!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Internet Explorer 9: 2.35 milioni di download in un giorno. È vero successo?

Internet Explorer 9: 2.35 milioni di download in un giorno. È vero successo?

Con un post sul blog ufficiale del team Windows, Microsoft ha rivelato che Internet Explorer 9 è stato scaricato 2.35 milioni di volte in un solo giorno. Pari a – […]

Internet Explorer è più sicuro di Chrome e Firefox, dice Bit9. Intanto esce IE9 Tech Preview 7

Internet Explorer è più sicuro di Chrome e Firefox, dice Bit9. Intanto esce IE9 Tech Preview 7

Giornata campale, quella di ieri, per Internet Explorer. Stranamente senza brutte notizie per il browser di Microsoft. Innanzitutto, è uscita la Tech Preview 7 di Internet Explorer 9 che pare […]

Internet Explorer 9 Tech Preview 3 disponibile: mannaggia li pescetti!

Internet Explorer 9 Tech Preview 3 disponibile: mannaggia li pescetti!

Puntuale come non è quasi mai stata, a circa otto settimana dall’ultima release, Microsoft ha reso disponibile la terza anteprima tecnica di Internet Explorer 9. Le parole chiave su cui […]

Internet Explorer 9, disponibile la seconda tech preview: le principali novità

Internet Explorer 9, disponibile la seconda tech preview: le principali novità

Con un tempismo più unico che raro, a poche ore dalla notizia che vede la percentuale di diffusione di Internet Explorer scendere sotto il 60% per la prima volta nella […]

Internet Explorer: diffusione sotto il 60%. Ormai solo IE9 può fare il miracolo

Internet Explorer: diffusione sotto il 60%. Ormai solo IE9 può fare il miracolo

Può bastare un semplice numero a mettere in apprensione Microsoft? Sì, se quel numero è 59.95, è un dato percentuale e segna il minimo storico in termini di diffusione per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Oliver

    Non sarà il mio browser predefinito (lo è almeno per ora Firefox4 Rc) ma sicuramente lo userò come secondo browser e lo integrerò nei dvd di installazione di win7 🙂

    14 Mar 2011, 10:18 am Rispondi|Quota
  • #2salvatore

    MAI!

    14 Mar 2011, 10:38 am Rispondi|Quota
    • #3LoGnomo

      Wow, bel commento da caprone. (sinceramente parlando)

      14 Mar 2011, 6:13 pm Rispondi|Quota
      • #4salvatore

        Ti ringrazio per il caprone. E' sempre un complimento.. detto poi da un super genio dell'informatica.
        E' ovvio che i browser vanno provati ed è ovvio che ognuno utilizza il browser che è più vicino alle proprie esigenze. Il mio commento era semplicemente una risposta molto soggettiva alla domanda del post! non era chiesta una recensione dettagliata su IE9!!
        Quando ci sarà un confronto sui vari browser allora posterò i miei commenti più dettagliati. Qui si parla solo di IE9!

        15 Mar 2011, 10:02 am Rispondi|Quota
  • #5federico

    se sarà o no il mio preferito…questo lo potro' scoprire solo usandolo…
    di certo non parto con pregiudizi nei confronti di questo browser,che avevo lasciato per il fantastico chrome ,ma a quanto ho visto ha fatto enormi passi avanti

    14 Mar 2011, 10:39 am Rispondi|Quota
    • #6LoGnomo

      Enromi passi avanti si. Mi complimento con la tua idea. Nessun pregiudizio. Ah se fossero tutti come te 🙂 Ma purtroppo Persone che scrivono "MAI" e "Assolutamente no" sono, e questo è un mio parere, commenti senza senso che no hanno ne capo ne coda. E il bello è che ricevono alcuni pollici su.
      Che superficialità…. Va bhe se a loro piace così pazienza!!

      14 Mar 2011, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #7Giuliano

    Assolutamente no! 😉

    14 Mar 2011, 10:43 am Rispondi|Quota
  • #8@Licantrop0

    Per me sicuramente si, Internet Explorer 9 finalmente è un browser veloce, sicuro, rispetta gli standard, e che sfrutta a pieno la mia scheda video!
    Fare 100 al test acid3 è ininfluente poiché gli ultimi 5 punti sono classificati come deprecati dallo stesso W3C.
    Gli unici test validi sono quelli ufficiali: http://test.w3.org/html/tests/reporting/report.ht

    14 Mar 2011, 10:47 am Rispondi|Quota
  • #9Cia91

    Spero ci sia la versione a 64 bit…

    14 Mar 2011, 10:47 am Rispondi|Quota
    • #10Fabio Ferri

      c'è la versione a 64bit… ma solo quella a 32 bit usa il nuovo motere chackra quindi nettamente più veloce rispetto a quella x64 che usa il vecchio 😉

      14 Mar 2011, 10:51 am Rispondi|Quota
    • #11fabrizio

      ho letto qua su geekissimo, che la versione a 64 bit è lenta in qnt nn integra l'accelerazione, scarica pure qll a 32 bit…

      14 Mar 2011, 12:16 pm Rispondi|Quota
    • #12claudio

      c'è ma è meno performante di quella a 32 bit.
      io intanto lo scarico e lo provo , ma molto difficilmente rimarrà istallato sul mio laptop per più di qualche giorno:-9 (ma mai dire mai…)

      14 Mar 2011, 1:35 pm Rispondi|Quota
  • #13b4rtman

    manco morto 😀

    14 Mar 2011, 10:52 am Rispondi|Quota
  • #14Freddy

    Dubito che un "geek" possa passare a IE9 (le varie add-on per Chrome e Firefox sono troppo utili) ma per il resto credo che finalmenta chi usa Windows abbia un Browser veloce e stabile senza troppi sbattimenti.

    14 Mar 2011, 11:01 am Rispondi|Quota
    • #15LoGnomo

      Esatto quello che la gente no riesce a capire. Cavolo dire che fa schifo ci vogliono i santi attorno per dirlo….
      Test su test, riviste, utenti, informatici di tutto il mondo ne parlano benissimo eppure c'è sempre qualcuno che (evidentemente non l' ha provato o vuole solo fare anti-pubblicità) devi dire porcate.
      é veloce, dannatamente veloce, mancano i plug e gli addons. Questo si…
      Infatti è per quelli che intendono navigare in internet in maniera del tutto semplice, per chi invece vuole avere funzioni aggiuntive meglio usare firefox (il top per le funzioni aggiuntive).
      Fine della storia

      14 Mar 2011, 4:34 pm Rispondi|Quota
  • #16@faber22

    "Supporto a Windows XP –come ormai tutti voi ben saprete, Internet Explorer 9 non è compatibile con Windows XP. Una buona mossa per l’innovazione, probabilmente non altrettanto per la diffusione del browser sul mercato, dove ahinoi XP continua a spopolare."

    Quindi, no grazie! Chrome è meglio, poi…

    14 Mar 2011, 11:13 am Rispondi|Quota
  • #17IE9

    Se ha un blocco delle pubblicità alla pari di adblock per chrome lo sarà sicuramente!
    Quel track coso non sono riuscito a usarlo tanto bene nella rc

    14 Mar 2011, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #18volpone73

    x carità..ormai da mesi uso chrome a mio parere il top

    14 Mar 2011, 11:26 am Rispondi|Quota
  • #19bravewolf

    No! Viva Chrome

    14 Mar 2011, 11:26 am Rispondi|Quota
  • #20gladiator

    MA MANCO MORTO!!!!!!!! IE FA CAGARE!!!!!!!!!! GOOGLE CHROME TUTTA LA VITA!!!!

    14 Mar 2011, 11:47 am Rispondi|Quota
  • #21Nikopolidis

    Da WebDesigner, spero che i miglioramenti in fase di renderizzazione siano notevoli, per evitare di dovre re-iscrivere i css per poterlo ottimizzare.

    14 Mar 2011, 11:48 am Rispondi|Quota
  • #22gott4

    voglio FF4!!!

