Geekissimo

Instagram per Android è ora disponibile su Google Play

 
Martina Oliva
4 Aprile 2012
5 commenti

Instagram per Android

Se ne parla da dicembre dello scorso anno ma la questione ha iniziato a suscitare ulteriore attenzione nel corso delle ultime settimane, ovvero a partire da quando è stata data la notizia dell’imminente, o quasi, rilascio di Instagram in veste di app per Android.

Tuttavia, pur essendo stato annunciato l’arrivo, entro breve, di una versione beta di Instagram per Android, sino a qualche ore addietro l’app dedicata al photo-sharing non era stata ancora resa disponibile su Google Play.

Soltanto da pochissimo, infatti, Instagram è stata finalmente inserita nel market place dedicato ai device equipaggiati del sistema operativo del gran colosso delle ricerche in rete previo invio di una mail informativa a tutti coloro che avevano provveduto a fornire il proprio indirizzo di posta elettronica nella pagina apposita mediante cui ricevere un allert al momento della disponibilità dell’app.

La celebre app è scaricabile, anche in questo caso, in maniera totalmente gratuita e secondo le prime statistiche snocciolate il numero complessivo di utenti in lista d’attesa come beta tester è risultato pari a ben 43 mila per un totale di 30 milioni suddivisi tra Android users ed iOS users.


Instagram per Android, così come nel caso di iOS, consente di applicare filtri e bordi dal design personalizzato, risulta comprensiva di Lux, permette di condividere immediatamente i propri scatti su Facebook, Twitter, Tumblr e Foursuqare (tra non molto anche Flickr sarà presente in elenco) e consente di interagire con amici permettendo di ricevere ed inserire commenti e di accordare eventuali Mi piace.

L’app, al momento, appare però priva di alcune funzioni non definibili esattamente come secondarie ma, stando a quanto reso noto, saranno aggiunte nel corso dei prossimi giorni.

Ultimo ma non ultimo, l’app supporta senza problemi sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore dei device su cui viene impiegata.

Prima di procedere al download appare opportuno sottolineare che Instagram è compatibile con la versione 2.2 o superiore di Android e per poter applicare correttamente i filtri richiede l’impiego di device che supportino la tecnologia OpenGL ES 2.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Play Edicola è finalmente fruibile anche in Italia

Google Play Edicola è finalmente fruibile anche in Italia

Interessanti novità per gli utenti Android del tricolore e per tutti gli abitanti del Bel paese che in qualche modo hanno già avuto modo di apprezzare “le grazie” di Google […]

Android, troppe app a rischio sicurezza

Android, troppe app a rischio sicurezza

Sul fatto che Android sia un sistema operativo per device mobile particolarmente a rischio vi sono oramai ben pochi dubbi, così come confermato da numerose ricerche, report ed alerts, ma […]

Instagram per Android, disponibile online la sezione per l’iscrizione alla beta

Instagram per Android, disponibile online la sezione per l’iscrizione alla beta

Alcuni rumors avevano già iniziato a circolare a partire dal mese di dicembre dello scorso anno e qualche settimana fa, invece, era stata data la conferma ufficiale dell’esistenza di una […]

Instagram: annunciata ufficialmente la versione per Android, disponibile a breve

Instagram: annunciata ufficialmente la versione per Android, disponibile a breve

Chi dispone di un device iOS sicuramente utilizzerà o avrà sentito parlare più e più volte di Instagram, l’app divenuta divenuta celebre per la possibilità offerta agli utenti di scattare […]

Android e la carica delle app infette

Android e la carica delle app infette

È Android.Counterclank il principale oggetto dell’attenzione delle ultime ore per quanto concerne l’universo Android e, stando a quelle che sono le più recenti info attualmente disponibili, pare siano già tantissimi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Benares

    Testato su Galaxy Ace, funziona bene, speriamo implementino le restanti funzioni gia viste su Iphone

    5 Apr 2012, 3:03 am Rispondi|Quota
  • #2StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol cost[/url] cost of ivermectin pill

    4 Giu 2022, 11:12 pm Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://cipro.best/#]purchase cipro[/url] buy cipro online without prescription

    1 Lug 2022, 10:42 am Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan 200 mg cost[/url] diflucan for sale online

    4 Lug 2022, 4:07 pm Rispondi|Quota
  • #5KeithGlove

    [url=https://allpharm.store/#]Thorazine[/url] ed meds online without doctor prescription

    27 Lug 2022, 5:41 am Rispondi|Quota