Geekissimo

Natale 2011: 10 idee regalo geek last minute da 60 a 150 euro

 
Andrea Guida (@naqern)
21 Dicembre 2011
5 commenti

Le sentite le campanelle in lontananza? Ebbene sì, il buon Santa Claus si è già messo in viaggio. E se per i bambini questo è un bene, per noi geek è una mezza tragedia: vuol dire che il tempo stringe e noi non abbiamo ancora concluso di acquistare dei regali geek per i nostri amici o per noi stessi. Come rimediare?

Proviamo a darvi qualche spunto noi. Dopo avervi proposto 10 idee regalo geek a meno di 50 euro, oggi alziamo l’asticella un po’ più in alto (ma non troppo!) e vi proponiamo 10 idee regalo geek last minute da 60 a 150 euro. Ci sarà pure la crisi, ma Natale è Natale, e un pensierino geek è d’obbligo… quindi poche ciance e passiamo subito alla “ciccia”. Buona lettura!

Amazon Kindle (99 euro)

Non potevamo dimenticarcelo, nonostante non sia nuovissimo sta andando a ruba nel nostro Paese e si tratta di un successo meritato. Si tratta, infatti, di uno splendido ebook reader da 6″ basato sulla tecnologia e-ink che permette di leggere anche sotto il sole senza i fastidiosi riflessi tipici dei display LCD. Integra il Wi-Fi (che si può usare gratis per scaricare libri) ed ha una batteria che dura un mese in stand-by. Consigliatissimo se non avete già un lettore di ebook o un tablet.


Microsoft Touch Mouse (59 euro)

La risposta di Microsoft al Magic Mouse di Apple. Dispone di una superficie touch che permette di scorrere pagine, gestire le finestre e le applicazioni tramite gesture a una, due o tre dita.

4Geek Playo Android (149,99 euro)

Un ottimo media player all-in-one da collegare alla TV animato dal sistema operativo Android. Supporta il Wi-Fi, DLNA e SAMBA per la riproduzione di contenuti in streaming e permette di visualizzare video FULL HD a 1080p. Consente di navigare su Internet, guardare contenuti online, trasmettere qualsiasi tipo di contenuto multimediale dal computer, legge le chiavette USB, gli hard disk esterni e le memory card. Leggete la scheda completa per maggiori info.

Samsung Galaxy Next (140 euro)

Non è nuovissimo, ma pochi smartphone offrono un rapporto qualità/prezzo come questo. Con 140 euro ci si può portare a casa un ottimo Android Phone aggiornabile ad Android Gingerbread dotato di display touch-screen da 3,14 pollici, Wi-Fi, GPS, fotocamera da 3MP e memoria interna da 160MB espandibile fino a 32GB con le memory card SD.

iPod Shuffle (55 euro)

È vero, in giro ci sono player musicali che costano meno della metà e forse offrono anche di più, ma con un iPod Shuffle si può fare un regalo di Natale di sicuro effetto non spendendo una fortuna. Almeno per quanto riguarda gli standard di Apple.

Handy Scanner Portatile (64,41 euro)

Se avete un vecchio scanner rotto da sostituire, prendete in considerazione l’idea di comprare un gadget come questo. Si tratta di uno scanner portatile da usare “al volo” per scansionare documenti con una qualità fino a 600dpi e con la possibilità di salvare le immagini direttamente su memory card SD.

Tablet Android in offerta Groupon (119 euro)

I nostri cugini di AndroidUP ci informano che su Groupon è oggi disponibile un interessante tablet da 7″ con Android 2.2 dotato di RAM da 256 MB, 2 GB di memoria espandibile, Webcam da 1.3 MP e batteria 2800 Mah al prezzo di 119 euro. Ovviamente non è un Galaxy Tab o un iPad, ma per chi si accontenta potrebbe essere un’idea simpatica.

PadTab (18,58 euro)

Volete appendere il vostro iPad, il vostro Galaxy Tab o il vostro Motorola Zoom alla parete? Ecco il regalo giusto per voi!

Wipe T Shirt (circa 68 euro)

Ammettetelo, chi di voi non ha mai pulito lo schermo dello smartphone con la maglietta? Bene, con questa maglietta potrete continuare a farlo… ottenendo risultati decenti al contrario dei disastri ottenuti di solito!

iStation (circa 66 euro)

Una bellissima base per trasformare l’iPad in un Apple I o in un AppleII. Purtroppo non costa pochissimo e i tempi di spedizione si sono allungati a causa delle eccessive richieste… ma che geekosità!!!

[Photo Credits | ninahale]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Natale Geek: 5 idee regalo simpatiche e low-cost

Natale Geek: 5 idee regalo simpatiche e low-cost

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, cerchiamo di stuzzicare il caro Babbo Nachele con alcune idee regalo geek che ci piacerebbe tanto veder materializzate sotto l’albero. Cominciamo oggi […]

Natale 2011: quale console per videogiochi scegliere?

Natale 2011: quale console per videogiochi scegliere?

Come promesso, continuiamo la nostra serie di post dedicati al Natale 2011 e alle idee regalo per noi geek. Questa volta però non vogliamo parlare di gadget sfiziosi a basso […]

Natale 2011: 10 idee regalo geek a meno di 50 euro

Natale 2011: 10 idee regalo geek a meno di 50 euro

Il Natale 2011 sarà molto probabilmente ricordato come il Natale della crisi economica ed anche noi geek non possiamo spendere o pretendere troppo da queste festività. Accontentarsi, però, non significa […]

Regalo Idee: per il Natale 2011 il motore di ricerca che unisce tecnologia e originalità

Regalo Idee: per il Natale 2011 il motore di ricerca che unisce tecnologia e originalità

Credete che sia ancora troppo presto per pensare al Natale 2011 e ai doni per i vostri cari da mettere sotto l’albero? Provate a organizzare un giro tra centri commerciali […]

Natale 2010: 5 gadget geek da non mettere sotto l’albero

Natale 2010: 5 gadget geek da non mettere sotto l’albero

Photo Credits: mcclave Dopo il nostro post sulle prime idee regalo geek per Natale dell’altra settimana, proseguiamo la nostra guida al Natale 2010 con una versione riveduta e corretta di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redog666

    e ti pareva che non mettevate delle cacchiate stile apple?

    21 Dic 2011, 12:34 pm Rispondi|Quota
  • #2redog666

    e ti pareva che non infilavate cacchiat3 stile appl3?

    21 Dic 2011, 12:35 pm Rispondi|Quota
  • #3Pupixel

    Woow e doppio woow!!
    Il mouse touch è una figata, e anche lo scanner portatile, non l'avevo mai visto!
    Il Galaxy poi è fantastico, credo anch'io che in base al rapporto qualità-prezzo sia il migliore!
    E dell'offerta su Groupon non ne sapevo nulla, ora vado a subito a curiosare.
    Grazie per le dritte!

    21 Dic 2011, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #4Stephen

    non riuscite proprio a non mettere cagate per i prodotti apple è? con un po di fantasia sai quanti prodotti veramente geek ci sono?

    21 Dic 2011, 8:24 pm Rispondi|Quota
  • #5GADget

    Non mi sembra un dramma inserire prodotti apple, evidentemente sono tra i più popolari e più richiesti!

    16 Gen 2012, 3:43 pm Rispondi|Quota