Geekissimo

Classifica: le migliori 15 app del 2011

 
Andrea Guida (@naqern)
28 Dicembre 2011
5 commenti

Dopo aver visto quali sono le serie TV più piratate del 2011, continuiamo il nostro viaggio fra le classifiche annuali del mondo geek proponendovi un’interessante graduatoria realizzata da Mashable, quella delle migliori 15 app del 2011.

Per “app” ovviamente si intendono le applicazioni per smartphone (ma anche tablet) senza le quali ormai nessuno di noi riuscirebbe piùa vivere. Di queste 15, 5 sono per Android, 5 per iOS ed altre 5 per Windows Phone. Buona lettura!


  1. Pulse News (Android – Gratis): un nuovo modo per visualizzare i contenuti online con tutte le notizie principali racchiuse in una comoda schermata a mosaico e l’integrazione con servizi come Evernote, Instapaper e Google Reader.
  2. Glympse (Android – Gratis): un nuovo servizio di location sharing che permette di condividere la propria posizione via email, SMS, Facebook o Twitter.
  3. AirSync (Android – 4,99 euro): usata con l’applicazione desktop doubleTwist permette di sincronizzare i contenuti di iTunes su Android.
  4. Camera ZOOM FX (Android – 4,99 euro): una app completa per la fotocamera che permette di scattare foto con effetti speciali e di sfruttare funzioni avanzate come lo stabilizzatore d’immagine e il time lapse.
  5. Beautiful Widgets (Android – 2,89 euro): una raccolta di bellissimi widget per meteo, calendario e molto altro ancora.
  6. Flipboard (iOS – Gratis): i contenuti di siti Internet, blog e social network racchiusi in una sorta di rivista digitale che è un piacere da guardare e, soprattutto, da leggere.
  7. Snapseed (iOS – 3,99 euro): una comoda applicazione per il fotoritocco con tante funzioni utili, alcune delle quali automatiche.
  8. Path (iOS – Gratis): una sorta di diario virtuale in cui scrivere e condividere tutti gli avvenimenti della propria esistenza con una cerchia ristretta di amici. Un social network “intimo” oseremmo dire.
  9. Instagram (iOS -Gratis): presto arriverà anche su Android ma per il momento è uno dei fiori all’occhiello dell’App Store di Apple. Si tratta di una formidabile applicazione che permette di applicare bellissimi effetti speciali alle foto e di condividerle immediatamente sui social network.
  10. Stamped (iOS – Gratis): non è la solita app per raccomandare luoghi, libri e film ai propri amici. O almeno così vogliono farci credere.
  11. Tango (Windows Phone – Gratis): permette di effettuare chiamate e videochiamate gratis tramite Wi-Fi.
  12. MetroTube (Windows Phone – Gratis): una versione potenziata della app ufficiale di YouTube.
  13. FeedWorm (Windows Phone – Gratis): un comodo feed reader con supporto alla sincronizzazione con Google Reader.
  14. BubbleGum (Windows Phone – Gratis): una buonissima alternativa ad Instagram per WP che permette di applicare effetti speciali alle foto e pubblicare gli scatti online.
  15. MixTapes (Window Phone – Gratis): centinaia di mix musicali sempre a portata di smartphone, offre la possibilità di scoprire nuovi artisti e brani interessanti.

E voi, quali app avreste inserito in classifica?

The 15 best mobile apps of 2011 | via @terminal

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come aggiungere cornici agli screenshot di iPhone e Android che simulano l’aspetto degli smartphone

Come aggiungere cornici agli screenshot di iPhone e Android che simulano l’aspetto degli smartphone

Avete un blog sul quale vi capita spesso di pubblicare screenshot tratti da iPhone o Android? Allora abbiamo da consigliarvi un paio di app gratuite che vi permetteranno di rendere […]

Feedly, nuova versione per smartphone e tablet

Feedly, nuova versione per smartphone e tablet

Da quando è stato dato l’annuncio relativo alla chiusura di Google Reader, Feedly è cresciuto in maniera esponenziale sia in termini di utenti (ormai sono oltre tre milioni) sia in […]

Pic Collage, creare collage su Android e iOS

Pic Collage, creare collage su Android e iOS

Nella giornata di ieri vi abbiamo presentato un’applicazione web che vi consentiva di creare dei fantastici collage professionali, o quasi, direttamente dal vostro browser. Il sito Meowfoto è sicuramente un […]

Postagram, inviare cartoline reali da iPhone o Android

Postagram, inviare cartoline reali da iPhone o Android

Nell’epoca moderna stanno morendo molte usanze che per molti erano carine e significative, fra queste troviamo sicuramente l’invio di una cartolina cartacea. Pochissime persone decidono di acquistare questi cartoncini per […]

Chattare con gli amici di Instagram? Con InstaTalks si può!

Chattare con gli amici di Instagram? Con InstaTalks si può!

Apprezzate l’applicazione di Instagram? Se la risposta è negativa, potrete approfittare per imparare a conoscere un’app di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, Normalize, che si presenta come l’applicazione anti-Instagram. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1www.Back.im

    Grazie ciao!

    28 Dic 2011, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #2Daniele Cozzi

    E le migliori app dove sono?

    28 Dic 2011, 3:42 pm Rispondi|Quota
  • #3RobSpera

    pienamente d'accordo su Pulse.. la trovo eccezionale.. superiore anche a Taptu!

    28 Dic 2011, 3:53 pm Rispondi|Quota
  • #4kekko

    Applicazioni per Symbian^3 ???

    28 Dic 2011, 6:59 pm Rispondi|Quota
  • #5Massimo

    Io per windowp phone avrei inserito Fuse, il reader di feeds migliore che abbia mai visto, con 3 differenti tipi di visualizzazione tutti stupendi (anche se il migliore è senza dubbio l'IPSUM)!! http://www.appsfuze.com/applications/windowsphone

    28 Dic 2011, 9:04 pm Rispondi|Quota