Geekissimo

GhostWin, sfruttare le trasparenze per gestire al meglio le finestre aperte

 
Martina Oliva
2 Luglio 2011
0 commenti

Destreggiarsi tra le innumerevoli finestre aperte può divenire una vera e propria difficoltà, in particolare se ci si ritrova a dover operare su di un desktop dalle dimensioni ridotte e se gli elementi su cui agire risultano molteplici.

Bhe, in questi casi, i sistemi disponibili mediante cui gestire il tutto nel migliore dei modi sono due: cercare di mantenere i nervi saldi evitando di cadere nel baratro della confusione o utilizzare GhostWin.

Nel caso in cui, cari lettori di Geekissimo, la scelta sia ricaduta sulla prima opzione allora vi è ben poco da dire, qualora, invece, la parola GhostWin sia riuscita a catturare la vostra attenzione e vorreste ottenere ulteriori dettagli a riguardo allora, sicuramente, avrete piacere nel dare un’occhiata alle righe successive.

Tanto per cominciare vi è da dire che GhostWin è un semplice applicativo gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che consentirà di gestire in maniera ottimale le finestre aperte puntanto sulle “trasparenze”.


GhostWin, infatti, nel dettaglio, renderà trasparenti le finestre ogni qual volta trascinate sul desktop o ridimensionate permettendo quindi di visionare, senza complicazioni e perdite di tempo, gli elementi sottostanti.

Il grado di trasparenza delle finestra potrà essere settato in base alle diverse esigenze di ciascun utente cliccando con il tasto destro del mouse su di essa, scegliendo la voce GhostWin e selezionando poi la percentuale corrispondente al risultato finale desiderato.

Trasparenze a parte, configurare l’utilizzo di GhostWin risulta abbastanza semplice poiché tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviare l’applicativo e, dal pannello di controllo visualizzato, indicare quindi se rendere le finestre trasparenti quando spostate o quando ridimensionate (o in entrambi i casi) e scegliere poi se inizializzare l’utilizzo dell’applicativo in concomitanza dell’avvio dell’OS.

L’utilizzo di GhostWin potrà inoltre essere interrotto e riavviato in qualsiasi momento servendosi, rispettivamente, dei comandi Stopped e Running.

Da notare che, utilizzando GhostWin, sarà anche possibile selezionare una specifica finestra in modo tale da renderla sempre e comunque visibile in primo piano.

Download | GhostWin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AeroShot, catturare screenshot delle finestre e mantenerne la trasparenza

AeroShot, catturare screenshot delle finestre e mantenerne la trasparenza

Già in varie altre occasioni qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di appositi applicativi grazie ai quali catturare screenshot e ciascuno dei quali aventi caratteristiche e […]

WindowSlider, scorrere all’infinito il desktop di Windows

WindowSlider, scorrere all’infinito il desktop di Windows

Dover ridurre ad icona tutte le varie ed eventuali finestre aperte per poi ripristinarle al momento opportuno può risultare un’operazione particolarmente scocciante da eseguire ma che, talvolta, risulta indispensabile, specie […]

Desk Topmost, accedere al desktop senza dover minimizzare le finestre aperte

Desk Topmost, accedere al desktop senza dover minimizzare le finestre aperte

Cari utilizzatori di Windows che, giorno dopo giorno, vi ritrovate a dover eseguire molteplici operazioni simultaneamente e siete alla ricerca di un valido sistema mediante cui risparmiare del tempo prezioso […]

See Through Windows, aumentare la trasparenza della finestra attiva utilizzando un’apposita hotkey

See Through Windows, aumentare la trasparenza della finestra attiva utilizzando un’apposita hotkey

Coloro che si ritrovano ad operare su di un netbook o, in linea ben più generale, su di una postazione multimediale avente uno schermo dalle dimensioni piuttosto ridotte, al fine […]

Vitrite, ottimizzare la gestione delle finestre in Windows regolandone il livello di trasparenza

Vitrite, ottimizzare la gestione delle finestre in Windows regolandone il livello di trasparenza

Tutti coloro che si ritrovano a dover operare mediante una postazione multimediale (che sia un PC fisso o portatile poco importa) avente uno schermo dalle dimensioni piuttosto ridotte e, di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento