Geekissimo

Microsoft Office: in arrivo un app per iPad?

 
Martina Oliva
1 Dicembre 2011
2 commenti

Microsoft Office

Stando ad alcune indiscrezioni apparse recentemente in rete, Microsoft, allo stato attuale delle cose, sarebbe al lavoro su una versione di Office 2012 per dispositivi iOS e, nello specifico, per iPad.

La presunta mossa di Microsoft, considerando infatti la straordinaria riuscita dei device dell’azienda di Cupertino (soltanto l’iPad totalizza l’80% dell’intero mercato mondiale dei tablet), andrebbe senz’altro a configurarsi come un’ottima occasione mediante cui incrementare tanto il successo quanto, al contempo, le entrate.

Basti infatti pensare che la suite Office rappresenta per l’azienda redmondiana uno dei prodotti che, attualmente, generano più utili e che, secondo la previsioni, entro la fine dell’anno corrente dovrebbe riuscire a raggiungere un fatturato pari a 15 miliardi dollari.

Un app per il tablet Apple, quindi, risulterebbe senza alcun dubbio una grande opportunità!


Le indiscrezioni parlano inoltre di un app che, nello specifico, sarà scaricabile ad un prezzo pari a circa 10 dollari, in modo tale da poter restare in linea con il costo medio di tutte le altre principali applicazioni di produttività personale presenti su App Store, e che verrà resa disponibile già a partire dai primi mesi del 2012.

Agli utenti dovrebbe inoltre essere offerta la posibilità di scegliere se effettuare l’acquisto della versione completa o delle singole applicazioni che compongono la suite.

Al momento, comunque, non vi sono state ne conferme ne smentite a riguardo ma, sicuramente, una notizia di questo tipo è destinata a far aprire dibattiti particolarmente accesi.

Unitamente a tutto ciò non mancano poi alcune voci in merito alla contemporanea realizzazione di una versione di Microsoft Office 2012 perfettamente compatibile con Mac OS X Lion.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S. Nonostante ciò […]

Le vendite dei tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro fine anno

Le vendite dei tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro fine anno

Durante l’anno attualmente in corso i tablet basati su Android riusciranno a raggiungere uno straordinario successo, in fatto di vendite, andando addirittura a superare quello oramai ben consacrato dell’iPad di […]

Apple rilascia iOS 6.1 ed estende il supporto LTE

Apple rilascia iOS 6.1 ed estende il supporto LTE

Nel corso delle giornata di ieri, a poco meno di 24 ore dalla consegna dell’ultima beta per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato un aggiornamento per iOS, il sistema operativo per […]

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché […]

iPad mini, rumors su produzione e data di presentazione

iPad mini, rumors su produzione e data di presentazione

Sono oramai diversi mesi che in rete, e non solo, si susseguono numerosi rumors in merito al lancio di un modello “mini” dell’iPad di Apple ovvero quello che dovrebbe andarsi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ale

    Emm e chi possiede un abbonamento aziendale a Microsoft? Spero che per questi clienti l'applicazione sia inclusa nella software assurance…..

    2 Dic 2011, 9:17 am Rispondi|Quota
  • #2Federyx

    Magari, ma siamo a fine marzo e non se ne parla ancora.
    Credo che l’app Office di Microsoft, se fatta come si deve, e per “come si deve” intendo dire come la suite per PC, quindi da 580mb e non come le app surrogato da 15mb che affollano lo store e che non servono quasi a nulla, aiuterebbe di molto quelli come me che per motivi di lavoro (a me serve poter scrivere in word, sfruttare excel e qualche power point per le presentazioni e poco altro) hanno deciso di sostituire il netbook (più performante, ma anche troppo in certi casi) con un tablet (più intuitivo, veloce, 0 tempi d’attesa, pratico e leggero).
    Io la pagherei anche più di €29,00.

    28 Mar 2012, 4:36 pm Rispondi|Quota