Geekissimo

Adware Cleaner, rilevare e rimuovere i software indesiderati in soli due click

 
Martina Oliva
20 Aprile 2012
5 commenti

Quando non viene prestata particolare attenzione alle finestre di dialogo visualizzate durante la fase di installazione di uno o più applicativi di certo non è poi così difficile ritrovarsi, in un secondo momento, ad avere a che fare con software indesiderati, adware compresi, sul sistema operativo in uso.

A tal proposito sicuramente molti di voi lettori di Geekissimo avranno avuto modo di constatare personalmente che la rimozione di software di questo tipo può rivelarsi particolarmente difficoltosa, tanto per gli utenti alle prime armi quanto per coloro che si ritengono più esperti.

Per ovviare in maniera semplice e veloce ad una situazione di questo tipo è però possibile utilizzare un’apposita risorsa quale Adware Cleaner.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, così come suggerisce lo stesso nome, è in grado di rilevare e rimuovere adware, fastidiose toolbar e vari altri programmi indesiderati, il tutto nel giro di soli due click.


Per potersi servire del software, infatti, sarà sufficiente, una volta avviato, cliccare sul pulsante Search in maniera tale da inizializzare la scansione del sistema ed ottenere un rapporto relativo a tutti gli eventuali programmi indesiderati presenti sulla postazione multimediale e cliccare poi sul pulsante Delete per rimuovere tutto quanto identificato durante la fase di ricerca.

Fatto!

Adware Cleaner salverà inoltre un report facente riferimento alle operazioni eseguite utile al fine di ottenere maggior informazioni relativamente all’attività del software.

Successivamente qualora si desideri disinstallare Adware Cleaner tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviare il software e cliccare sul pulsante Unistall.

Download | Adware Cleaner

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Su Windows, così come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, è disponibile un’apposita sezione, annessa al Pannello di controllo dell’OS, tramite la quale è possibile disinstallare […]

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

I sistemi operativi Windows mettono a disposizione dei loro utilizzatori, così come ben sapranno tutti gli appassionati lettori di Geekissimo che utilizzano un OS redmondiano, un apposito strumento mediante cui […]

Outlook Duplicate Items Remover, individuare e rimuovere i duplicati presenti nelle cartelle di Outlook

Outlook Duplicate Items Remover, individuare e rimuovere i duplicati presenti nelle cartelle di Outlook

Chi utilizza Outlook come risorsa mediante cui gestire la posta elettronica sicuramente ben saprà quanto possa essere fastidioso ritrovarsi ad avere a che fare con dei duplicati delle proprie e-mail, […]

Ainvo Uninstall Manager, disinstallare programmi rimuovendo le relative voci aggiunte al registro di sistema

Ainvo Uninstall Manager, disinstallare programmi rimuovendo le relative voci aggiunte al registro di sistema

Tutti i programmi o, quantomeno, la maggior parte di essi in seguito al processo di installazione vanno ad aggiungere voci extra al registro di sistema che accumulandosi potrebbero rallentare notevolmente […]

Shortcuts Search And Replace: cercare, riparare o rimuovere i collegamenti interrotti presenti in Windows

Shortcuts Search And Replace: cercare, riparare o rimuovere i collegamenti interrotti presenti in Windows

Ogni qual volta viene disinstallata un’applicazione dal sistema e, in questo caso specifico, da Windows, come sicuramente ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo, vengono lasciati, inevitabilmente, tutta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Anto

    Il link che avete dato per scaricare il programma è pieno di commenti di persone che dicono che non riescono a scaricarlo. Anche io non riesco. Ho provato a scaricarlo da un’altra parte ma l’antivirus lo vede come dannoso. Consigli?

    20 Apr 2012, 8:32 am Rispondi|Quota
  • #2Giuseppe

    Anche per me è lo stesso…il link da voi dato rimanda su in sito dove vi sono altri software ma non quello indicato

    20 Apr 2012, 11:39 am Rispondi|Quota
  • #3tita

    Consigli?

    A voi aveva dato problemi?

    Grazie.

    20 Apr 2012, 10:45 pm Rispondi|Quota
  • #4Maak

    No, scaricato facilmente ed usato. Nessun problema, magari fate un punto di ripristino prima. Probabilmente chi dice che ha difficoltà a scaricarlo, ha, come al solito, cliccato la pubblicità adsense invece del vero link.

    Un po’ utonti, insomma…

    21 Apr 2012, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #5hant

    provato!! funziona splendidamente

    22 Apr 2012, 10:52 am Rispondi|Quota