Geekissimo

WindowSlider, scorrere all’infinito il desktop di Windows

 
Martina Oliva
12 Dicembre 2011
1 commento

Dover ridurre ad icona tutte le varie ed eventuali finestre aperte per poi ripristinarle al momento opportuno può risultare un’operazione particolarmente scocciante da eseguire ma che, talvolta, risulta indispensabile, specie qualora ci si ritrovi ad operare su di un desktop avente dimensioni piuttosto ridotte.

Qualora però, cari lettori di Geekissimo, foste stanchi del classico ambiente desktop offerto di default dagli OS Windows e, sopratutto, nel caso in cui foste alla ricerca di un’efficace soluzione mediante la quale ottimizzare e velocizzare la gestione delle finestre aperte allora, sicuramente, potreste trovare molto ma molto interessante un software quale WindowSlider.

Questo programmino, totalmente gratuito e dedicato ai sistemi operativi Windows, una volta in uso permetterà infatti di aumentare la dimensione orizzontale del prorpio desktop sino all’infinito, il che, in alteri termini, sta a significare che sarà possibile scorrere la propria scrivania virtuale, sia verso destra sia verso sinistra, sino a quanto desiderato.

Dando uno sguardo all’immagine d’esempio annessa ad inizio post è possibile rendersi conto della modalità d’azione del software.


In tal modo, quindi, non sarà più necessario ridurre ad icona e ripristinare continuamente tutte le innumerevoli finestre aperte.

Ma come può essere effettuato lo scroll del desktop? Praticamente niente di più semplice: l’operazione in questione potrà essere eseguita sia accostando il cursore del mouse ai bordi dello schermo sia sfruttando apposite scorciatoie da tastiera che, tra l’altro, potranno essere personalizzate dallo stesso utente.

WindowSlider, inoltre, si integra perfettamente con il comando di default Alt+Tab per cui, una volta avviato il software, servendosi dell’hotkey in questione sarà possibile eseguire lo scroll automatico del desktop verso la finestra selezionata.

WindowSlider risulta anche facilmente gestibile direttamente dalla barra delle applicazioni da cui sarà anche possibile attivarne o disattivarne l’azione in qualsiasi momento.

Download | WindowSlider

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ReIcon, salvare e ripristinare il layout delle icone sul desktop

ReIcon, salvare e ripristinare il layout delle icone sul desktop

Chi, a prescindere dalla motivazione, si ritrova spesso a dover cambiare la risoluzione dello schermo in uso con il proprio computer sicuramente ben saprà che tale operazione comporta, almeno nella […]

DesktopSaver, salvare la posizione delle icone sul desktop e visualizzare la cronologia delle modifiche

DesktopSaver, salvare la posizione delle icone sul desktop e visualizzare la cronologia delle modifiche

Molti utenti sono soliti organizzare le icone presenti sul proprio desktop seguendo dei criteri ben precisi, ponendole in posizioni differenti in base, ad esempio, alla frequenza di utilizzo, alla categoria […]

XLaunchpad, un nuovo ed elegante application launcher per OS Windows

XLaunchpad, un nuovo ed elegante application launcher per OS Windows

Se siete del parere che avere a portata di mano un application launcher possa risultarvi utile al fine di incrementare, per quanto possibile, la vostra produttività e nel caso in […]

Fav-Links, organizzare ed accedere ai collegamenti preferiti direttamente dal desktop

Fav-Links, organizzare ed accedere ai collegamenti preferiti direttamente dal desktop

Spesso capita di avvertire l’esigenza di avere a portata di mano tutti quelli che sono i collegamenti ai siti web a cui, per un motivo o per un altro, viene […]

Desk Topmost, accedere al desktop senza dover minimizzare le finestre aperte

Desk Topmost, accedere al desktop senza dover minimizzare le finestre aperte

Cari utilizzatori di Windows che, giorno dopo giorno, vi ritrovate a dover eseguire molteplici operazioni simultaneamente e siete alla ricerca di un valido sistema mediante cui risparmiare del tempo prezioso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento