Geekissimo

Patch My PC, ricercare ed installare tutti gli ultimi aggiornamenti dei software in uso su Windows

 
Martina Oliva
6 Novembre 2011
3 commenti

Mantenere sempre aggiornate all’ultima versione disponibile le applicazioni in uso sulla propria postazione multimediale costituisce un fattore di fondamentale importanza onde evitare problemi di funzionalità e, sopratutto, al fine di poter usufruire di tutte le più recenti features relative ad una specifica risorsa.

Tenendo in considerazione quanto appena accennato uno strumento quale Patch My PC può risultare davvero utilissimo al fine di automatizzare e, sopratutto, velocizzare la procedura di aggiornamento di tutto quanto in uso sul proprio PC.

Patch My PC, infatti, è un software completamente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere impiegato senza dover effettuare alcuna installazione) e destinato all’utilizzo esclusivo su sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, una volta in esecuzione, andrà ad identificare in maniera totalmente automatica le nuove versioni dei programmi in uso sul computer proponendone poi l’aggiornamento.


Patch My PC, di cui ne è disponibile uno screenshot anche ad inizio post, permetterà di trovare gli aggiornamenti per le applicazioni d’uso comune e per il software opzionale, oltre a ricercare gli aggiornamenti disponibili per Windows Update e quelli relativi agli strumenti di sistema.

Patch My PC, comunque, è in grado di monitorare tutti quelli che sono i software più diffusi, tra cui Adobe Reader, Adobe Acrobat, Adobe Flash, Mozilla Firefox, Oracle Java, Apple Quicktime, Apple iTunes, Microsoft Updates e tanti altri ancora.

Tutti i software non aggiornati saranno evidenziati in rosso, quelli aggiornati in verde e quelli per i quali non è stato ricercato alcun aggiornamento in grigio.

Prima di procedere al download di Patch My PC è possibile visualizzare il software in azione dando uno sguardo all’apposito video illustrativo.

Download | Patch My PC

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Portable Update, trovare e scaricare gli aggiornamenti Windows mancanti

Portable Update, trovare e scaricare gli aggiornamenti Windows mancanti

La maggior parte degli utenti Windows utilizza la funzione integrata all’OS per effettuare tutti gli aggiornamenti di sistema necessari. Chi è alla ricerca di un metodo alternativo e comunque efficace […]

OUTDATEfighter, controllare gli aggiornamenti per i software in uso

OUTDATEfighter, controllare gli aggiornamenti per i software in uso

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un computer su cui sono installati un elevato numero di software cercare, volta dopo volta, la versione più recente degli […]

Update Freezer, gestire facilmente gli aggiornamenti automatici dei software

Update Freezer, gestire facilmente gli aggiornamenti automatici dei software

Anche se in alcuni casi l’aggiornamento automatico dei software può rivelarsi una gran bella comodità onde evitare di dover cercare manualmente gli eventuali update disponibili in molteplici altre situazioni la […]

UserAssistView, visualizzare la cronologia dei programmi eseguiti in Windows

UserAssistView, visualizzare la cronologia dei programmi eseguiti in Windows

Se per un qualunque motivo avete la necessità di tenere sotto costante controllo tutte le innumerevoli attività eseguite dalla vostra postazione multimediale e siete alla ricerca di un valido strumento […]

TyperTask, inserire automaticamente frasi e parole digitando apposite hotkey

TyperTask, inserire automaticamente frasi e parole digitando apposite hotkey

Tutti coloro che operano continuamente al PC, che sia per lavoro, per studio o per diletto poco importa, si ritrovano spesse volte, durante l’intero arco di tempo di utilizzo della […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1AAA

    Mi ha disinstallato chrome installando una versione precedente. La nuova installazione di chrome è stata fatta per tutti gli utenti di sistema (mentre la mia era fatta per il singolo utente). Mi ha tolto le extensions di chrome… stava passando a fare le stesse porcate con skype e a quel punto ho stoppato da task manager il processo. Quindi non posso altro che esprimere giudizio negativissimo. Ps non è che dovete pubblicare le recensioni di qualsiasi programma… vi pagano a cottimo sulle recensioni?

    6 Nov 2011, 12:56 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    l'antivirus lo segnale come sospetto e anche il firewall lo blocca quindi credo sia meglio non fidarsi

    6 Nov 2011, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #3Marco rubera

    meglio un post in meno che uno in più boiata, ragazzi guardate che perdete lettori così eh!? Già un mio amico vi ha mollato…

    7 Nov 2011, 12:38 pm Rispondi|Quota