Geekissimo

YouTube compie 7 anni: le statistiche ed il video commemorativo

 
Martina Oliva
23 Maggio 2012
2 commenti

YouTube compie 7 anni

In occasione del settimo compleanno di YouTube il tam di big G ha deciso di rendere noti alcuni dei numeri relativi ad uno tra i più celebri ed utilizzati servizi web attualmente presenti sulla piazza e, a quanto pare, il suo successo è tutt’altro che rallentato nel corso degli ultimi tempi.

Secondo le più recenti analisi rese note mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale di YouTube risulta infatti che gli utenti del Tubo caricano ben 72 ore di video ogni minuti, una cifra questa che risulta decisamente superiore alle 48 ore di video al minuto registrare circa un anno fa.

Allo stato attuale delle cose, inoltre, YouTube serve oltre 800 milioni di utenti ogni mese che, a loro volta, consumano circa 3 miliardi di ore di filmati durante l’arco di tempo in questione per una media di 15 minuti ciascuno.


Le statistiche, tuttavia, dimostrano anche che gli utenti guardano sempre meno video su YouTube ma, al contempo, ne visualizzano sempre di più lunghi ed a dimostrazione di ciò vi è anche la dichiarazione dello stesso dirigente del Tubo che, appunto, ha fatto sapere che il quantitativo di lungometraggi e di palinsesti originali provenienti da ogni dove è in costante aumento.

Dalle statistiche, infatti, ne emerge che dopo l’annata record del 2011 e dopo il picco di 21,8 miliardi di visualizzazioni nel mese di gennaio le visite mensili risultano ora in calo.

Basti infatti pensare che a febbraio il numero di visite registrare è risultato pari a 18,5 miliardi, a marzo a 16,5 miliardi e ad aprile a 15,6 miliardi.

Unitamente ai dati facenti riferimento all’ultima annata il team di big G ha deciso di festeggiare il compleanno di YouTube mediante un apposito filmato commemorativo, annesso di seguito, della durata di circa 2 minuti nei quali sono racchiusi 7 anni di storia, 7 anni di video più popolari e delle tappe più importanti del Tubo.

Photo Credits | deviantART

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube, dirette streaming a 360 gradi e audio spaziale

YouTube, dirette streaming a 360 gradi e audio spaziale

Google ha annunciato l’introduzione di due importanti novità per YouTube: la possibilità di trasmettere dirette a 360 gradi e il supporto all’audio spaziale.

YouTube, cancellate le false visualizzazioni delle major

YouTube, cancellate le false visualizzazioni delle major

Il fatto che le major non abbiano mai visto di buon occhio alcune delle pratiche intraprese dalle varie piattaforme di video sharing e, nello specifico, da YouTube non è sicuramente […]

Google pubblica il nuovo rapporto sulla censura

Google pubblica il nuovo rapporto sulla censura

Sul blog ufficiale di Google ha fatto la sua comparsa un nuovo post intitolato “More transparency into government requests” ovvero “Più trasparenza nelle richieste governative”, vale a dire quello che, […]

YouTube: boom di video visualizzati e non solo

YouTube: boom di video visualizzati e non solo

Stando a quelle che sono le più recenti dichiarazioni rilasciate al team di Reuters da alcuni portavoce di Google in via del tutto esclusiva, YouTube, il ben noto servizio per […]

Implementato in YouTube un servizio per l’analisi statistica dei video

Implementato in YouTube un servizio per l’analisi statistica dei video

Il servizio di statistiche che YouTube offre ai propri utenti per visualizzare tutte le informazioni e gli accessi relativi ad un video caricato non è mai stato ne completo ne […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Step

    E’ un caso che proprio oggi, qualsiasi pagian di YouTube mi dia errore 404 ?

    23 Mag 2012, 10:45 pm Rispondi|Quota
    • #2pamaverk

      Beh, lo staff era a festeggiare@Step:

      24 Mag 2012, 5:13 pm Rispondi|Quota