    14 Mar 2011, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #23Dan Brank

    Devo dire che con Chrome mi trovo veramente bene…sicuramente proverò IE9 ma non penso che diventerà il mio browser predefinito..(già il fatto che la barra dei preferiti è verticale e non come quella di chrome ù.ù)

    14 Mar 2011, 12:07 pm Rispondi|Quota
  • #24fabrizio

    certo ke lo scarico! continuano a seguirvi aspettando i link!

    14 Mar 2011, 12:15 pm Rispondi|Quota
  • #25Simone Villa

    E di opera non ne parlate? è il migliore secondo il mio punto di vista, e i browser li ho provati tutti ma opera ha qualcosa in più.

    14 Mar 2011, 12:17 pm Rispondi|Quota
    • #26naima_is_online

      Quoto opera rimane il top…ma sto usando la RC di IE9 a 64bit e dopo il supporto a flash mi trovo davvero bene!! Bravi MS

      14 Mar 2011, 12:34 pm Rispondi|Quota
      • #27Fabio Ferri

        ti conviene usare quello a 32bit che usa il nuovo motere chackra 😉

        14 Mar 2011, 3:54 pm Rispondi|Quota
      • #28LoGnomo

        Usa quello a 32bit fidati. Ha il nuovo motere java.

        14 Mar 2011, 6:15 pm Rispondi|Quota
    • #29chiodaroli

      Quoto Simone !!!
      In questo blog ormai non si parla piu' di Opera e questo mi ha fatto crollare la stima che avevo per Geekissimo.
      E poi qui si parla TROPPO BENE di qualsiasi cosa targata Microsoft…

      15 Mar 2011, 8:15 am Rispondi|Quota
  • #30FiloPipes

    ahahahah spero sia uno scherzo la domanda nel titolo…
    viva Chrome!!

    14 Mar 2011, 1:44 pm Rispondi|Quota
  • #31LoGnomo

    Poco mi importa se sarà a non sarà il browser predefinito. A me piace tantissimo. Semplice e soprattutto non ho neccessità di avere plug o addons o altro quindi è perfetto.
    Inoltre dagli innumerevoli test è risultato sempre il migliore, in ambiente Windows, in ambito di performance e velocità.
    Insomma uso questo e basta.

    Spero che prima di aver dato commenti negativi su questo browser (poichè ne ho visto diversi) avete avuto l' umiltà di provarlo.
    Io personalmente ho provato tutti i browser, molte build ecc ecc. E ho scelto IE9 (non è un pokemon). Hanno fatto un ottimo lavoro, non mi piacerebbe che diventasse il browser predefinito. Anche Firefox il team ha e sta svolgendo egregiamente il suo compito e merita tutta la mia stima. Chrome? Troppi investimenti sulla pubblicità, raggiri nei test Pown2pown (rilasciando 24 patch all' ultimo per vanificare ogni tentativo di bucarlo da parte del team in questione.

    14 Mar 2011, 1:50 pm Rispondi|Quota
    • #32LoGnomo

      E infatti avevano appunto l' exploit già pronto) e aggiornamenti continui con piccoli miglioramenti per farsi pubblicità. Capisco che è un browser che deve crescere e stanno facendo di tutto per attirare utenti, ma così è esagerato. Tutto va a discapito di Opera, un browser che deve assolutamente valutare di investire un pò anche sulla pubblicità altrimenti non crescerà mai. Discorso diverso per Firefox, ottimo browser da sempre e non ha bisgno di pubblicità per farsi strada.
      Complimenti al team di sviluppo di Internet Explorer, era ora.

      Volete navigare in semplicità sul web e in maniera estremamente veloce? Scegliete IE9
      Volete avere innumerevoli funzioni aggiuntive con plug e addons? Scegliete Firefox
      Chrome non ho ancora capito che ci sta a fare, sicneramente parlando 🙂

      14 Mar 2011, 1:50 pm Rispondi|Quota
      • #33mattia

        ma l'hai provato scusa?? sarà 10 volte più veloce di firefox!
        obiettivamente parlando…
        IE è veloce ma mancano le estensioni..

        15 Mar 2011, 9:32 am Rispondi|Quota
        • #34LoGnomo

          Appunto l' ho detto, per chi interessano le estensioni si prenda Firefox. A me non servono e quindi prediligo IE9

          15 Mar 2011, 3:59 pm Rispondi|Quota
  • #35Daniel Mally

    la MS ha fatto un bel lavoro con IE 9 non c'è che dire, davvero complimenti, ma ormai sono abituato a firefox e preferisco restarci, ie lo userò ogni tanto.

    14 Mar 2011, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #36Internet explorer

    Non sto vedendo l'ora che esca. 🙂 Io comunque lo scaricherò appena disponibile su windows update direttamente da microsoft come ho fatto per il service pack 1.
    Questa volta microsoft ha fatto proprio grandi progressi. 🙂

    Si sa la data ufficiale?

    14 Mar 2011, 1:57 pm Rispondi|Quota
    • #37LoGnomo

      Da noi domani mattina sarà disponibile. Che palle…

      14 Mar 2011, 4:38 pm Rispondi|Quota
  • #38Tommaso Frazzetto

    Cos'è Internet Explorer? Mai sentito nominare…. 😉

    14 Mar 2011, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #39Mars

    Assolutamente no, perché mi trovo benissimo con Firefox che, fra l'altro, va sempre meglio!!

    14 Mar 2011, 3:15 pm Rispondi|Quota
  • #41Mauro Cutrona

    Hp provato tante versione. Non capisco i commenti negativi. Come potete dire che non è un buon prodotto? Se sono stati effettuati tantissimi test ed è ora in linea con gli altri?
    Andate a ca*are e siate obbittivi cavolo… Non l' avete nemmeno provato, perchè caxxo è velocissimo, nessuno lo nega.

    14 Mar 2011, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #42Carlo Coppa

    é l'unico browser che è disponibile solo per un sistema operativo, ma questi sono pazzi credono ancora di avere il monopolio del web ma stiamo scherzando ? Anche volendo usarlo come faccio ? Uso 4 pc XP- Ubuntu- Ubuntu e W7 che senso ha usarlo solo in W7 se non posso sincronizzarli tutti ? Continuerò a utilizzare Chrome che con l'ultima versione è veramente OK !E' perfetto sia su Ubuntu che su Windows !

    14 Mar 2011, 3:22 pm Rispondi|Quota
  • #43suc

    Da utilizzatore assiduo di IE8 non posso che confermare che IE9 diverrà il mio browser predefinito

    14 Mar 2011, 3:35 pm Rispondi|Quota
    • #44LoGnomo

      Oh oh un utilizzatore di IE8…. Anche io lo usavo, non avevo problemi. Come passerai a IE9 andrai letterlamente nel paese di Alice

      14 Mar 2011, 4:41 pm Rispondi|Quota
  • #45LoGnomo

    Direi che è un ottima scelta. La potenza della velocità di IE9 affiancata alla quantità di funzioni aggiuntive di Firefox. 🙂

    14 Mar 2011, 4:39 pm Rispondi|Quota
  • #46JR.A

    IE9 esce alle 21 in america e alle 6 del mattino di domani per noi.

    14 Mar 2011, 4:44 pm Rispondi|Quota
  • #47grandechen

    Da “loro” esce alle 21.00.. le 6 di domattina per noi..

    14 Mar 2011, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #48LoGnomo

    Veramente mi fa cagare ie6 ie7 e in buona parte ie8.
    Mentre IE9 visto che mi piace tantissimo mi piace anche farlo sapere agli altri, siamo in una community virtuale si interviene dove si vuole. c'è la possibilità di "Rispondi" e "Commenta", e io lo faccio.
    Comunque ho detto la mia ma rispondo anche a quelli che rispondono con un "Mai!" e altri commenti del genere. Non credo che nemmeno tu li voglia leggere o se li vyuoi leggere fai pure, ma a me non sta molto bene.
    spero non te la sei presa… Ma tranquillo, se una cosa mi piace può essere di qualsiasi marca che la lodo con rose rosse in pompa magna, fidati =)

    14 Mar 2011, 6:18 pm Rispondi|Quota
  • #49BeautifulDay

    provato & lasciato dopo 1 settimana: gli manca quel più che hanno Firefox, Opera e Chrome. Non parlo solo di estensioni o usabilità, parlo proprio di "amore nello scrivere il programma" (specie per Opera e Firefox). Adesso uso la RC di firefox, con le giuste estensioni Firefox viaggia all'ennesima potenza. Comunque mi piace questa competizione: è tutto merito della concorrenza del software libero, che piaccia o meno.

