Geekissimo

Guida: rimuovere le immagini di sfondo e condividere le proprie presentazioni con PowerPoint 2010

 
Denis Dosi
23 Maggio 2011
0 commenti

PowerPoint è sicuramente uno dei programmi più utili e sfruttati della suite di Microsoft Office. Tra le tante funzioni introdotte nella nuova release, oggi vi presentiamo la possibilità di rimuovere lo sfondo da determinate immagini e la condivisione in rete della propria presentazione. Per poter sfruttare la seconda funzionalità è necessario possedere un account windows ID o Hotmail, viceversa è possibile effettuare gratuitamente la registrazione a questo sito. Come specificato nel titolo, tale guida è valida per la versione 2010 di PowerPoint, sia esso in italiano o in inglese. Vediamo come fare!

Condividere le presentazioni in rete

  • Dopo aver avviato PowerPoint, selezionate la sezione Presentazione e, in particolare, la voce Servizio di trasmissione.
  • Nella nuova finestra, selezionate Avvia trasmissione e accedete con il vostro Windows Live ID (lo stesso che utilizzate per Hotmail, Live Messenger o Xbox LIVE); nel caso non utilizziate nessuno dei suddetti servizi, in pochi semplici passi è possibile crearne uno.
  • Powerpoint crea un collegamento pubblico, il quale può essere inviato a chiunque vogliate. Naturalmente, per visualizzare una trasmissione, è necessario utilizzare un qualsiasi browser, scrivere l’indirizzo nella relativa barra e attenderne il caricamento.
  • Rimuovere l’immagine di sfondo in PowerPoint 2010

  • Come tutti saprete, in una presentazione è possibile inserire una qualsiasi immagine; per far questo, posizionatevi nella sezione Inserisci e premente il pulsante Immagine.
  • Dopo averla inserita, posizionatevi nella scheda Formato in Strumenti immagine e selezionate Rimuovi sfondo (in Sfondo). Nel caso in cui questa non fosse visibile, controllate di aver selezionato un’immagine.
  • Automaticamente il software seleziona una parte dell’immagine stessa, per estendere la selezione, trascinate gli estremi a vostro piacimento.
  • Nel caso in cui vogliate evitare assolutamente che determinate parti vengano rimosse, cliccate Segna aree da mantenere, ed effettuate la selezione. Viceversa, per segnare le aree da rimuovere, cliccate Segna aree da rimuovere.
  • Terminate le modifiche, cliccate Mantieni modifiche nella sezione Chiudi. Per annullare la rimozione, cliccate Ignora tutte le modifiche.
  • Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Come disabilitare lo splash screen di Office 2010

    Come disabilitare lo splash screen di Office 2010

    È un dato di fatto, molti geek provano un odio primordiale nei confronti degli splash screen. Spesso non si sa nemmeno esattamente per quale motivo ma quei riquadri che compaiono […]

    Ecco le differenze tra le versioni di Office 2010

    Ecco le differenze tra le versioni di Office 2010

    Non è la prima volta che affrontiamo l’argomento Office 2010 su Geekissimo. Alcune settimane fa, vi avevamo presentato la nuova versione di office 2010, ancora in versione beta, mostrandovi tutte […]

    Pubblicare articoli sul blog direttamente da Word 2007

    Pubblicare articoli sul blog direttamente da Word 2007

    Tra le mille funzioni di Word, ce n’è una per noi blogger davvero molto utile ed interessante, che fino a qualche giorno fa non conoscevo. Si tratta della possibilità di […]

    Trova/Sostituisci una formattazione speciale

    Trova/Sostituisci una formattazione speciale

    Se stiamo lavorando su un documento creato da qualcun altro, potremo trovare sgradevole il font o la formattazione che l’autore del documento ha scelto. Per ovviare a questo problema Office […]

    Come leggere documenti scansionati in Word

    Come leggere documenti scansionati in Word

    “Ho scansionato un documento ed ora come lo importo in un file di testo senza doverlo riscrivere?” La risposta è OCR che è l’acronimo di Optical Character Recognition ed è […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento