Geekissimo

Geekissimo vi porta nel cuore della Silicon Valley con un Tour Fotografico da non perdere!

 
Andrea Guida (@naqern)
1 Dicembre 2011
23 commenti

Simone è un lettore di Geekissimo, qualche giorno fa ha scritto alla nostra redazione dicendoci di essere in tour nella Silicon Valley ma di non riuscire ad entrare nella mitica sede di Google: una cosa insopportabile per un geek. Tornare dalla California senza aver visitato il pazzo quartier generale di “big G” è impossibile, così ci siamo attivati e, grazie a qualche aggancio, siamo riusciti a far entrare Simone anche nella sede di Google.

Per ringraziarci, il nostro amico ci ha spedito una serie imperdibile di foto che è riuscito a scattare nel suo tour (che è tutt’ora in corso). Oltre alla sede di Google, Simone ha visitato la casa di Steve Jobs, il garage in cui è nata Google, il garage in cui hanno lavorato Steve Jobs e Woz, la sede di Mozilla e perfino la prossima sede di Facebook che non è ancora stata ultimata, e noi oggi siamo qui per farvi rivivere il suo viaggio in prima persona.

Dopo il salto vi aspettano oltre 60 foto esclusive dalla Silicon Valley piene di “luoghi sacri” del mondo geek, curiosità e chicche che siamo lieti di potervi regalare in anteprima assoluta. Buona visione a buon divertimento a tutti!


Il garage di Google

Ecco il mitico garage in cui ha iniziato la sua storia l’azienda Google. Lo possiamo trovare al 232 di Santa Margarita , Menlo Park.

Il Garage di Steve Jobs e Woz

Dopo quello di Google, ecco un altro garage che ha fatto la storia della Silicon Valley, quello in cui hanno dato sfogo alla loro creatività Steve Jobs e Steve Wozniak (2066 di Crist Road).

La casa di Steve Jobs

Ecco invece la casa dove ha vissuto Steve Jobs dagli anni 90 fino alla sua morte. Si trova al 2101 di Waverley Street a Palo Alto, da notare le scritte commemorative dei fan lasciate sul terreno. Il nostro amico Simone ci ha fatto sapere che per scattare queste foto ha dovuto “sopportare” il presidio delle guardie!

Il primo server di Google

Esposto a Stanford, da notare i LEGO montati sopra!

La sede di Mozilla

La sede di Mozilla, “aperta” come i suoi prodotti, a quanto pare. Simone ci ha infatti comunicato che per entrarci è bastato chiedere ad una ragazza che stava uscendo dall’edificio.

La nuova sede di Facebook

Si trova al 1601 di Willow Rd. ed è ancora in fase di costruzione. Prima lì c’era la Sun.

La sede di Google

Con tutte le sue stramberie, dalle mascotte giganti dedicate alle varie major release di Android al tavolino-bici, passando per le bici colorate per il bike-share il dinosauro e… beh, date uno sguardo qui sotto!

Ultime chicche

Infine, eccovi una gustosa carrellata di foto dalle sedi di IBM, Cisco, Pixar, Seagate, Oracle, EA ed altre importanti aziende della Silicon Valley!

Grazie, Simone!!!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ispirazioni Geek: scene di film famosi riprodotte con il LEGO

Ispirazioni Geek: scene di film famosi riprodotte con il LEGO

Come ormai ben saprete, abbiamo mandato in pensione la nostra rubrica domenicale dedicata alle icone in favore di Ispirazioni Geek, un appuntamento settimanale in cui vi condurremo alla scoperta di […]

Ispirazioni Geek: Graffiti Geek

Ispirazioni Geek: Graffiti Geek

Graffiti: per qualcuno sono una delle peggiori manifestazioni del degrado urbano, per altri delle vere e proprie forme d’arte. Noi non siamo le persone più indicate per esprimere un giudizio […]

Tour Fotografico nella Silicon Valley – Parte 2

Tour Fotografico nella Silicon Valley – Parte 2

State ancora fantasticando sull’esclusivo tour fotografico della Silicon Valley che vi abbiamo fatto fare ieri grazie agli scatti del nostro amico Simone? Male. Dovevate aspettare qualche altra ora prima di […]

Altre 10+ fantastiche torte (e dolcetti) geek

Altre 10+ fantastiche torte (e dolcetti) geek

Tempo addietro, come di certo ricorderanno i lettori più golosi, avevamo dato uno sguardo ad una bellissima (e golosissima) collezione di torte tutte ispirate al mondo tech, raffiguranti laptop, prodotti […]

La “Silicon Valley” e i quartier generali dei colossi dell’informatica

La “Silicon Valley” e i quartier generali dei colossi dell’informatica

La maggior parte delle aziende che operano nel campo informatico sono situate nella zona meridionale di San Francisco, denominata “Silicon Valley” (in italiano “valle del silicio”) proprio per la grande […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gershom Charig

    Invidiaaaaaaaaaaaaa!

    1 Dic 2011, 12:25 pm Rispondi|Quota
  • #2Giuseppe Coppola

    invidia pura!!!! prima o poi ci andrò anch io! 😉

    1 Dic 2011, 12:34 pm Rispondi|Quota
  • #3@gatto1974

    Simone è il più grande del mondo!!!! è il mio nuovo SuperEroe!!! ;D

    1 Dic 2011, 12:43 pm Rispondi|Quota
  • #4ivan

    il prossimo anno andrò pure in silicon per un pò di tempo, potrò chiedervi anch’io qualche aggancio per entrare nelle varie sedi? 🙂

    1 Dic 2011, 12:57 pm Rispondi|Quota
  • #5Bobbycooper

    Che sballo, beato lui…. Toccare con mano tutto quello che ogni giorno ci fà comunicare con il resto del mondo…..!!!!!

    1 Dic 2011, 1:25 pm Rispondi|Quota
  • #6Luca Corigliano

    Invidia, cavoloo xD

    1 Dic 2011, 2:54 pm Rispondi|Quota
  • #7Iowe

    Interessante ma se il tizio si levava di mezzo era meglio.

    1 Dic 2011, 2:56 pm Rispondi|Quota
  • #8Francesco_96

    Grande! Io ci andrò a fine Giugno. 😀

    1 Dic 2011, 3:54 pm Rispondi|Quota
  • #9anerDev

    Grande Simone !!

    L'anno prossimo vado anche io …. Ma vorrei sapere come si fa esattamente a visitare la sede di Google, Mozilla, Apple, etc etc … Potete aiutarmi ? grazie !

    1 Dic 2011, 5:15 pm Rispondi|Quota
  • #10Simone

    E’ stata un’esperienza meravigliosa…peccato che fra qualche ora debba ritornare in italia (o sul titanic come direbbe qualcuno…) grazie a tutti e soprattutto all’aiuto di Geekissimo per il loro supporto!

    1 Dic 2011, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #11J@ck

    cos'è SILICON VALLEY ?!!!!

    1 Dic 2011, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #12pranoterapeuta

    …e cosa c'è di tanto speciale??

    1 Dic 2011, 6:39 pm Rispondi|Quota
    • #13J@ck

      bella domanda…. una volta gli eroi erano molto diversi … ora invece… diventano divini perche fanno soldi a palate LOL… patetici

      1 Dic 2011, 10:03 pm Rispondi|Quota
    • #14LoGnomo

      Bhe nemmeno a me piacerebbe un viaggio del genere per visitare… delle multinazionali. Preferirei di gran lunga andare a visitare e imparare gli usi e costumi di altre etnie, viaggiare tra tribù che fanno uso di droghe psichedeliche partecipando ai suoi riti religiosi, scalare una montagna o esplorare una regione intera. Ma non puoi farci nulla, i gusti sono gusti. Tranquillo però, anche io sono contrariato a questa "scampagnata" poichè ritengo che ci sono nel mondo ben più importanti meraviglie da scoprire in primisla natura stessa dove ormai stanno scomparendo numerose specie. Se prima in natura potevi tranquillamente vivere ora non puoi, non c'è quasi più cibo. Rimangono gli insetti, qualche coniglio, lepre, cinghiale, qualche albero da frutto e posso fermarmi qui. Ma chi se ne frega di queste cose, meglio andare a vedere un edificio di cemento dove sono nate le multinazionali che hanno contribuito alla decadenza dell' essere umano, e continuano tutt' ora a farlo.

      2 Dic 2011, 8:41 am Rispondi|Quota
      • #15Luca

        scusami…perchè hai un computer allora? e qualunque sia il motivo perchè segui geekissimo? non mi sembra sia un sito sull'ecologia…

        2 Dic 2011, 10:02 pm Rispondi|Quota
        • #16LoGnomo

          Cercherò di sintetizzare. Per prima cosa non sono nato in natura, bensì in una città. Fino a circa 18 anni non ho fatto altro che ricevere gli insegnamenti di gente che era dentro fino al collo in questa società e mi ha sempre insegnato che dovevo studiare, lavorare, fare figli, invecchiare e morire. Quando ho cominciato a usare la marijuana le cose sono cambiate. è come se un paio di porte da me si siano aperte aumentando la mia consapevolezza di esistenza. Da quel momento ho cominciato a vedere le cose in modo diverso, a rimanere disgustato da tutto questo. Ho conosciuto molte persone nella mia stessa situazione. Più cercavo di sfuggire da questa società industrializzata più mi ritrovavo dentro. Alla fine ho capito (almeno spero) che per evadere c'è solo un modo, stare allo stesso gioco di come vogliono loro, cioè studiare (scappavo in mezzo alle montagne assieme ad altri compagni) e stare al gioco e prendere tutti per il culo facendo finta che qui sto bene. Ma al momento giusto, quando sarò in una posizione privilegata in questa società allora potrò anche avere l' autorevolezza di decidere di andarmene senza che nessuno e nessuna cosa mi fermi.

          6 Dic 2011, 6:31 pm Rispondi|Quota
          • #17Simone

            grandissimo

            ti do pienamente ragione..anche se per mia fortuna sono arrivato alla tua stessa conclusione senza dovermi fare…e ti posso garantire che il viaggio nella silicon valley mi ha dato spunto a svariate idee per:
            1) continuare nei prossimi 2-3 anni a stare qui al "loro" gioco
            2) prepararmi intanto a prendere su armi a bagagli e a levarmi dalle scatole come dici tu..prendendoli tutti in giro…

            😀

            7 Dic 2011, 11:03 am Rispondi|Quota
      • #18matorx

        LoGnomo . Complimenti.come smontare l entusiasmo positivo di tante persone magari motivate per un futuro migliore che si dotano di strumenti di questo tipo per qualche obietivo e non che si lamentano con il classico pessimismo cosmico da italiani rassegnati… Senza parole.

        3 Dic 2011, 12:57 am Rispondi|Quota
      • #19il Cibo

        LoGnomo Sei talmente "un grande" che potresti farmi un autografo su 1/4 di trip!

        6 Dic 2011, 6:19 pm Rispondi|Quota
  • #20deltapapa

    MITIIIICOOOOOOO

    1 Dic 2011, 10:19 pm Rispondi|Quota
  • #21jackalope

    ahaha 6 un grande, te non hai bisogno di fare viaggi fra etnie per farti di droghe psichedeliche…te le fai già ora secondo me!

    2 Dic 2011, 9:54 pm Rispondi|Quota
  • #22ivan

    certa gente dovrebbe tornare a vivere senza cellulari, internet, elettrodomestici, auto e tutto quello che ci circonda…. la maggior parte che critica queste multinazionali che in parte hanno fatto si l’avere le cose che utilizziamo giornalmente non sopravviverebbe una settimana piangendo di poter tornare indietro
    oppure è solo invidia………molto comune tra la gente italiana

    2 Dic 2011, 10:11 pm Rispondi|Quota
  • #23ivan

    certa gente dovrebbe tornare a vivere senza cellulari, internet, elettrodomestici, auto e tutto quello che ci circonda…. la maggior parte che critica queste multinazionali che in parte hanno fatto si l’avere le cose che utilizziamo giornalmente non sopravviverebbe una settimana piangendo di poter tornare indietro
    oppure è solo invidia………molto comune tra la gente italiana

    2 Dic 2011, 10:11 pm Rispondi|Quota