Geekissimo

Comodo Online Storage, 5 GB di storage online gratuito per tutti

 
Martina Oliva
12 Ottobre 2011
1 commento

Utilizzare un servizio di storage online costituisce senza alcun dubbio uno tra i sistemi più comodi mediante cui avere sempre e comunque a portata di mano, a patto che risulti disponibile una connessione ad internet, i propri file.

Tra le migliori soluzioni utilizzabili anche gratuitamente ed attualmente disponibili figura il ben noto Dropbox.

Tuttavia, nel caso in cui lo spazio offerto da Dropbox risultasse insufficiente e qualora si desiderasse provare un nuovo servizio analogo Comodo Online Storage potrebbe costituire una valida alternativa.

Comodo Online Storage, infatti, è un nuovo servizio di storage online che, gratuitamente e previa sottoscrizione di un apposito account, offre ai suoi utilizzatori la possibilità di usufruire di ben 5 GB di spazio online mediante cui poter archiviare i propri file in rete, risultando facilmente gestibili tramite una pratica suddivisione in schede (Documents, Images, Music, Videos etc.), unitamente ai siti web preferiti.


Tutti i dati archiviati su Comodo Online Storage e scaricati dal servizio sono inoltre criptati in modo tale da impedirne l’accesso non autorizzato.

Comodo Online Storage risulta anche gestibile direttamente dal proprio desktop scaricando l’apposita applicazione, caratterizzata da un’interfaccia utente altamente comprensibile, che offre la possibilità di effettuare l’upload immediato dei propri file semplicemente trascinandoli e rilasciandoli nella finestra del tool.

Una volta scaricato l’applicativo Comodo Online Storage verrà inoltre configurato automaticamente come unità di Windows Explorer.

Qualora risulti necessario utilizzare un maggior quantitativo di spazio Comodo Online Storage consente inoltre l’acquisto, sia su base sia mensile che annuale e a prezzi ragionevoli, di ben 250 GB da utilizzare per archiviare i propri dati in tutta sicurezza.

Link | Comodo Online Storage

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SoShare, il servizio di storage online firmato BitTorrent

SoShare, il servizio di storage online firmato BitTorrent

Durante gli ultimi giorni BitTorrent ha annunciato il lancio della prima beta pubblica di SoShare, un nuovo ed interessante servizio gratuito dedicato a tutti quegli utenti che, per un motivo o […]

Box.net offre 50 GB di spazio gratuito agli utenti iOS

Box.net offre 50 GB di spazio gratuito agli utenti iOS

Sicuramente alcuni tra voi lettori di Geekissimo utilizzeranno o avranno già sentito parlare di Box.net (ed in caso contrario è possibile rimediare immediatamente!), un servizio oramai noto come una tra […]

CloudSafe: archiviare, visionare e condividere i propri file online in modo estremamente sicuro

CloudSafe: archiviare, visionare e condividere i propri file online in modo estremamente sicuro

Quante volte vi siete ritrovati a dover utilizzare un PC diverso da quello impiegato abitualmente? E, a questo punto, quante volte avete desiderato di avere direttamente a portata di mano, […]

Rapidsearch: Motore di ricerca per Rapidshare e non solo

Rapidsearch: Motore di ricerca per Rapidshare e non solo

Rapidsearch è un motore di ricerca semplicissimo da utilizzare che permette di ricercare file sui siti di storage online quali RapidShare, megaupload, filefront, 4filehosting, badongo, megashares e tanti altri siti […]

EatLime: condividi file fino ad 1 GB facilmente

EatLime: condividi file fino ad 1 GB facilmente

Tutti almeno una volta abbiamo avuto il problema di dover condividere un file di grosse dimensioni via web, ma via email i limiti sono troppi, via FTP non tutti sanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pjt

    Il servizio ha unlimite sulle dimensioni dei singoli file? Lo chiedo perchè molti servizi (specialmente quelli gratuiti) hanno dei limiti sulle dimennsioni del file che li rendono inutilizzabili per poter immagazzinare file audio o video.

    12 Ott 2011, 12:00 pm Rispondi|Quota