Geekissimo

Paste Text Like, incollare il testo copiato formattandolo rapidamente

 
Martina Oliva
7 Febbraio 2012
0 commenti

Per la felicità di tutti voi lettori di Geekissimo alla costante di ricerca di validi strumenti mediante gestire nel miglior modo possibile gli appunti salvati nella clipboard quest’oggi andiamo a dare uno sguardo a Paste Text Like, un ulteriore ed interessante strumento rientrante a pieno nella categoria in questione.

Paste Text Like è un software totalmente gratuito, di natura open source e specifico per sistemi operativi Windows grazie al quale, una volta in uso, sarà possibile agire sui vari elementi testuali copiati nella clipboard modificandone rapidamente la formattazione.

Il testo potrà essere formattato sfruttando le apposite voci annesse al menu contestuale che verrà visualizzato dopo essere stato incollato, così come illustrato nello screenshot d’esempio annesso all’inizio del post.

Dal menu, nello specifico, sarà possibile scegliere se incollare il testo tutto in maiuscolo, tutto in minuscolo, invertendo maiuscole e minuscole o, ancora, trasformando in maiuscole soltanto le lettere iniziali di ciascuna parola.


Oltre a poter eseguire le sopracitate operazioni sarà anche possibile incollare il testo eleminando eventuali doppi spazi o righe vuote, annettere la data corrente al testo copiato o, ancora, incollarlo come nome del file.

Paste Text Like fornirà inoltre informazioni relativamente al testo copiato indicando all’utente il numero totale delle righe e quello dei caratteri utilizzati.

Il software risulta facilmente gestibile sfruttando un’apposita hotkey personalizzabile per incollare gli elementi testuali.

L’hotkey di Paste Text Like potrà essere personalizzata mediante il menu di settaggio dell’app accessibile dall’icona del software che verrà annessa alla system tray di Windows.

Paste Text Like è inoltre un software portatile il che sta a significare che per potersene servire non dovrà essere effettuata alcuna installazione.

Download | Paste Text Like

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MyClip, ottimizzare l’utilizzo della clipboard di Windows copiando più porzioni di testo

MyClip, ottimizzare l’utilizzo della clipboard di Windows copiando più porzioni di testo

Esistono una miriade di appositi applicativi grazie ai quali è possibile incrementare il proprio grado di produttività al PC ma i gestori della clipboard di Windows che, così come ben […]

Clipomatic, accedere rapidamente alla clipboard e selezionare gli appunti di interesse

Clipomatic, accedere rapidamente alla clipboard e selezionare gli appunti di interesse

La clipboard di Windows, lo abbiamo ribadito già diverse altre volte, per quanto utile possa rivelarsi è però molto limitata: per impostazione predefinita è infatti possibile memorizzare un solo elemento […]

Wlipper, un gestore appunti che mantiene la formattazione testuale

Wlipper, un gestore appunti che mantiene la formattazione testuale

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso ad avere a che fare con elementi testuali sicuramente ben saprà quanto l’utilizzo della clipboard possa rivelarsi di fondamentale […]

CopyTexty, richiamare gli appunti copiati digitando apposite hotkey

CopyTexty, richiamare gli appunti copiati digitando apposite hotkey

Considerando la scarsa capacità di memoria della clipboard degli OS Windows ricorrere all’impiego di un apposito gestore d’appunti appare senz’altro la soluzione migliore alla quale appellarsi qualora ci si ritrovi […]

ClipCycler, ottimizzare la gestione degli appunti in Windows sfruttando apposite hotkey

ClipCycler, ottimizzare la gestione degli appunti in Windows sfruttando apposite hotkey

Quando ci si ritrova ad operare frequentemente con elementi testuali di varia tipologia, come nel caso di blogger, scrittori e giornalisti, potrebbe risultare piuttosto utile avere a disposizione apposite risorse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento