Geekissimo

Recall Monkey, ottimizzare e rivoluzionare l’esperienza di ricerca tra la cronologia di Firefox

 
Martina Oliva
13 Luglio 2011
1 commento

Sono diverse le situazioni in cui ci si potrebbe ritrovare a scandagliare la cronologia del prprio browser web preferito e sono altrettanto svariate le circostanze in cui l’esecuzione di una procedura di questo tipo può divenire particolarmente fastidiosa a causa della difficoltà riscontrata nel reperire rapidamente e, sopratutto, facilmente le informazioni desiderate.

Infatti, sebbene la maggior parte dei browser web integrino tutta una serie di appositi comandi mediante cui eseguire l’operazione in questione nel migliore dei modi non è detto, purtroppo, che l’utente ci riesca.

Una valida soluzione a tutto ciò viene però offerta da Recall Monkey, un nuovo ed utile add-on, completamente gratuito e sperimentale, tutto dedicato a Mozilla Firefox ed alla sua cronologia.

L’add-on, frutto del lavoro eseguito nei Labs di Mozilla, consente di ottimizzare e rivoluzione l’esperienza di ricerca tra la cronologia di navigazione online!


Recall Monkey, nel dettaglio, permetterà di visualizzare la cronologia così come se si trattasse di una pagina contente i risultati delle ricerche eseguite in Google (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!) e da cui, mediante i comandi offerti, l’utente potrà poi visionare tute le pagine web visitate, eseguirne una ricerca in base a specifiche parole chiave, applicare filtri relativi a determinati intervalli di tempo, indicare i siti web preferiti e quelli che, per un qualsiasi motivo, non si è intenzionati a visualizzare nel processo di ricerca.

Tra le altre interessanti features annesse non manca poi la possibilità di dare priorità ai siti web presenti tra i preferiti ogni qual volta visualizzata la cronologia.

Per accedere alla cronologia, a differenza di quanto concesso di default, sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona che verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi ed attendere quindi l’apertura della nuova scheda contenente quanto d’interesse.

Le ricerche tra la cronologia, inoltre, potranno essere eseguite in maniera ancor più immediata digitando una data keyword nella barra degli indirizzi e cliccando poi sull’icona dell’add-on.

Download | Recall Monkey

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Paste and Go Hotkey, Incolla e cerca su Firefox come su Opera

Paste and Go Hotkey, Incolla e cerca su Firefox come su Opera

Utilizzare comandi grazie ai quali velocizzare il proprio operato al computer è sicuramente molto utile in una gran varietà di circostanze. Ad esempio quando si naviga online la funzione Incolla […]

OneLiner, compattare la barra degli strumenti di Firefox ed ottimizzarne l’utilizzo

OneLiner, compattare la barra degli strumenti di Firefox ed ottimizzarne l’utilizzo

Gli assidui utilizzatori di Firefox che sono soliti navigare in rete servendosi di un netbook o che, molto più semplicemente, dispongono di un monitor dalle dimensioni ridotte e sono alla […]

LessChrome HD, la Compatc Navigation con URL Bar a scomparsa (facsimile) sbarca anche su Firefox!

LessChrome HD, la Compatc Navigation con URL Bar a scomparsa (facsimile) sbarca anche su Firefox!

Maggiore attenzione allo spazio su schermo anche per quanto riguarda Mozilla Firefox o, almeno per il momento, questo è l’esperimento al quale in Mozilla labs si è provveduto a dar […]

History Deleter, cancellare la cronologia in Firefox impostando regole personalizzate

History Deleter, cancellare la cronologia in Firefox impostando regole personalizzate

Tutti coloro che navigano con una certa frequenza online utilizzando il proprio browser web preferito e, nello specifico, Mozilla Firefox, di certo sapranno quanto possa essere utile, in una gran […]

Facebook Chat History Manager, salvare e visualizzare le conversazioni della chat di Facebook direttamente in Firefox

Facebook Chat History Manager, salvare e visualizzare le conversazioni della chat di Facebook direttamente in Firefox

Avere la possibilità di poter visionare in un secondo momento le conversazioni avvenute utilizzando quella che è la propria chat preferita potrebbe risultare un operazione particolarmente utile in una gran […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redog666

    ogni tanto può fare comodo.

    13 Lug 2011, 11:12 pm Rispondi|Quota