Geekissimo

Samsung vuole vietare la vendita dell’iPhone 4S in Francia e in Italia

 
Martina Oliva
5 Ottobre 2011
11 commenti

iPhone 4S

Proprio ieri ha avuto luogo l’evento Apple durante il quale è stato mostrato alla vasta utenza l’iPhone 4S ma già prima della sua presentazione ufficiale Samsung, il colosso sudcoreano dell’elettronica, aveva annunciato, lo scorso mercoledì, l’intenzione di di voler imporre il divieto di vendita del nuovo device mobile Apple in Francia e in Italia.

Il divieto, secondo quanto dichiarato da Samsung in un suo comunicato, andrebbe a basarsi sulla violazione di due brevetti sulla tecnologia mobile il che, sempre tenendo in considerazione quanto affermato dal gran colosso sudcoreano, dovrebbe impedirne la commercializzazione nel Bel paese ma anche in Francia.

I due brevetti, nel dettaglio, farebbero riferimento alla tecnologia wireless riprendendo quindi la vicenda che, sotto forma di notizia non ufficiale, aveva già iniziato a circolare qualche tempo addietro in relazione alla commercializzazione sul territorio coreano, madrepatria di Samsung, di un nuovo iPhone o di una rinnovata versione di quello già esistente.


In ogni caso, stando sempre a quelle che sono le dichiarazioni del colosso sudcoreano dell’elettronica, successivamente all’esecuzione di eventuali riesami non è da escludere il fatto che richieste del medesimo calibro vengano avanzate anche in relazione ad altri paesi.

La diatriba tra Samsung ed Apple che va avanti oramai da diversi mesi, dunque, continua arricchendosi di un ulteriore episodio che va ad aggiungersi a quelli in cui i due colossi si sono citati in giudizio reciprocamente in ben nove paesi differenti e per un totale di oltre 20 casi.

Italia e Francia, ma anche altri paesi, rischiano quindi la non commercializzazione dell’iPhone 4S? L’effettivo evolversi di questa nuova vicenda potrà essere appreso solo nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute a partire dal momento del lancio il Galaxy S3 di Samsung, l’attuale device mobile di punta della sudcoreana, scavalca […]

Equo compenso: respinti i ricorsi, anche quelli di Apple e Samsung

Equo compenso: respinti i ricorsi, anche quelli di Apple e Samsung

Nel corso delle ultime ore il TAR del Lazio ha respinto tutti e otto i ricorsi presentati contro il famigerato decreto Bondi, ovvero la norma mediante cui è stato indotto il meccanismo […]

iPhone 4S: bocciata la richiesta di Samsung, niente blocco delle vendite

iPhone 4S: bocciata la richiesta di Samsung, niente blocco delle vendite

Continua la guerra a suon di brevetti e di provvedimenti legali tra Samsung ed Apple e, questa volta, a spuntarla è proprio la ben nota azienda di Cupertino poiché, stando […]

Samsung VS Apple: la bambina degli spot è la stessa

Samsung VS Apple: la bambina degli spot è la stessa

È oramai da diverso tempo a questa parte che Samsung ed Apple hanno iniziato e continuano a farsi guerra tra loro a suon di brevetti spostandosi di tribunale in tribunale […]

La causa Samsung-Apple si sposta in Italia ed inizierà domani

La causa Samsung-Apple si sposta in Italia ed inizierà domani

Continuano gli scontri tra Samsung ed Apple e, questa volta, a fare da campo di battaglia è proprio il territorio italiano: domani, 26 Ottobre 2011, infatti, verrà avviata la causa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea Innocenti

    so contento

    5 Ott 2011, 1:09 pm Rispondi|Quota
  • #3Marco Santangeli

    non sentirò la mancanza

    5 Ott 2011, 1:11 pm Rispondi|Quota
  • #4Filippo Pottermore Molinini

    Meglio 😀

    5 Ott 2011, 1:19 pm Rispondi|Quota
  • #5bartolomeo

    patetici quelli di samsung

    5 Ott 2011, 2:17 pm Rispondi|Quota
  • #6stefano

    pazzesco, la concorrenza andrebbe condotta in altri modi. vale anche per apple ovviamente. la guerra dei brevetti fa pena e a pagare sono gli utenti. chi sceglie android perché alfiere dell'open source dovrebbe riflettere sulle scelte effettive di chi produce i telefoni android.

    5 Ott 2011, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #7il Cibo

    Mi chiedo piuttosto perchè la gente lo compra..

    5 Ott 2011, 3:08 pm Rispondi|Quota
  • #8Anonimo1234

    Occhio per occhio…

    5 Ott 2011, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #9poinciana_

    Il caso mi pare esemplare su come sia assai meglio farsi concorrenza sul piano dei contenuti e della qualità, piuttosto che affidarsi ad avvocati e tribunali.
    E' vero che l'Apple è stata la prima a seguire questa strada, ma alla fine dei giochi chi ci perde di più è il consumatore finale, al quale potrebbero essere sottratte possibilità di scelta.

    5 Ott 2011, 4:01 pm Rispondi|Quota
  • #10Max

    Quà siamo alla guerra aperta chi vincerà………

    5 Ott 2011, 7:07 pm Rispondi|Quota
  • #11patapumfete

    In genere chi compra prodotti con la mela è così cogl..ne da sobbarcarsi anche un viaggio in svervegia pure di comprare l'ennessima monnezza targata Apple.
    Il lato positivo, una volta fuori dall'Italia, potremmo chiudere le frontiere per non farli più rientrare.

    5 Ott 2011, 9:48 pm Rispondi|Quota