Geekissimo

Come guardare Rai e Mediaset in streaming

 
Andrea Guida (@naqern)
6 Dicembre 2011
7 commenti

Approfittiamo dei nostri recenti post su come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad e come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android per creare (e chiudere subito) un mini-ciclo di articoli sulla TV in diretta streaming e proporvi una guida aggiornata su come guardare Rai e Mediaset in streaming sul computer.

Qui sotto trovate alcune delle migliori soluzioni online e applicazioni gratuite per guardare i canali Rai Streaming, Mediaset in streaming e tanti altri canali italiani e internazionali direttamente sul PC utilizzando qualsiasi connessione ADSL. Comincia la sfilata!

Filmon

È il servizio su cui si appoggiano le applicazioni per vedere la TV in streaming su iPad e Android che abbiamo recensito la settimana scorsa. Questa versione completamente online, che funziona senza installare alcun programma sul PC, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Permette di visualizzare tutti e tre i principali canali della Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) in Flash e non con Silverlight come sul sito ufficiale di Rai.tv.
  • Permette di visualizzare i e tre principali canali Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) ed altri canali minori.
  • Permette di visualizzare tantissimi canali TV in streaming da tutto il mondo.
  • Disponibile come app per Android ed iOS.
  • Disponibile anche in versione desktop per Windows (HDi Player) ma pesa oltre 30MB.


TVDream Player

Se state cercando una soluzione relativa a come guardare Rai e Mediaset in streaming direttamente dal desktop del vostro PC, non potete assolutamente perdervi questa applicazione gratuita “made in Italy” che presenta tantissime sorprese interessanti.

  • Permette di visualizzare tutti i canali Rai del digitale terrestre (compresi Rai 4, Rai Movie, ecc.) sia in Flash che in Silverlight (anche se le versioni Flash non sono sempre disponibili).
  • Permette di visualizzare i canali Mediaset (attraverso dei canali “ballerini” che si nascondono dietro il pulsante Justin.tv).
  • Permette di visualizzare tutti i principali canali TV italiani: La7, Cielo, Real Time, QVC, Deejay TV, SKYTG24 alcune reti regionali, ecc.
  • Permette di visualizzare alcuni canali tematici online dedicati a cartoni animati, anime giapponesi, calcio e cinema.
  • Ha una chat (sulla destra) grazie alla quale si può interagire in tempo reale con gli altri utenti che stanno usando il programma.
  • È disponibile anche sotto forma di applicazione per Facebook: Tvdream App.
  • È disponibile anche sotto forma di portale full online (anche se un po’ più complicato da usare): TVdream.net.

Coolstreaming.us

Oseremmo dire storico portale per guardare Rai e Mediaset in streaming. Basta collegarsi alla sua pagina principale e si viene accolti da un player con sopra un “serpentone” attraverso il quale scorrere i vari canali disponibili. Ecco le sue principali caratteristiche:

  • Permette di visualizzare tutti i canali Rai del digitale terrestre (compresi Rai 4, Rai Movie, ecc.) sia in Flash che in Silverlight (anche se le versioni Flash non sono sempre disponibili).
  • Permette di visualizzare i canali Mediaset (attraverso i canali che si nascondono dietro i pulsanti ch1, ch2, ecc.).
  • Permette di visualizzare tutti i principali canali TV italiani: La7, Cielo, Real Time, QVC, Deejay TV, TGCOM24, SKYTG24, MTV, alcune reti regionali, alcuni canali online, ecc.
  • Ha una chat (sulla destra) grazie alla quale si può interagire in tempo reale con gli altri utenti che stanno usando il programma su Facebook.
  • È disponibile anche sotto forma di applicazione per iOS (anche se non sembra funzionare benissimo).
Buona visione a tutti!
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TV su iPad, le migliori app per vedere i canali Italiani gratis

TV su iPad, le migliori app per vedere i canali Italiani gratis

Come molti di voi sicuramente ricorderanno, a fine 2011 vi segnalammo una simpatica app gratuita per vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad. Si chiamava FilmOn Free TV, ma […]

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android

L’altro giorno, commentando il nostro post su come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad, ci avete chiesto se c’era qualche soluzione analoga per Android. La risposta ovviamente è […]

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad con FilmOn Free TV

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad con FilmOn Free TV

Grazie alla sua estrema maneggevolezza e all’immenso parco applicazioni garantito dall’App Store, l’iPad si è rapidamente trasformato in un compagno di lavoro, studio e svago insostituibile per molti geek. Non […]

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)

Ritenete il digitale terrestre una tecnologia nata morta? Il servizio rai streaming non vi soddisfa appieno? Allora siete cascati qui a fagiolo. Stiamo infatti per fare la conoscenza di StreamRAI, […]

Rai in streaming, come vedere Rai 1, Rai 2 e Rai 3 su Internet

Rai in streaming, come vedere Rai 1, Rai 2 e Rai 3 su Internet

A volte i comportamenti più tecnologicamente virtuosi arrivano da chi non te lo aspetti. È il caso della Rai, bistrattata televisione di Stato che, nel giro di pochi mesi, è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StarTac

    TVDream Player apre diverse finestre pubblicitarie e non si riescono a vedere più i canali Mediaset. Coolstreaming non vale la pena neanche provarlo per quanto fa pena. Solo Filmon permette una buona visione di Rai e Mediaset.

    6 Dic 2011, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #2Lorenzo

    Aggiunto ai preferiti in caso di necessita! 🙂

    6 Dic 2011, 4:39 pm Rispondi|Quota
  • #3Carlito

    se volete utilizzare Filmon rimanete su web .. il player pesa un sacco, non ha canali italianii e ogni 5 minuti si blocca lo streaming e ti porta sulla schermata per acquistare la versione full …..

    6 Dic 2011, 7:54 pm Rispondi|Quota
  • #4mirco

    sarò contento quando leggerò un articolo dal titolo " come smettere di guardare qualsiasi canale ". la televisione non laguardo più da anni.

    6 Dic 2011, 8:22 pm Rispondi|Quota
  • #5The Q.

    La trasmissione dei canali rai.tv è tollerata, ma non è legale poichè RAI ha il suo portale web per streaming. Il redirect dei contenuti è violazione del copyright.
    Non ho mai sentito di accordi per il redirect del flusso streaming.

    La trasmissione dei canali mediaset è vietata poichè si stanno facendo la loro piattaforma digitale per il servizio streaming. Praticamente gli investimenti della società degli ultimi 2 anni sono stati orientati in questo, nel vero digitale terrestre. Ora, dato che coolstreaming.it è stato denunciato da Sky (il ragazzo attualmente è difeso dagli avvocati di Beppe Grillo) per il redirect di streaming di partite di calcio, e dato che Mediaset ha denunciato Youtube per 60 milioni di euro per la pubblicizzazione di sue trasmissioni (soprattutto grande fratello), potete capire come siano illegali i servizi offerti da questi portali, benchè hanno tutta la mia approvazione.

    6 Dic 2011, 8:40 pm Rispondi|Quota
  • #6paolo

    mi sono registrato su Filmon e poi dopo ho capito che era un servizio a pagamento…. sapete dirmi quale cavolata ho fatto?
    ovviamente dai documenti di termini di utilizzo non si capisco assolutamente niente.
    Sono un po in ansia

    12 Dic 2011, 10:17 pm Rispondi|Quota
  • #7Francesco

    Bell’articolo.anche se avete dimenticato http://www.tv4you.it
    Storico portale dedicato alle web tv. Il mio preferito 🙂

    8 Lug 2012, 5:08 pm Rispondi|Quota