Geekissimo

zeZebra, inviare file senza limiti di dimensioni e regolando la velocità del trasferimento

 
Martina Oliva
23 Dicembre 2011
0 commenti

Esistono numerosi servizi in rete e software utilizzabili direttamente dal proprio desktop che consentono di trasferire file mediante P2P ma, purtroppo, la maggior parte di essi risultano abbastanza lenti nell’eseguire l’operazione in questione, non offrono alcun tipo di sicurezza, sono di difficile utilizzo e, per di più, sono limitanti in fatto di dimensioni di ciò che si è intenzionati a condividere.

Alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero quindi essere alla ricerca di una risorsa in grado di eludere quanto appena accennato.

Tuttavia se sino ad ora non siete ancora riusciti a trovare uno strumento di questo tipo che faccia al caso vostro allora dovreste proprio dare uno sguardo a zeZebra.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che, presentando un’accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), consente di trasferire file mediante P2P in maniera semplicissima, senza porre alcun limite in fatto di dimensioni, permettendo di regolare la velocità del trasferimento in base alle proprie esigenze e, per non far mancare proprio nulla, offrendo anche l’opportunità di impostare il numero massimo di elementi che sarà possibile trasferire simultaneamente.


In tal modo, quindi, sarà possibile ottenere il controllo totale sul software, sui file da trasferire e, ovviamente, anche sull’utilizzo della banda.

Il software integra inoltre un utile gestore di contatti mediante cui salvare e reperire rapidamente quelli degli utenti con ci si ritrova ad interagire più spesso evitando, in tal modo, di dover immettere, volta dopo volta, tutte le varie informazioni indispensabili per procedere al trasferimento dei file.

Il software, è importante sottolinearlo, per poter entrare in azione, necessità della presenza online tanto del mittente quanto del destinatario e, inoltre, per poter precedere al trasferimento sarà necessario ottenere il consenso dell’utente interessato.

Da notare anche che il trasferimento dei file, qualora risulti necessario, potrà essere messo in pausa e ripreso in un secondo momento.

Download | zeZebra

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileXare, trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete

FileXare, trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete

Se siete alla ricerca di un sistema pratico e “indolore” mediante cui trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete allora, cari lettori di Geekissimo, sarete sicuramente ben felici […]

Filedrop, condividere file tra computer Windows e Mac connessi alla stessa rete

Filedrop, condividere file tra computer Windows e Mac connessi alla stessa rete

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso a dover condividere file con amici, parenti e colleghi ma è stufo di sfruttare sistemi quali servizi di cloud […]

Share, da BitTorrent una nuova applicazione per trasferire file mediante P2P

Share, da BitTorrent una nuova applicazione per trasferire file mediante P2P

Di risorse mediante cui trasferire, in maniera rapida e senza troppi problemi, i propri file mediante P2P ne esistono oramai a bizzeffe ma, ovviamente, a seconda di quelle che sono […]

DirecTransFile, trasferire file da PC a PC in maniera diretta sfruttando un apposito codice

DirecTransFile, trasferire file da PC a PC in maniera diretta sfruttando un apposito codice

Esistono diversi sistemi mediante cui condividere i propri file con altri utenti ma, purtroppo, ve ne sono ben pochi che, nello specifico, consentono di eseguire agevolmente la medesima operazione da […]

Zeta Uploader, trasferire file di grandi dimensioni mediante account e-mail

Zeta Uploader, trasferire file di grandi dimensioni mediante account e-mail

Avere a propria disposizione tutta una serie di apposite opzioni mediante cui condividere file in modo tanto pratico quanto, al tempo stesso, veloce, costituisce senz’altro una gran bella comodità e, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento