Geekissimo

Come disinstallare Internet Explorer 9 [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
13 Aprile 2011
2 commenti

Da poco è stato rilasciato, ma molti di voi potrebbero esserne già stufi e voler tornare alla precedente versione. Stiamo naturalmente parlando del browser di Microsoft, Internet Explorer 9. Come tutti voi saprete, il browsernon è disinstallabile come un qualsiasi software, pertanto sono necessari alcuni passaggi per ottenere il risultato sperato. E’ importante ricordare che, con la procedura descritta in quest’articolo, non si eliminano definitivamente tutte le versioni di Internet Explorer dal sistema, ma solamente l’ultimo aggiornamento installato. Vediamo come fare!

1.Cliccate il menù start e selezionate il pannello di controllo; nella nuova schermata dovreste visualizzare la voce Disinstalla un programma (se utilizzate la visualizzazione per categoria), altrimenti selezionate la voce Programmi e funzionalità (se utilizzate la visualizzazione con icone grandi/piccole).

2.Nella nuova finestra sono elencati tutti i software installati sul sistema operativo; come potete vedere, tra questi non è presente Internet Explorer, proprio perchè è pre-installato in Windows stesso.

3.Nella parte sinistra della schermata, selezionate Visualizza aggiornamenti installati. Automaticamente vengono elencati tutti gli update scaricati nell’ultimo periodo; le voci sono divise secondo la loro utilità, focalizzate l’attenzione sulla sezione Microsoft Windows.

4.Scorrendo gli elementi presenti in tale sezione, dovreste visualizzare Internet Explorer 9. Selezionatelo, cliccatevi con il tasto destro del mouse, e scegliete la voce Disinstalla. Sono necessari alcuni minuti ed un riavvio di sistema affinchè il sistema cancelli definitivamente l’aggiornamento.

Al termine di queste operazioni non avete disinstallato completamente Internet Explorer dal vostro sistema, ma è stata eliminata l’ultima versione. Se utilizzate Windows 7, a questo punto è presente Internet Explorer 8.
Si raccomanda la massima attenzione agli aggiornamenti che decidete di disinstallare; diverse volte Windows effettua update molto importanti per la sicurezza del sistema, un’eliminazione di tali elementi potrebbe mettere a rischio il computer stesso.

Si consiglia quindi, come al solito, di non mettere mano se non si è sicuri delle proprie azioni, per evitare problemi futuri.

Via | Ghacks

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows? In calo costante dal 2003

Windows? In calo costante dal 2003

I fanatici del pinguino calmino i bollenti spiriti, nonostante la buona notizia Microsoft continua a sfornare il sistema operativo più usato al mondo. Ciò nonostante lo stradominio di Windows sugli […]

Interner Explorer, forse avrà WebKit!

Interner Explorer, forse avrà WebKit!

Tutti ormai conosciamo i problemi che ha Internet Explorer in fatto di velocità nell’aprire le pagine WEB. Questo tipo di problema, è dovuto al motore di rendering che monta questo […]

È più intelligente chi utilizza Firefox su Mac Os X; è più “stupido” chi usa Internet Explorer su Win98. E tu cosa usi?

È più intelligente chi utilizza Firefox su Mac Os X; è più “stupido” chi usa Internet Explorer su Win98. E tu cosa usi?

L’intento di questo post, ovviamente, non è quello di creare polemica, bensì quello di riportarvi i risultati di un’interessante e curiosa statistica, secondo cui gli utenti più intelligenti sono quelli […]

Element Browser, il browser con l’interfaccia Ribbon di Office 2007

Element Browser, il browser con l’interfaccia Ribbon di Office 2007

Sia chiaro: quello che vi presentiamo oggi è un programma “secondario”, quindi utilizzabile solo per puro divertimento, dimostrazione, o qualsiasi altro motivo che non sia quello di adoperarlo come browser […]

Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Diciamoci la verità, il desktop di Windows Vista è proprio bello. Effetti di trasparenza e grandi icone davvero ben fatte aiutano anche a rilassarsi gli occhi durante stressanti (e troppo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@Sabbath96

    Questo procedimento è utile quanto una sedia senza gambe…in ogni caso bella guida.

    13 Apr 2011, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #2sergio

    grazie, sei stato utile, sergio

    8 Set 2011, 7:56 pm Rispondi|Quota