Geekissimo

Kidsnapper, catturare screenshot e condividerli con altri computer della stessa rete

 
Martina Oliva
30 Dicembre 2011
0 commenti

Per catturare screenshot è possibile attingere ad uno dei tanti ed appositi tool proposti svariate volte qui su Geekissimo che vanno a rivelarsi più o meno utili a seconda delle diverse necessità di ciascun utente.

Qualora venisse avvertita l’esigenza di catturare una o più schermate e di condividere il tutto con altri computer appartenenti alla medesima rete l’utilizzo dei vari programmi proposti sino a questo momento potrebbe però rivelarsi insufficienze e, in linea ben più generale, non adatto.

Per far fronte nel miglior modo possibile a tale necessità si potrebbe però prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di Kidsnapper.

Di che cosa si tratta? Semplice: Kidsnapper è un software totalmente gratuito, di natura portatile (quindi utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione!) e destinato ad essere impiegato su sistemi operativi Windows, Mac e Linux che, una volta in uso, permetterà di catturare screenshot e, successivamente, di condividere le immagini con altri computer appartenenti alla stessa rete semplicemente servendosi del web server locale.


La cattura degli screenshot potrà essere effettuata sfruttando comode ed apposite scorciatoie da tastiera mediante cui sarà possibile ottenere una schermata relativa all’intero desktop o, ancora, solo e soltanto della finestra attiva.

Oltre a poter ottenere screenshot seguendo la modalità appena descritta si potrà anche attivarne la cattura automatica ad intervalli di tempo regolari.

Per visualizzare gli screenshot catturati da altri computer appartenenti alla medesima rete sarà necessario digitare nella finestra del browser web l’indirizzo IP del computer di riferimento seguito poi dal numero della porta che di default è settato su 2000.

Kidsnapper offre comunque un apposito pannello di settaggio mediante cui potranno essere configurate le opzioni avanzate del software quali la porta predefinita, il livello di qualità dell’immagine, la directory in cui si desidera archiviare gli screenshot e molto altro ancora.

Download | Kidsnapper

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
HotShots, un software per catturare screenshot con funzioni extra

HotShots, un software per catturare screenshot con funzioni extra

Per i sistemi operativi Windows esistono una gran quantità di programmi grazie ai quali catturare screenshot ma non tutti mettono a disposizione degli utenti funzioni extra come nel caso di […]

SharpShot, editare immagini in maniera semplice ed ottenendo ottimi risultati finali

SharpShot, editare immagini in maniera semplice ed ottenendo ottimi risultati finali

Dando uno sguardo in rete è possibile incappare in una gran quantità di applicativi grazie ai quali editare immagini e foto in maniera più o meno professionale ma, purtroppo, riuscire […]

Name My TV Series, software portatile e multipiattaforma per rinominare facilmente le serie TV

Name My TV Series, software portatile e multipiattaforma per rinominare facilmente le serie TV

Gli utenti che, solitamente, amano guardare ed archiviare le proprie serie TV preferite direttamente sulla postazione multimediale in uso sicuramente avranno sperimentato personalmente quanto possa essere scocciante, almeno nella maggior […]

Flickr Photo Downloader, la risorsa più semplice per scaricare immagini pubbliche da Flickr

Flickr Photo Downloader, la risorsa più semplice per scaricare immagini pubbliche da Flickr

Già altre volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di prestare attenzione ad apposite risorse grazie alle quali eseguire download di gruppo di foto ed immagini presenti su Flickr. Nella […]

AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui rinominare molteplici foto ed immagini in maniera ordinata, semplice e veloce ma tutte le risorse provate sino a questo momento […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento