Geekissimo

Altoparlanti Wireless per Pc: Nilox eCho NX-M1

 
Elena Franco
28 Aprile 2011
1 commento

Nilox eCho NX-M1

Grazie alla crescente disponibilità di musica in formato digitale, i nostri computer stanno diventando sempre più dei Media Center, che utilizziamo per l’ascolto della musica.

Ma cosa succede se il nostro computer è in una stanza e la musica la vogliamo ascoltare in un’altra stanza?
Teoricamente, dovremmo spostare il computer nella stanza dove vogliamo ascoltare la musica, benché il computer sia al giorno d’oggi pilotabile da applicazioni wireless, come ad esempio Remote per dispositivi Apple (iPhone e iPad), che permette di avviare la riproduzione di brani sull’iTunes del nostro computer.

Ovviamente, la musica uscirà dagli altoparlanti del computer, e per questa ragione la sua comodità cala quando non vogliamo spostare il computer per sentire la musica.

Nilox rimedia a questo problema con gli altoparlanti eCho NX-M1, che si collegano al computer tramite un dongle USB e possono essere dislocati in varie posizioni, essendo Wireless e potendo quindi essere messi in differenti stanze della casa.

La procedura di installazione è estremamente semplice, dato che prevede solo l’inserimento del dongle USB in una porta del computer e di accendere le casse, che si collegano quindi in automatico.

Gli altoparlanti che possono essere collegati ad un singolo computer sono al massimo 8, e sono ricaricabili tramite USB, garantendo un’autonomia di circa sei ore di ascolto.

Il prezzo per l’unità base (il dongle e due altoparlanti) è di 100€, mentre gli altoparlanti aggiuntivi costano 45€ l’uno.

Essendo il costo contenuto, questo sistema di altoparlanti Wireless per computer diventa molto interessante, proprio per la possibilità di ascoltare la musica anche in altre stanze della casa, rendendo molto più utili le applicazioni di controllo remoto del computer quando viene utilizzato come Media Center.

via | Nilox

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube Music Key e Google Play Music, conferme e interessanti novità

YouTube Music Key e Google Play Music, conferme e interessanti novità

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore entro le prossime settimane dovrebbe fare finalmente il suo debutto il tanto chiacchierato quanto atteso YouTube Music Key, il servizio di […]

Google Glass, nuove feature legate alla musica

Google Glass, nuove feature legate alla musica

Per i Google Glass big G ha ben pensato di rendere disponibili nuove ed interessanti funzionalità tutte legate al mondo della musica e rilasciate con il preciso obiettivo di fornire […]

MusicEnthusiast, dare un rapido sguardo ai tour dei propri artisti preferiti

MusicEnthusiast, dare un rapido sguardo ai tour dei propri artisti preferiti

Questo è il periodo di vacanze (non per tutti), il periodo in cui si tenta di scaricare tutta la tensione accumulata durante il resto dell’anno. C’è chi ci riesce e […]

Similarity, trovare file audio duplicati

Similarity, trovare file audio duplicati

I computer odierni hanno memorie così imponenti da permetterci di usarli senza preoccupazioni, senza la necessità di ricordarci di andarci piano con il file salvati. Questo è vero, ma cosa […]

MP3 Diags, ordiniamo e controlliamo con un unico software la nostra raccolta musicale

MP3 Diags, ordiniamo e controlliamo con un unico software la nostra raccolta musicale

Si sa, più c’è ordine e più diviene facile trovare quello che si sta cercando, effettuando il minimo sforzo. Tuttavia essere ordinati ed assegnare sempre una posizione concreta a ciò […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento