Geekissimo

Menu Uninstaller, disinstallare applicazioni dal menu contestuale di Windows

 
Martina Oliva
21 Maggio 2011
2 commenti

Solitamente per poter disinstallare un programma da Windows occorre agire mediante l’apposita voce posta nel Pannello di controllo, individuare dunque l’elemento d’interesse e, infine, procedere alla sua rimozione.

Certo, non si tratta di un processo di difficile esecuzione ma, ovviamente, non può neanche essere definito esattamente come “immediato”, senza contare poi che, talvolta, non tutti i software possono essere rimossi servendosi della funzionalità annessa direttamente al Pannello di controllo divenendo quindi una gran bella scocciatura.

L’esecuzione di un’operazione di questo tipo potrebbe invece essere eseguita in modo decisamente ben più immediato qualora attuata agendo direttamente dal menu contestuale… peccato però che, per impostazione predefinita, tale features non sia disponibile.


Nonostante ciò, cari lettori di Geekissimo, non è il caso di disperarsi poiché grazie a Menu Uninstaller (ed il nome dice già tutto!) l’esecuzione della sopracitata operazione è ora possibile.

Menu Uninstaller, infatti, altro non è che un software freeware ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che, così come già accennato, consente di eseguire rapidamente processi di disinstallazione agendo direttamente dal menu contestuale, analogamente a quanto illustrato anche nello screenshot.

Menu Uninstaller, infatti, andrà ad aggiungere la voce Unistall al menu contestuale di Windows che potrà essere visualizzato semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione o del suo collegamento (ad esempio quello che, solitamente, viene posto sul desktop) che si desidera rimuovere… comodo vero?

In seguito alla selezione della voce Unistall verrà poi visualizzata una finestra contente un messaggio di conferma circa l’intenzione di rimuovere quanto scelto dopodiché, una volta accordato il permesso, si procederà poi al processo di disinstallazione così come di consueto.

Download | Menu Uninstaller

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Menu Uninstaller Pro, rimuovere software in batch e da menu contestuale

Menu Uninstaller Pro, rimuovere software in batch e da menu contestuale

Con il passare del tempo e con il variare delle necessità non è poi così difficile ritrovarsi ad avere a che fare con un computer pieno zeppo di programmi installati […]

Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Su Windows, così come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, è disponibile un’apposita sezione, annessa al Pannello di controllo dell’OS, tramite la quale è possibile disinstallare […]

Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè

Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè

Di software che permettono di disinstallare i programmi presenti sul computer in uso ne esistono davvero tanti ma nella maggior parte dei casi risultano tutti uguali tra loro mettendo a […]

Wise Program Uninstaller, disinstallare programmi da Windows in modo sicuro e completo

Wise Program Uninstaller, disinstallare programmi da Windows in modo sicuro e completo

Microsoft, nel corso degli ultimi anni, ha notevolmente migliorato, volta dopo volta, numerose features dei suoi sistemi operativi. Le modifiche apportate nel corso del tempo sono state molteplici… l’utility adibita […]

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

I sistemi operativi Windows mettono a disposizione dei loro utilizzatori, così come ben sapranno tutti gli appassionati lettori di Geekissimo che utilizzano un OS redmondiano, un apposito strumento mediante cui […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1fashion panerai

    probably with their aesthetic similar to the woman: like “pure “, to the strong affinity, or the most obsessed girl full of mystery.The panerai watches is very beautiful.

    21 Mag 2011, 8:58 am Rispondi|Quota
  • #2Kraun

    Good work!

    21 Mag 2011, 2:03 pm Rispondi|Quota