    14 Mar 2011, 7:05 pm Rispondi|Quota
  • #50Silver D

    In questi giorni mi sta venendo l'esaurimento nervoso per i tempi di caricamento di Firefox, sto attendendo con ansia che rilascino la versione 4 in modo da poterla confrontare con Google Chrome, Opera e la neouscita versione di IE9 a cui di sicuro non sputerò in faccia come feci con IE8 quando ottenni il mio PC con Windows 7. Sono uno dei convinti sostenitori del successo di questa nuova versione di quel browser che, nonostante non utilizzerò ome predefinito, lo affiancherò di sicuro al browser predefinito che devo giusto sciegliere tra CHrome, Firefox e Opera infisciandomene di tutte le guerre di religione da due soldi che ci sono sopra.

    Ragazzi, sono solo programmi, se vi fanno schifo optate per altro invece di gettargli merda addosso 🙂

    14 Mar 2011, 7:29 pm Rispondi|Quota
  • #51misimarlo

    lo voglio provare,e spero sia meglio delle precedenti versioni

    14 Mar 2011, 8:03 pm Rispondi|Quota
  • #52Stephen

    a livello di performance e accelerazione hardware ie9 è stupendo su questo non si discute, ma chrome e ff4 sono veramente utilissimi con i loro add-ons

    14 Mar 2011, 8:23 pm Rispondi|Quota
  • #53Carlo

    Mmmh in questo articolo viene spesso scritto, nel descrivere le funzionalità e le integrazioni di IE9: "così come Chrome/similmente a Chrome/ecc.". Insomma, IE9 non sarà mica troppo copiata dal popolare browser di Google?

    14 Mar 2011, 8:27 pm Rispondi|Quota
  • #54turbegiovanili

    mozilla firefox 😉

    14 Mar 2011, 8:41 pm Rispondi|Quota
    • #55alberto

      c'è a chi piace aspettare 10 minuti per il caricamento e chi preferisce la velocità..
      gusti son gusti 😉 per tutto il resto c'è chrome

      15 Mar 2011, 9:37 am Rispondi|Quota
  • #56Angelo

    lo installo subito grazie Micrsoft finalmente un browser degno di competere: bello veloce e sicuro altro che Chrome
    ciaoooo….

    14 Mar 2011, 10:21 pm Rispondi|Quota
  • #57www

    non vedo l’ora… ottimo lavoro microsoft

    14 Mar 2011, 10:36 pm Rispondi|Quota
  • #58Giuseppe

    Chrome forever 😀 ora IE9 è diventato un browser in grado di competer con gli altri prodotti disponibili in rete, ma da qui a diventare il browser predefinito di molti ce ne vuole. X me chrome è il migliore, lo uso da quando era ancora nella fase beta e non mi ha mai deluso W CHROME

    15 Mar 2011, 1:55 am Rispondi|Quota
  • #59LucaX

    Scusate ma tutti voi che dite che Chrome è il più veloce, ma avete provato dei test di velocità "seri"? andate su http://www.ietestdrive.com e verificate con i vostri occhi…

    15 Mar 2011, 11:22 am Rispondi|Quota
    • #60Samuele Marini

      Ma ci sei o ci fai? metti dei link a siti con test imparziali, non quelli della microsoft. Io ho provato a fare test su svariati siti e chrome batte sempre IE9 che vince solo nei suoi… Comunque, test a parte, la velocità di un browser la si vede nell'uso quotidiano.

      15 Mar 2011, 10:23 pm Rispondi|Quota
  • #61paolo

    No, e nemmeno Chrome, meglio Firefox (aspettando FF4), Firefox é unico.

    15 Mar 2011, 11:35 am Rispondi|Quota
  • #62Flavio Maximus Li Volsi

    Non lo userà neanche il mio cane.

    15 Mar 2011, 12:52 pm Rispondi|Quota