Geekissimo

Auslogics Internet Optimizer, ottimizzare facilmente la velocità della connessione ad internet

 
Martina Oliva
1 Gennaio 2012
4 commenti

Molti utenti, in particolare i meno esperti, trovano particolarmente complicato, almeno nella maggior parte dei casi, dover metter mano a specifiche impostazioni al fine di ottimizzare la velocità della propria connessione ad internet, ovviamente per quanto possibile.

Onde evitare di andare incontro a fastidiosi contrattempi ed eventuali brutte sorprese gli utenti alle prime armi potrebbero però prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di una pratica ed apposita risorsa come nel caso di Auslogics Internet Optimizer.

Quessto software, completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows, appare, appunto, come una tra le migliori soluzioni attualmente disponibili sulla piazza mediante cui ottimizzare la propria connessione ad internet mettendo mano ad appositi tweaks.


Il software è caratterizzato da una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post, e, a seconda delle diverse esigenze, potrà essere sfruttando usufruendo di due differenti modalità.

Auslogics Internet Optimizer, infatti, consente di ottimizzare la propria connessione ad internet in maniera automatica, specifica per gli utenti meno esperti, o, in alternativa, in modo manuale, indirizzata prevalentemente agli utenti aventi un maggior grado di esperienza.

Indipendentemente dalla modalità d’utilizzo scelta il software consentirà di ottimizzare varie ed eventuali aree mediante cui incrementare il grado di velocità della propria connessione ad internet.

Tutte le modifiche apportate saranno poi applicate al successivo riavvio di sistema e, inoltre, qualora lo si desideri, sarà anche possibile visualizzare un report dettagliato relativo a quanto eseguito che verrà aperto nella finestra del browser web impostato come predefinito sull’OS in uso.

Download | Auslogics Internet Optimizer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
NetChecker, risolvere automaticamente i problemi di connessione

NetChecker, risolvere automaticamente i problemi di connessione

Talvolta capita di ritrovarsi a dover fare i conti con fastidiosi problemi di connessione che, appunto, impediscono di usufruire correttamente di internet. In alcuni casi è sufficiente spegnere e riaccendere […]

NetWorx, monitorare il traffico della propria rete direttamente dalla system tray

NetWorx, monitorare il traffico della propria rete direttamente dalla system tray

Chi utilizza una connessione ad internet con larghezza di banda limitata potrebbe trovare utile avere a portata di mano un buon tool mediante cui tenere il tutto sotto controllo onde […]

Cucusoft Net Guard, monitorare l’utilizzo della banda internet direttamente dal desktop

Cucusoft Net Guard, monitorare l’utilizzo della banda internet direttamente dal desktop

Le ragioni in base alle quali può essere necessario monitorare l’utilizzo della propria banda internet potrebbero essere molteplici come, ad esempio, nel caso in cui si desideri verificare quali servizi […]

NetSpeedMonitor, monitorare la velocità della connessione ad internet direttamente dalla barra delle applicazioni

NetSpeedMonitor, monitorare la velocità della connessione ad internet direttamente dalla barra delle applicazioni

Spesse volte può rivelarsi particolarmente utile avere direttamente a portata di mano le informazioni relative alla propria connessione ad internet (come, ad esempio, in tutti quei casi in cui ci […]

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

A differenza del passato, quando per navigare online era necessario servirsi di una rete cablata, la maggior parte degli utenti è solita connettersi ad internet sfruttando connessioni wireless. L’utilizzo delle […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Renato

    Buongiorno L'articolo parla di software completamente gratuito ma quando l'ho scaricato mi dice che è un periodo di prova e poi bisogna acquistare la licenza per poterlo usare…..
    ho sbagliato io in qualche cosa oppure non è davvero gratuito??

    1 Gen 2012, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #2alberto

    salve,
    non potete mettere il link per il download diretto?
    purtroppo non riesco a trovare il download di Internet Optimizer D:
    grazie mille

    1 Gen 2012, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #3alberto

    1 Gen 2012, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #4Marco

    Non è gratuito, poiché ti fa scaricare la versione “BootSpeed” e non la Internet Optimizer..

    3 Gen 2012, 10:13 am Rispondi|Quota