Geekissimo

Guida: modificare la barra d’avanzamento in Windows 7

 
Denis Dosi
9 Ottobre 2011
0 commenti

Una delle funzionalità che, ad oggi, poteva non sembrare modificabile, era la barra d’avanzamento; ovvero quella barra che, durante una qualsiasi operazione di copia-incolla in Windows Explorer, mostra il punto raggiunto nella suddetta procedura.

Il file che andrete ad eseguire è completamente gratuito e compatibile con qualsiasi release dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft, quale Windows 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.

Innanzitutto, scaricate l’archivio dal link scritto in fondo all’articolo, successivamente estraete il file .EXE in una qualsiasi cartella del vostro sistema.

Selezionate il nuovo elemento ed avviatelo; se tutto è stato eseguito correttamente, nella parte destra della taskbar, dovrebbe venir visualizzata la piccola icona relativa al file precedentemente avviato.

In questo modo, si avvierà automaticamente ogni qualvolta accenderete il computer. Le operazioni sono terminate, copiate un file e verificate se la barra d’avanzamento è stata effettivamente modificata.

In futuro, per rimuovere il tutto, sarà necessario cliccare con il tasto destro del mouse sulla piccola icona nella taskbar e selezionare la voce Silence! (in questo modo non verrà avviata automaticamente ad ogni riavvio del sistema).
Parallelamente, nel caso in cui non vogliate utilizzarla per un particolare programma, cliccatela con il tasto destro del mouse e selezionate la voce Ignore (application name); in questo modo, la barra d’avanzamento non verrà modificata per il software indicato.
Infine, nel caso in cui non vogliate attivarla mentre state ascoltando musica, con iTunes o Winamp, cliccatela con il tasto destro del mouse -> Settings -> Don’t show Nyan Cat if i’m listening to music in iTunes or Winamp.

Quanto elencato è utile per disattivare il Nyan Cat, ma per cancellarlo completamente dal sistema, cliccate il menù start e, nell’apposito box di ricerca, digitate reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /v NyanCatProgressBar avviate il file visualizzato e accettate le modifiche al registro.

Come specificato, tale modifica è disponibile per Windows 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore.

Link per il download – Nyan Cat

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come organizzare le voci nel menù Start in Windows 7

Come organizzare le voci nel menù Start in Windows 7

Il menù start raggruppa tutti i collegamenti ad i principali software installati sul vostro sistema, è possibile aggiungerne e rimuoverne, ma perché non poterli organizzare? Per raggiungere quest’obiettivo, esistono alcuni […]

Guida: cancellare definitivamente le utility pre-installate in Windows 7

Guida: cancellare definitivamente le utility pre-installate in Windows 7

La lista dei servizi attivi di Windows è lunga e, in alcune situazioni, comprende elementi mai o difficilmente utilizzati; per evitare di lasciarne attivi e inutilizzati, è possibile disabilitarli, ma […]

Guida: creare scorciatoie da tastiera per l’avvio di applicazioni in Windows 7

Guida: creare scorciatoie da tastiera per l’avvio di applicazioni in Windows 7

Nei giorni scorsi, abbiamo già affrontato molte volte l’argomento, ma di soluzioni ne esistono in quantità. Stiamo parlando del cercare di velocizzare determinate operazioni, quali, ad esempio, l’avvio di applicazioni […]

Nuovi trucchi per Windows 7 [Video Tutorial]

Nuovi trucchi per Windows 7 [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=QFnQRbmCzao In un precedente articolo avevamo descritto quattro semplici trucchi per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Avendo funzionalità infinite, potremmo descrivere un’infinità di tips&tricks interessanti da applicare con […]

ReadyFor4GB: utilizzare oltre 4GB di RAM su Windows 7 a 32 bit (x86)

ReadyFor4GB: utilizzare oltre 4GB di RAM su Windows 7 a 32 bit (x86)

Del limite relativo al quantitativo di RAM utilizzabile sui sistemi Windows a 32-bit, i fatidici 4GB, ormai ne siamo tutti a conoscenza. Allo stesso modo, tutti sappiamo di trucchetti, più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento