Geekissimo

Windows 8, Microsoft promette una pre-release nei prossimi mesi

 
Andrea Guida (@naqern)
16 Agosto 2011
7 commenti

Il Presidente della divisione Windows di Microsoft, Steven Sinofsky, ha pubblicato un post sul blog Building Windows 8 in cui sembra si voglia avvalorare la tesi secondo cui Microsoft presenterà la prima beta di Windows 8 nel corso della conferenza BUILD del prossimo settembre.

Nell’articolo, Sinofsky fa chiari riferimenti a “pre-release di Windows 8 nei prossimi mesi” e parla del perché Microsoft non ha ancora svelato molto del suo prossimo sistema operativo: “Abbiamo sentito molte persone esprimere frustrazione per il fatto che non abbiamo detto molto su Windows 8 – ha scritto il dirigente redmondiano – ma con gli anni abbiamo imparato a non parlare di funzionalità prima di essere certi della nostra abilità di attuarle”.


A questo punto, beta o semplice assaggio tecnico che sia, è lecito aspettarsi una versione pubblica di Windows 8 alla conferenza BUILD di Anaheim (California, 13-16 settembre 2011). Per quell’occasione, infatti, Microsoft aveva già promesso di svelare grosse novità sul suo nuovo OS presentando agli sviluppatori un sistema operativo re-immaginato.

Oltre a noi, ad attendere con impazienza il successore di Windows 7 sono anche molte aziende del mondo tecnologiche. Fra queste spicca il nome di Nvidia, che in una recente riunione con gli investitori ha ammesso di essere molto fiduciosa per Windows 8 e per il suo nuovo processore ARM qua-core, Kal-El, che farà girare il nuovo sistema operativo di Microsoft su tablet e laptop.

Secondo le ultime voci di corridoio, la versione finale di Windows 8 dovrebbe essere rilasciata entro la metà del 2012. Speriamo di saperne di più e di poter toccare con mano qualche release ufficiale il più presto possibile.

[Via | Neowin – Photo Credits | WinRumors]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8, la Beta si chiamerà Consumer Preview?

Windows 8, la Beta si chiamerà Consumer Preview?

Come confermato ufficialmente da Microsoft, Windows 8 seguirà lo stesso percorso di sviluppo del suo predecessore. L’anno scorso è stata rilasciata una versione preliminare del sistema (Windows 8 Developer Preview) […]

Windows 8 Download Gratis, ecco il link per scaricare la Developer Preview!

Windows 8 Download Gratis, ecco il link per scaricare la Developer Preview!

Lo abbiamo atteso tanto e finalmente è arrivato. Il link per il download di Windows 8 Developer Preview è stato svelato da Microsoft. Tutti noi possiamo scaricare la prima pre-release […]

Windows 8, Microsoft torna a parlare di pre-release

Windows 8, Microsoft torna a parlare di pre-release

A pochi giorni dal post di Steven Sinofsky in cui veniva preannunciata una pre-release di Windows 8 nei prossimi mesi, Microsoft torna a parlare della versione di test del sistema operativo […]

Windows 8, Microsoft conferma la presenza dell’App Store

Windows 8, Microsoft conferma la presenza dell’App Store

La conferenza BUILD di Anaheim si avvicina e Microsoft continua a snocciolare informazioni su quello che sarà il suo prossimo sistema operativo. Dopo averci anticipato che nei prossimi mesi sarà […]

Steve Ballmer parla di Windows 8

Steve Ballmer parla di Windows 8

Durante l’Imagine Cup 2011 che si è tenuto venerdì scorso a New York, Steve Ballmer si è rivolto ai vari gruppi di studenti presenti all’evento parlando di vari argomenti, fra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1goffredo

    ragazzi VI consiglio però di leggere con attenzione questo articolo perchè chi ha un computer un pò datato ci sono i seguenti problemi di compatibilità: http://www.youcandid.com/video/bbf0fc2cd46ef11768

    16 Ago 2011, 3:30 pm Rispondi|Quota
    • #2Andrea Guida

      lo spam sarà un problema anche su Windows 8, già…

      16 Ago 2011, 8:07 pm Rispondi|Quota
      • #3geeklover ^_^

        per questo esistete voi mod 🙂

        16 Ago 2011, 9:36 pm Rispondi|Quota
      • #4Tommaso Frazzetto

        però mi sfugge il sistema di approvazione dei commenti: se non sono brevi ed immediati devono essere soggetti ad approvazione, quindi come mai ne passano di assurdi come questo sopra? Non è polemica, vorrei solo capire come avviene la moderazione.

        17 Ago 2011, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #5xyz

    non ce ne frega niente. Vogliamo una relase del sistema operativo ogni 10 anni (e che sia un successo); cambiare versione di windows comporta sempre qualche rogna, appena uno si abitua…taak…arriva il prossimo. E poi non costa poco come col mac, mi tocca piratarla per soddisfare la mia sete di novità.

    16 Ago 2011, 11:20 pm Rispondi|Quota
    • #6-_-

      veramente gli upgrade costano uguale, 25 euro, (per la chiavetta di lion ne avete cacciati molti di più) ma fammi sapere tu con lion ti trovi bene? no perchè ho visto diversi tuoi compari (tipo gizmondo anche se voi non lo ammetterete mai logicamente, per voi è sempre perfetto, poi di nascosto piagnucolate sui forum tipo hwupgrade) imprecare in arabo per le schifezze che jobs ha messo in quell'aggiornamento (altro che sistema operativo, voi pagate persino per due aggiornamenti del cavolo, menomale che microsoft è differente) e i sistemi unix ogni 6 mesi cambiano, alcuni (tipo ubuntu) si sono stravolti con l'ultimo update adottando l'interfaccia unity, allora dov'è il problema?

      che cacci qualche soldo o una centinaia d'euro per un sistema che alla fine
      (e lo dite di continuo voi stessi) pur cambiando qualche cosa nella grafica
      rimane incollato alla struttura di tutti i sistemi win (start e cartelle) da decenni,
      (quindi a cosa vi è difficile abituarvi? al fatto che abbiate sempre meno da criticare?)
      ed è comunque sempre completo ed ogni volta che si aggiorna vi offre novità e positività?

      mettetevi d'accordo fra di voi, prima dite che windows è un sistema retrogrado che non si migliora mai e che ogni volta all'uscita di un nuovo sistema stanno anni e anni senza proporre niente di nuovo, ora che microsoft con una cadenza biennale vi vuole offrire alternative diverse (senza far morire windows 7 che vi potete tenere fino alla fine dei vostri giorni) dovete sempre stare qui a mettere bocca e lagnarvi
      sapete che vi dico? spero che accada più spesso, visto che siete
      abituati a cacciare 2000 euro ogni due anni per cambiarvi il mac con quello "migliore" è ora che cominciate a pagare seriamente microsoft per il suo assiduo lavoro degli ultimi tempi, più serio e celere della concorrenza (e basta vedere i pareri che ci sono in giro per le leak di windows 8, altro che lion) visto che altro non fate che corrispondergli dai 25 ai 100 euro ogni due anni e la fate sembrare una condanna ma per cifre a 3 zeri con una mela stampata sopra vi prostrate con piacere…
      levatevi st'ipocrisia da 4 soldi di dosso, che non ce la facciamo più a leggervi…

      17 Ago 2011, 10:09 am Rispondi|Quota
  • #7Tommaso Frazzetto

    "ma con gli anni abbiamo imparato a non parlare di funzionalità prima di essere certi della nostra abilità di attuarle”.

    ci credo: è da Vista che annuncino regolarmente features come WinFS che poi cadono nel dimenticatoio. Questo ad esempio porta Windows ad essere al momento l'unica soluzione desktop priva di un vero substrato per l'indicizzazione semantica (vedi spotlight, nepomuk, etc) ma che si affida ancora ad indicizzazioni su algoritmi euristici.
    Meglio mantenere un poca di riservatezza per poi rilasciare sistemi di buon livello come Seven, piuttosto che tanti rumors, anni ed anni di sviluppo per avere l'aborto di Vista…

    17 Ago 2011, 12:20 pm Rispondi|Quota