Geekissimo

MK Registry & USB Fixer, riparare e reinstallare tutti i drive USB (e non solo) in un click

 
Martina Oliva
12 Maggio 2011
5 commenti

Vi sono situazioni in cui, purtroppo, specie successivamente all’attacco di virus, alcune funzionalità dell’OS o dei dispositivi ad esso connessi risultano corrotti implicandone quindi, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, un utilizzo parziale o, addirittura, nullo.

In situazioni di questo tipo, qualora non si sia intenzionati ad intervenire drasticamente sul sistema, occorre dunque adoperarsi al fine di ripristinare tutto quanto non più funzionante così come prima.

A tal proposito, spesso e, talvolta, non così tanto volentieri, i drive USB risultano soggetti a problematiche di tale tipologia implicando l’impossibilità di accedervi.

Fortunatamente, però, per ovviare facilmente ad una situazione di questo tipo è ora disponibile una pratica ed efficiente risorsa quale MK Registry & USB Fixer.


Si tratta, per l’appunto, di un software freeware e tutto dedicato aglli OS Windows che, nel giro di qualche click e, sopratutto, senza richiedere alcuna conoscenza specifica da parte dell’utente, consente di riparare e reinstallare tutti i drive USB… comodo vero?

Ma le interessanti caratteristiche di MK Registry & USB Fixer non finisco qui!

Infatti, unitamente alla funzionalità sopra accennata, l’applicativo consente anche di eseguire ulteriori riparazioni quali quella del protocollo TCP/IP, quella del registro di sistema, di ripristinare le associazioni di file, l’utilizzo del task manager, la visualizzazione di file e cartelle nascoste, le opzioni relative le directory, il prompt dei comandi, la disattivazione dell’autorun, di eseguire il reset di Winsock, di risolvere le problematiche relative il disco e correggere gli errori riguardanti la Safe Mod.

Per quanto concerne l’utilizzo dell’applicativo tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che spuntare le funzionalità che si desidera riparare, cliccare dunque sul pulsante FIX ed attendere che il processo venga ultimato.

Download | MK Registry & USB Fixer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wise PC 1stAid, risolvere tutti i più comuni problemi di Windows

Wise PC 1stAid, risolvere tutti i più comuni problemi di Windows

Per porre rimedio ai più comuni problemi con cui ci si può ritrovare a dover fare i conti utilizzando Windows è necessario avere una buona conoscenza del sistema operativo. I […]

Reboot Restore Rx, ripristinare il computer riavviandolo

Reboot Restore Rx, ripristinare il computer riavviandolo

Quando un computer viene utilizzato da più utenti per l’amministratore la sua gestione potrebbe diventare un vero e proprio problema. La maggior parte di voi lettori di Geekissimo che si […]

Shortcuts Search And Replace: cercare, riparare o rimuovere i collegamenti interrotti presenti in Windows

Shortcuts Search And Replace: cercare, riparare o rimuovere i collegamenti interrotti presenti in Windows

Ogni qual volta viene disinstallata un’applicazione dal sistema e, in questo caso specifico, da Windows, come sicuramente ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo, vengono lasciati, inevitabilmente, tutta […]

USB Disk Access Manager, gestire le funzioni dei drive USB quando collegati al PC

USB Disk Access Manager, gestire le funzioni dei drive USB quando collegati al PC

Negli OS Windows, come di certo ben sapranno tutti coloro che se ne servono, lettura e scrittura dei driveUSB risultano abilitati per impostazione predefinita ogni qual volta tali unità vengono […]

Complete Internet Repair, riparare e ripristinare la connessione ad internet

Complete Internet Repair, riparare e ripristinare la connessione ad internet

Quante volte vi è capitato di dover fare i conti con una connessione ad internet che, per un motivo o per un altro, non vuole proprio saperne nulla di funzionare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1aldebaran

    pagina 404 impossibile scaricare il file

    12 Mag 2011, 10:07 am Rispondi|Quota
    • #2Bugeisha

      Onestamente a me il download parte senza problemi 🙂

      12 Mag 2011, 10:43 am Rispondi|Quota
  • #3Alberto Marmiroli

    anche a me da problemi con il download

    12 Mag 2011, 1:53 pm Rispondi|Quota
  • #5click here for more info

    These are in fact enormous ideas in regarding blogging. You have touched some pleasant things here. Any way keep up wrinting.

    23 Apr 2020, 11:46 pm Rispondi|Quota