Geekissimo

Spamihilator, proteggere la propria casella e-mail dallo spam in modo facile ma efficace

 
Martina Oliva
12 Novembre 2011
0 commenti

Ritrovarsi la casella di posta elettronica piena zeppa, o quasi, di messaggi di spam non è certo una cosa piacevole e, sicuramente, la maggior parte di voi lettori di Geekissimo ben comprenderà la situazione.

Tuttavia se sino ad ora tecniche di varia tipologia, servizi web, add-on per browser, applicativi e chi più ne ha più ne metta non fossero bastati a metter fine al calvario allora è giunto il momento di dare uno sguardo a Spamihilator.

Ma di che cosa si tratta? Semplicissimo: Spamihilator è un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, una volta avviato e settato, entrerà in azione filtrando i messaggi di posta elettronica ricevuti agendo in background e, di conseguenza, senza intralciare l’operato dell’utente e risultando facilmente accessibile direttamente dalla system tray.

Spamihilator è compatibile con tutti quelli che sono i più comuni client di posta elettronica quali, ad esempio, MS Outlook, Eudora, Mozilla Thunderbird, IncrediMail etc. (la lista completa dei client su cui il software è stato testato è visionabile collegandosi all’homepage ufficiale di Spamihilator).


L’individuazione dei messaggi di spam sarà basata su un processo di apprendimento e su tutta una serie di filtri, facenti riferimento a specifiche parole ed espressioni regolari, definiti dallo stesso utente.

Il processo di configurazione di Spamihilator risulta abbastanza intuitivo mediante l’apposita procedura guidata durante la quale tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare il client di posta elettronica a cui è intenzionati ad applicare l’azione del software.

Al successivo lancio del client verrà poi chiesto all’utente di verificare le credenziali del proprio account e-mail e, in seguito, sarà avviato il primo processo di scansione della posta elettronica.

Spamihilator mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito comando mediante cui visualizzare interessanti statistiche relative allo spam e all’azione del software, integra poi un ricco pannello di settaggio in cui le varie opzioni risultano suddivise in categorie e, dulcis in fudno, mette a disposizione dell’utente anche tutta una serie di linee guida in modo tale da poterne comprendere rapidamente il funzionamento.

Download | Spamihilator

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Inky, un ottimo client email gratuito per Windows e Mac

Inky, un ottimo client email gratuito per Windows e Mac

Tra i client di posta elettronica maggiormente diffusi sui sistemi operativi di casa Redmond, Outlook, allo stato attuale delle cose, detiene senza alcun dubbio il primato. Il client di posta […]

Clipomatic, accedere rapidamente alla clipboard e selezionare gli appunti di interesse

Clipomatic, accedere rapidamente alla clipboard e selezionare gli appunti di interesse

La clipboard di Windows, lo abbiamo ribadito già diverse altre volte, per quanto utile possa rivelarsi è però molto limitata: per impostazione predefinita è infatti possibile memorizzare un solo elemento […]

Easy Email Extractor: trovare ed estrarre gli indirizzi e-mail da file, cartelle, stringhe di testo e siti web

Easy Email Extractor: trovare ed estrarre gli indirizzi e-mail da file, cartelle, stringhe di testo e siti web

Avete bisogno di uno specifico indirizzo di posta elettronica memorizzato in una delle cartelle archiviate sulla postazione multimediale in uso ma, per un motivo o per un altro, non riuscite […]

HideIt, minimizzare nella system tray qualsiasi applicazione mediante un semplice click destro

HideIt, minimizzare nella system tray qualsiasi applicazione mediante un semplice click destro

Minimizzare un’applicazione nella system tray può risultare particolarmente utile e comodo in una gran varietà di circostanze, soprattutto al fine di risparmiare spazio prezioso sulla tanto amata barra delle applicazioni… […]

EmailTray, il client e-mail che gestisce la posta in modo intelligente e ne notifica la ricezione

EmailTray, il client e-mail che gestisce la posta in modo intelligente e ne notifica la ricezione

Utilizzare un buon client di posta elettronica appare senz’altro fondamentale al fine di ottenere una migliore organizzazione degli account utilizzati e, di conseguenza, delle e-mail in arrivo. Qualora però il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento