Geekissimo

Polarfox, modificare foto ed immagini ed eseguirne l’upload su più servizi simultaneamente

 
Martina Oliva
3 Aprile 2012
0 commenti

Esistono numerosi strumenti grazie ai quali è possibile effettuare in modo pratico e veloce l’upload di uno o più immagini su quelli che sono i principali servizi di image hosting attualmente presenti sulla piazza, su svariati servizi web e risorse di social networking e qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di svariate risorse di questo tipo.

Ciascuna di esse, però, almeno nella maggior parte dei casi, offre un numero limitato di servizi con cui interagire, un dato questo che potrebbe risultare non particolarmente gradito agli utenti che, per un motivo o per un altro, necessitando di una scelta ben più ampia.

Per ovviare a quest’inconveniente è però possibile ricorrere all’utilizzo di una recente ed interessante risorsa quale Polarfox.

Si tratta di un software totalmente gratuito, basato su Adobe Air e compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux che, una volta in uso, non soltanto consentirà di effettuare l’upload di foto ed immagini su più siti web simultaneamente ma, per non far mancare proprio nulla, permetterà anche di apportare modifiche ai file scelti prima che venga effettuato il processo di upload.


Selezionando le immagini su cui si desidera agire sarà quindi possibile regolarne la luminosità, il contrasto, il grado di saturazione, la tonalità e molto altro ancora ed indicare i servizi su cui si desidera effettuare l’upload scegliendo tra Flickr, Picasa, Evernote, Facebook, Blogger, Posterous, Twitpic e Box avendo però cura di specificare i relativi dati di login dal pannello di settaggio dell’applicativo.

A ciascuna immagine, inoltre, sarà possibile aggiungervi un’eventuale descrizione prima di procedere con l’upload e con il successivo ed eventuale processo di condivisione.

 Oltre a poter eseguire tutto quanto precedentemente accennato Polarfox consentirà anche di modificare le immagini e, anziché eseguirne l’upload, salvarle sulla postazione multimediale in uso.

Da notare che Polarfox è al momento in fase di test ma per potersene servire è sufficiente inserire, nell’apposita sezione, il proprio account di posta elettronica e seguire le indicazioni riportare nell’e-mail che verrà ricevuta.

Download | Polarfox

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SharpShot, editare immagini in maniera semplice ed ottenendo ottimi risultati finali

SharpShot, editare immagini in maniera semplice ed ottenendo ottimi risultati finali

Dando uno sguardo in rete è possibile incappare in una gran quantità di applicativi grazie ai quali editare immagini e foto in maniera più o meno professionale ma, purtroppo, riuscire […]

AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui rinominare molteplici foto ed immagini in maniera ordinata, semplice e veloce ma tutte le risorse provate sino a questo momento […]

EXIF ReName, rinominare le foto utilizzando i dati EXIF

EXIF ReName, rinominare le foto utilizzando i dati EXIF

Le immagini trasferite dalla macchina fotografica al PC iniziano tutte con la denominazione DSC, almeno nella maggior parte dei casi, seguite poi da uno specifico insieme numerico indicante il quantitativo […]

Mielophone: un applicazione basata su Adobe Air per ricercare, ascoltare e scaricare brani musicali

Mielophone: un applicazione basata su Adobe Air per ricercare, ascoltare e scaricare brani musicali

Ascoltare della buona musica è senz’altro un ottimo sistema mediante cui rilassarsi e distendere i nervi, il che, dopo il tram tram di un intera settimana, è quasi d’obbligo. Proprio […]

Imgur Uploader, hostare foto ed immagini su Imgur direttamente dal proprio desktop

Imgur Uploader, hostare foto ed immagini su Imgur direttamente dal proprio desktop

Tempo addietro, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a Imgur, un semplice ma efficientissimo servizio di image hosting completamente gratuito. Quest’oggi, al fine di favorirne un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento