Geekissimo

MediaHuman Video Converter, un pratico convertitore di file video per Windows e Mac

 
Martina Oliva
29 Dicembre 2011
2 commenti

Considerando l’ampia varietà di formati di file supportati dagli innumerevoli device presenti sul mercato avere a portata di mano un buon convertitore mediante cui, appunto, eseguire operazioni di conversione risulta di fondamentale importanza.

Nel caso specifico dei file video sono disponibili molteplici ed appositi software mediante cui effettuare la sopracitata operazione, diversi dei quali recensiti qui su Geekissimo.

Qualora però, cari lettori, non foste ancora riusciti a trovare la risorsa che fa al caso vostro e nel caso in cui il sistema operativo impiegato sul vostro computer sia Windows o Mac allora, sicuarmente, sarete ben lieti di fare la conoscenza di MediaHuman Video Converter.

Si tratta di un programma totalmente gratuito che, mediante un’accomodante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screensot), consentirà di convertire i propri file video in vari altri formati avendo inoltre l’opportunità di scegliere tra un elenco di presets.


MediaHuman Video Converter mette infatti a disposizione di ciascun utente presets per effettuare conversioni video di qualità differenti per svariati dispositivi e servizi come, ad esempio, l’iPhone, la PS3, l’Xbox, la Wii, i video di YouTube, Windows Media Video etc.

Effettuare la conversione di uno specifico file video è molto semplice poiché, una volta avviato il software, sarà sufficiente trascinare direttamente sulla sua finestra il filmato su cui si desidera agire, selezionare poi il presets desiderato ed inizializzare quindi il processo.

Insomma… praticamente nulla di più semplice!

Il software, inoltre, permetterà di effettuare più conversioni simultaneamente sino ad un massimo di 20 video per volta risultando quindi particolarmente comodo anche per questo motivo.

MediaHuman Video Converter è anche comprensivo di un apposito menu opzioni mediante cui sarà possibile selezionare la modalità mediante cui si desidera rinominare i nuovi file, la cartella di output e molto altro ancora.

Download | MediaHuman Video Converter

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Container Switcher, convertire rapidamente i video in MP4 e MKV

Video Container Switcher, convertire rapidamente i video in MP4 e MKV

Utilizzando il computer è possibile visualizzare qualsiasi formato video esistente grazie ai tanti ed appositi programmi disponibili. I problemi, però, sorgono nel momento in cui risulta necessario copiare uno specifico […]

Free Video Converte, convertire video, scaricare filmati da internet e riprodurli

Free Video Converte, convertire video, scaricare filmati da internet e riprodurli

Considerando la gran quantità di dispositivi presenti sulla piazza adibiti alla riproduzione di file audio e video avere a portata di mano un buon programma di conversione può rivelarsi molto […]

RenameX, rinominare file in batch in maniera rapida e precisa

RenameX, rinominare file in batch in maniera rapida e precisa

Dopo aver scattato un gran quantitativo di foto con la macchina fotografica digitale e dopo aver trasferito il tutto sulla postazione multimediale in uso l’utente potrebbe desiderare di rinominare tutte […]

Mobile Media Converter: convertire i file multimediali in tanti diversi formati su OS Windows, Mac e Linux

Mobile Media Converter: convertire i file multimediali in tanti diversi formati su OS Windows, Mac e Linux

Proprio ieri, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Mobile Media Converter online, un interessante servizio online grazie al quale scaricare gratuitamente musica da YouTube convertendone i video in […]

BorderMaker, ridimensionare e decorare foto ed immagini in batch in soli 3 passaggi

BorderMaker, ridimensionare e decorare foto ed immagini in batch in soli 3 passaggi

Sono diverse le circostanze in cui potrebbe risultare necessario apportare piccole ma interessanti modifiche a foto ed immagini ma, purtroppo, a causa della manca della risorsa più adatta alla quale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1fabio

    io l'ho scaricato ma non è gratuito ! permette di convertire al massimo 20 video e poi bisogna comprare la versione completa !!

    29 Dic 2011, 2:28 pm Rispondi|Quota
  • #2Gab

    confermo…è gratuito per 20 video ^_^

    30 Dic 2011, 12:09 pm Rispondi|Quota