Geekissimo

FileLab Windows Cleaner, analizzare Windows e rimuovere voci obsolete e file maligni direttamente dal browser

 
Martina Oliva
7 Dicembre 2011
1 commento

Navigando in rete è possibile incappare in numerose risorse che, senza dover effettuare alcun download sulla postazione multimediale in uso, consentono di effettuare le più svariate tipologie di operazioni, il tutto agendo direttamente e comodamente dal proprio browser web preferito.

Il web, infatti, è pieno zeppo di risorse di questo tipo mediante cui, ad esempio, masterizzare file audio o video, ritoccare foto ed immagini, chattare con i propri amici e chi più ne ha più ne metta.

Qualora però foste alla ricerca di una web app mediante cui mantenere in forma il vostro PC analogamente a quanto sarebbe possibile fare sfruttando un tool quale Ccleaner allora, cari lettori di Geekissimo, dovreste proprio dare uno sguardo a FileLab Windows Cleaner.

Si tratta di un’applicazione online, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcuna registrazione, che, una volta in uso, andrà ad analizzare a fondo il PC in modo tale da poter poi rimuovere le voci obsolete, i file maligni ed ottenere informazioni dettagliate sullo stato del computer.


FileLab Windows Cleaner, per essere più precisi, è in grado di agire solo e soltanto su sistemi operativi Windows e consentirà di risolvere i problemi legati al registro di sistema, di rimuovere i file temporanei di internet, i collegamenti corrotti, i file presenti nel cestino etc. e di trovare i file infetti di varia tipologia.

Per ciascun problema riscontrato verranno poi fornite precise info ad esso relative.

Il processo di pulizia, a seconda delle diverse esigenze, potrà essere personalizzato selezionando i problemi da correggere e le voci del registro di sistema che si desidera escludere dall’azione di FileLab Windows Cleaner.

Per potersi servire di FileLab Windows Cleaner, va sottolineato, sarà però necessario utilizzare il plugin FileLab disponibile semplicemente collegandosi alla pagina dell app online.

Link | FileLab Windows Cleaner

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
GiliSoft Free Disk Cleaner, rimuovere i file spazzatura da Windows ed analizzare l’hard disk

GiliSoft Free Disk Cleaner, rimuovere i file spazzatura da Windows ed analizzare l’hard disk

Nel corso del tempo e, sopratutto, utilizzando in maniera continua la propria postazione multimediale i cosiddetti file spazzatura (file temporanei lasciati da applicazioni installate, file lasciati da software oramai rimossi […]

DrivePurge, rimuovere i file spazzatura relativi ad oltre 750 applicazioni e componenti di Windows

DrivePurge, rimuovere i file spazzatura relativi ad oltre 750 applicazioni e componenti di Windows

Con il passare del tempo e, nello specifico, con il continuo utilizzo potrebbero accumularsi sul proprio PC tutta una serie di file indesiderati, in particolare se ci si ritrova a […]

DiskFerret Lite, analizzare lo spazio su disco e gestire file e cartelle agendo direttamente dal browser web

DiskFerret Lite, analizzare lo spazio su disco e gestire file e cartelle agendo direttamente dal browser web

Nei giorni scorsi, così come anche in diverse altre occasioni, qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a diverse ed apposite risorse mediante cui analizzare lo spazio […]

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui […]

PC Font Viewer, visualizzare i fonts installati su Windows direttamente online

PC Font Viewer, visualizzare i fonts installati su Windows direttamente online

Qualche tempo fa, come di certo alcuni di voi ricorderanno, avevamo dato un occhiata ad un apposito strumento da installare direttamente sul proprio PC mediante cui, in modo semplice ed […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LoGnomo

    Carino ma non lo userò. Ho brutte esperienze con questi programmi che "promettono" di riparare il pc e, quasi sempre, fanno solo danni. Inoltre la necessità di riparare non c'è. I miei pc per esempio funzionano egregiamente da più di un anno ormai.
    Certo che vedersi comprarie nei risultati un bel 1497 problemi trovati nel registro, 1088 file spazzatura, 1 aplicazione danneggiata da un pò fastidio. Poi vai a vedere l' applicazione danneggiata e ti piazza nel percorso Microsoft Security Essential (la beta della versione 3.0)? Cioè ovvio che non mi fido a premere continua… E se poi mi cancella roba che serviva come è già successo anni fa? Che faccio? Qui da quel che ho capito non c'è un backup. Mi spiace ma se mai in futuro dovessi utilizzare applicazioni del genere aspetto che ne crei Ms e non software house esterne, la pulizia di un sistema è una questione delicatissima.

    7 Dic 2011, 8:55 am Rispondi|Quota