Geekissimo

Questioner, il nuovo Yahoo Answer

 
Denis Dosi
15 Ottobre 2011
3 commenti

La nascita e la diffusione di internet, ha permesso ad ogni persona di ampliare le proprie conoscenze ad un livello inimmaginabile; basti pensare a quante informazioni si possa accedere, semplicemente con un click del proprio mouse. Oltre a questo, sono stati creati veri e propri servizi di botta e risposta, tramite i quali, esprimendo i propri dubbi, altri volenterosi utenti, provvederanno a risolverli.

Il più famoso, senza dubbio, è Yahoo! Answer, tuttavia, recentemente è stato creato un nuovo sito con le stesse funzioni; il suo nome è Questioner, disponibile, naturalmente, in maniera completamente gratuita.

Innanzitutto, per poter partecipare al servizio, è necessaria una registrazione, anch’essa gratuita. L’interfaccia del sito, ricorda molto quella di Facebook, tuttavia per partecipare, cliccate Registrati subito e compilate il relativo form.

Al termine di questo, viene inviata un’email di conferma, nel caso in cui non venisse visualizzata, controllate nella sezione Spam, in quanto potrebbe essere ritenuta come tale.

Effettuata la registrazione ed eseguito il login, non resta che cominciare a domandare/rispondere agli altri utenti; come potete vedere dallo screenshot, nella parte sinistra sono elencate tutte le categorie appartenenti al servizio, nella parte destra, trovate 3 differenti pulsanti:

  • Le più seguite – Vengono elencate, nella parte centrale, tutte le domande che hanno ricevuto più risposte e visite.
  • Senza risposta – Vengono elencate le domande che non hanno ancora ricevuto una risposta, indipendentemente dal numero di visualizzazioni.
  • Ultime domande – Vengono elencate, le ultime interrogazioni proposte dagli utenti.
  • Si ricorda che tale servizio è completamente gratuito, per parteciparvi, è assolutamente richiesta una registrazione, anch’essa gratuita. Allo stesso modo, oltre a questo, è possibile utilizzarlo da un qualsiasi sistema operativo e browser, in quanto non viene installato alcun componente aggiuntivo o software.

    Naturalmente, ad oggi, Questioner non può impensierire il dominio di Yahoo Answer; tuttavia, solamente il tempo potrà definire le potenzialità del nuovo servizio.

    Link – Questioner

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Chiude MyBlogLog, l’annuncio di Yahoo!

    Chiude MyBlogLog, l’annuncio di Yahoo!

    Ed è così che si conclude la storia di un altro servizio internet molto utilizzato da noi blogger. La chiusura di Windows Live Space e ora quella di MyBlogLog , […]

    BlindSearch: una vera risorsa per capire qual è il miglior motore di ricerca!

    BlindSearch: una vera risorsa per capire qual è il miglior motore di ricerca!

    Parlare del miglior motore di ricerca, equivale a parlare di miglior browser, di miglior antivirus, di miglior gusto del gelato. Non ci sono risposte giuste e non ci sono risposte […]

    Yahoo Search Scan ovvero sicurezza quando si cerca in rete

    Yahoo Search Scan ovvero sicurezza quando si cerca in rete

    Yahoo! in collaborazione con McAfee ha integrato la tecnologia SiteAdvisor nei risultati di ricerca, del omonimo motore. Questo vuol dire che pian piano spariranno dai risultati di ricerca i siti […]

    Web semantico, Yahoo!, e il miraggio del Web 3.0

    Web semantico, Yahoo!, e il miraggio del Web 3.0

    Fino ad ora abbiamo parlato continuamente di Web 2.0, di quell’insieme di tecnologie che hanno reso il web il frutto della completa interazione tra utente e contenuti, una rivoluzione che […]

    Da Yahoo! fumata nera, Microsoft rilancia?

    Da Yahoo! fumata nera, Microsoft rilancia?

    Un’offerta troppo bassa e che mira a una fusione troppo a rischio antitrust. Questa la posizione ufficiale, secondo il Wall Street Journal, che Yahoo! avrebbe deciso di adottare, respingendo cosi […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Alberto Paolucci

      Sembra facebook *trollface*

      15 Ott 2011, 2:51 pm Rispondi|Quota
    • #2paola

      lol, è vero sembra facebook. ma in che senso trollface?

      15 Ott 2011, 3:51 pm Rispondi|Quota
    • #3Danilo Andreini

      Vi segnalo il pulsante di social bookmarking per condividere le news in Questioner.
      Vi rimando per i dettagli a questa guida http://www.help.questioner.it/118

      12 Nov 2011, 6:23 pm Rispondi|Quota