Geekissimo

Black Friday: gran successo per Apple e per i siti di e-commerce

 
Martina Oliva
29 Novembre 2011
6 commenti

Black Friday

Il Black Friday, vale a dire il giorno che per gli americani segna l’inizio del periodo dedicato alle spese natalizie, stando a quelli che sono gli ultimi dati attualmente disponibili, sembrerebbe aver fatto registrare un numero di vendite di prodotti, in particolare quelli appartenenti al mondo tech, decisamente esorbitante.

Ad ottenere una notevole dose di successo sono stati i prodotti Apple andando ad infrangere qualsiasi record di vendite mai registrato sino ad ora, raggiungendo un fatturato ben maggiore rispetto a quello di una normale giornata di attività e, cosa ancor più importante, ben superiore alle quattro volte, ovvero la stima fatta dalla stessa azienda di Cupertino per il giorno in questione.

Le vendite dei prodotti Apple, però, sono iniziate ad aumentare notevolmente sin dalle prime ore di apertura dei vari store sparsi per l’intero territorio statunintese grazie agli sconti su tutti i principali e più amanti prodotti della mela morsicata, in particolare gli iPad 2 e anche i MacBook Air.


Unitamente all’assalto ai prodotti Apple vale la pena sottolineare anche che, sempre in occasione del Balck Friday, le società di analisi hanno rilevato un incremento pari al 26% nella spesa degli americani su quelli che sono i principali siti web di e-commerce.

Ad aver raggiunto la prima posizione in classifica è stato Amazon seguito poi da Wal-Mart e Best Buy.

Stando ai dati forniti da ComScore ciascuno dei tre siti web di e-commerce in questione ha beneficiato di incrementi nelle vendite a due cifre percentuali.

Questo, in altri termini, per quanto riguarda Apple, sta a significare che la società di Cupertino, quasi con certezza, oltre ad aver totalizzato un record di vendite nei suoi store è riuscita ad ottenere un flusso di ordini tutt’altro che indifferente anche mediante i sopracitati siti web di e-commerce.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon, record di vendite per il Black Friday

Amazon, record di vendite per il Black Friday

Il Black Friday appena trascorso è stato particolarmente fruttuoso per Amazon ed in particolare per la divisione italiana del famoso portale di e-comemrce. Venerdì scorso Amazon.it ha infatti realizzato un […]

Apple Watch, forse non arriverà nei negozi il 24 aprile

Apple Watch, forse non arriverà nei negozi il 24 aprile

Stando a quanto reso noto dall’azienda della mela morsicata Apple Watch farà la sua comparsa nei negozi dei paesi selezionati per il lancio il giorno 24 aprile. Attenendosi però a quanto […]

Google sta per aprire il suo primo negozio a New York?

Google sta per aprire il suo primo negozio a New York?

In passato si è parlato in più occasioni della possibilità di assistere all’apertura di un negozio Google, di uno spazio identificato per convenzione con il nome di Google Store ed […]

Apple sospende le vendite dell’iPhone 4S in Cina: troppi disordini

Apple sospende le vendite dell’iPhone 4S in Cina: troppi disordini

L’entusiasmo del popolo cinese nei confronti della commercializzazione dell’iPhone 4S è stato tanto elevato quanto disastroso, sfociando, nel giorno dell’esordio in Cina del celebre device reso disponibile dalla ben nota […]

Apple apre il suo nuovo e più grande store a Grand Central di New York

Apple apre il suo nuovo e più grande store a Grand Central di New York

Proprio questa mattina Apple ha inaugurato a New York il suo nuovo store che, tra una folla immane, sembrerebbe essere stato accolto decisamente di buon grado dagli amenti della mela […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redog666

    estiqaatsi! è molto contento che i vostri sponsor vendano

    29 Nov 2011, 12:47 pm Rispondi|Quota
  • #2LoGnomo

    Sembra più uno sponsor pro Apple per indurre anche noi a comprare prodotti Apple piuttosto che un vero e proprio articolo.
    Ad ogni modo io mi tengo fuori, molto fuori.

    "Anche la mia è una forma di pubblicità" (Una persona qualunque)

    29 Nov 2011, 1:59 pm Rispondi|Quota
  • #3LoGnomo

    Due miei zii (rispettivamente marito e moglie) mi dissero tempo fa che hanno deciso di comprarsi l' iPad2. Gli chiesi il motivo di una simile spesa in quanto i notebook svolgono egregiamente tutto quello che fa un tablet e ovviamente molto di più.

    La loro motivazione fu questa:
    "Perchè con quello ci hanno detto che si collega in internet senza telefono mentre con un portatile non sipuò fare"

    Tanto fu il mio stupore che risposi semplicemente: "Auguri!"

    Se molta gente è in queste condizioni ci scommetto una mia manoche Apple vende più degli altri..

    29 Nov 2011, 2:05 pm Rispondi|Quota
    • #4GMC74

      Oddio come stanno male certe persone!!!!!!!!!!!!

      Addirittura credere alle parole bavose di un cretino (secondo me nn era un venditore era uno dei tanti cretini ke si credono tecnologici con l'iPad) e pensare realmente che non ci si possa collegare ad internet senza telefono con un portatile, mi lascia senza parole davvero.

      Ma la gente che usa un apparecchio tecnologico, sa quello ke tiene in mano?

      Se gli danno una granata e gli dicono ke è "l'ultimo grido" di tecnologia e che se tirano via la chiavetta si riceve e soprattutto si chiama da "DIO", secondo voi ci credono?? >D

      29 Nov 2011, 11:34 pm Rispondi|Quota
    • #5zoro_86

      Tu metticene una…che io ti accompagno coll'altra (di mano)!!!
      "Perchè con quello ci hanno detto che si collega in internet senza telefono mentre con un portatile non sipuò fare" ….sono allibito…(ed anche un po' impaurito…)….

      30 Nov 2011, 12:19 am Rispondi|Quota
    • #6Pseo

      Anche io ci sono rimasto male quando ho sentito un commesso di MediaMondo spiegare ad una coppia di persone anziane che comprare windows è una follia… è un sistema morto… mentre con apple vai alla grande… hanno oltre il 50% di mercato…
      Ed alla richiesta di spiegazioni da parte dei clienti, sul perchè avessero meno ram e processori più scarsi i sistemi apple, il commesso ha detto "perchè con un apple le caratteristiche raddoppiano grazie al sistema operativo!"
      Senza parole… ero veramente schifato!
      Ma si può fare qualcosa in questi casi? denunciarli per disinformazione? pubblicità ingannevole? Lo giuro, volevo andare a parlare con il direttore del negozio.

      30 Nov 2011, 10:45 am Rispondi|Quota