Geekissimo

Ezvid, creare slideshow in maniera semplicissima e condividerle direttamente su YouTube

 
Martina Oliva
17 Marzo 2012
2 commenti

Fare delle presentazioni fotografiche costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui mostrare e condividere i propri scatti ad altri utenti, peccato però che, talvolta, la creazione di slideshow non risulti altrettanto semplice, almeno non se non si hanno a disposizione le giuste risorse.

È questo il caso di Ezvid, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, mediante una praticissima interfaccia utente (ad inizio post è anche possibile visualizzarne uno screenshot), consente di creare slideshow di foto, immagini ed anche video, provvedendo a selezionare il tutto personalmente o importandoli direttamente dalla fotocamera, dallo smartphone o da un qualsiasi altro tipo di device adibito a tal scopo e colellegato al PC, di aggiungervi una traccia audio come sottofondo e, eventualmente, di registrare la propria voce durante la riproduzione.

Il software, per non far mancare proprio nulla, integra inoltre apposite opzioni grazie alle quali aumentare o diminuire le tempistiche relative alla visualizzazione di ciascuna immagine prima di passare a quella successiva e di aggiungervi eventuali elementi testuali qualora risulti necessario.


Una volta ultimato il processo di creazione della presentazione sarà poi possibile effettuarne l’upload diretto su YouTube sfruttando l’apposita opzione annessa a Ezvid.

Il software è in grado di agire su tutti quelli che sono i principali formati d’immagine, quali PNG, JPEG e BMP, così come anche sui più comuni formati video, come nel caso di MOW e WMV.

Tenendo conto delle funzionalità offerte e dei semplicissimi comandi disponibili Ezvid va senz’alcun dubbio a configurarsi come una più che valida alternativa al software di default integrato negli OS Windows ed adibito alla creazione di presentazioni multimediali.

Download | Ezvid

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Smideo, creare ottime presentazioni utilizzando anche contenuti online

Smideo, creare ottime presentazioni utilizzando anche contenuti online

Realizzare delle buone presentazioni di foto, immagini e video è un’operazione semplice da eseguire ma che, purtroppo, può diventare abbastanza complicata nel caso in cui non di disponga degli giusti […]

PhotoPixar: creare e condividere presentazioni fotografiche applicando sfondi, effetti, cornici ed audio

PhotoPixar: creare e condividere presentazioni fotografiche applicando sfondi, effetti, cornici ed audio

Già in altre occasioni, qui su Geekissimo, abbiamo fatto la conoscenza di apposite risorse grazie alle quali creare presentazioni video partendo da una serie di immagini al fine di offrirne […]

Slideshow Creator, creare facilmente slideshow di foto ed immagini anche in Full HD

Slideshow Creator, creare facilmente slideshow di foto ed immagini anche in Full HD

Creare slideshow di foto ed immagini mediante cui, ad esempio, mostrare ad amici e parenti i propri scatti in maniera differente dal solito, costituisce un’operazione tutt’altro che complicata da eseguire […]

RealA2V, convertire i file audio in video rendendoli facilmente condivisibili su YouTube e Facebook

RealA2V, convertire i file audio in video rendendoli facilmente condivisibili su YouTube e Facebook

I più appassionati al mondo della musica di sicuro, almeno una volta, avranno desiderato di poter condividere i propri brani musicali preferiti su YouTube o su Facebook in modo tale […]

3 trucchetti per Vista Media Center

3 trucchetti per Vista Media Center

Stare qui a riepilogare tutte le critiche e tutti i difetti, veri o presunti, riscontati da utenti ed esperti del settore in Windows Vista nel corso di questi mesi sarebbe […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Enrico

    Definire primordiale questo software è troppo poco. Non ci sono effetti di transizione tra un’immagine e la successiva, non si può caricare la base musicale desiderata (come musica solo alcuni brani forniti con l’installazione).
    Davvero deludente: disinstallato subito.

    17 Mar 2012, 7:26 pm Rispondi|Quota
  • #2ehm

    Allora, su windows i software gratuiti che fanno video editing in maniera decente, non c’è ne sono e Ezvid purtroppo non fa la differenza.

    Non è che per evitare di far video che violano il copyright su youtube, devi impedire l’utilizzo di file audio diversi da quelli forniti dagli sviluppatori.

    Questo sicuramente non rende meno attraente il craccarsi software come camtasia e affini.

    Peccato.

    11 Lug 2012, 1:07 am Rispondi|Quota