Geekissimo

Google Chrome: 32 patch per l’ultimo aggiornamento

 
Martina Oliva
19 Settembre 2011
3 commenti

Google Chrome

Da poche ore è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento di Google Chrome, il browser web reso disponibile dal gran colosso delle ricerche online, che, giunto alla versione 14.0.835.163, ha portato con se un buon quantitativo di novità per un totale di ben 32 patch introdotte dagli ingegneri della società.

Le 32 patch apportano correzioni alle falle individuate sia dagli sviluppatori che dagli utenti e 15 di esse rientrano nella categoria di elevata importanza.

Altre 10, invece, appartengono alla categoria di media importanza e le restanti sono risultate essere di bassa priorità.

Questo sta quindi a significare che a differenza di diversi altri aggiornamenti resi disponibili sino ad ora nessuna delle 32 patch dell’attuale versione di Chrome rientra nella categoria di massima pericolosità.


Le 32 patch applicate a Google Chrome hanno inoltre comportato una spesa pari a ben 14 milioni di dollari di cui una buona parte sono stati versati a gruppi di programmatori che hanno collaborato, sia attualmente che in passato, alla risoluzione dei bug individuati nel browser web di big G.

Particolarmente interessante risulta anche il fatto che alla realizzazione della nuova e più sicura versione di Google Chrome hanno inoltre collaborato ingegneri di Apple e Microsoft unitamente al team di Google.

Al momento, purtroppo, non risultano ancora disponibili ulteriori dettagli circa l’aggiornamento eccezion fatta per l’integrazione di alcune interessanti funzionalità per gli sviluppatori quali il supporto delle Web Audio API e del native client che consente di avviare software scritti in C e C++ nella security sandbox.

La versione 14.0.835.163 di Google Chrome per Windows, Mac (ora anche Lion) e Linux può essere scaricata dalla pagina ufficiale del progetto mentre, invece, nel caso in cui il browser web risulti già installato l’update avverrà in maniera automatica.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google, nuove funzioni per impedire l’installazione di malware

Google, nuove funzioni per impedire l’installazione di malware

Al fine di garantire un maggior livello di sicurezza e di protezione per i suoi utenti nel corso degli ultimi giorni Google ha introdotto alcune novità in Chrome, nel motore di […]

Google Chrome 27, è il 5% più veloce e supporta le ricerche vocali

Google Chrome 27, è il 5% più veloce e supporta le ricerche vocali

Da qualche ora a questa parte Google ha reso disponibile la nuova versione del suo browser web: Google Chrome 27. Con quest’aggiornamento il browser web del colosso di Mountain View […]

Google Chrome 26 ha un correttore ortografico evoluto

Google Chrome 26 ha un correttore ortografico evoluto

È stato avviato, proprio nel corso delle ultime ore, il rilascio dell’aggiornamento ufficiale alla versione numero 26 di Google Chrome. La nuova versione del tanto diffuso quanto apprezzato browser web […]

Java: scovata una grave vulnerabilità, Oracle rilascia subito una patch

Java: scovata una grave vulnerabilità, Oracle rilascia subito una patch

Con l’arrivo del nuovo anno, oramai in corso già da diversi giorni a questa parte, si torna a parlare delle vulnerabilità di Java che durante il 2012 hanno fatto discutere […]

Internet Explorer torna alla riscossa a spese di Chrome e non solo

Internet Explorer torna alla riscossa a spese di Chrome e non solo

La situazione pareva essere oramai ben delineata e dopo circa un anno passato a perdere un numero considerevole di utenti Internet Explorer, il browser web targato Microsoft, sembrava pronto a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1zanna1994

    Grazie mille della guida 🙂 non mi ero neanche accorto che c'era l'aggiornamento.. se non fosse per voi sarei mooolto indietro con chrome xD…

    19 Set 2011, 2:43 pm Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    Purtroppo una di queste patch deve avermi sputtanato gmail perché adesso sono obbligato a scrivere completamente gli indirizzi email in quanto non li completa più in automatico. Magari c'è qualche incompatibilità con qualche plugin, ma chi lo sa. Vedremo nei prossimi giorni.

    19 Set 2011, 3:21 pm Rispondi|Quota
  • #3lilium

    il multitask su lion fa schifo 🙁 uff

    19 Set 2011, 4:30 pm Rispondi|Quota